Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > arianna e zimox
Segna Forum Come Letti

   

arianna e zimox

daddina88
 

Ieri sera ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo. Stamattina sono andata dal dentista che mi ha detto di prendere lo Zimox per un' infiammazione al dente. Con il rapporto di ieri sera rischio qualcosa?
grazie!!!

MIGLIOR COMMENTO
Frens
no la crema non interagisce.. il mio medico mi aveva detto che cmq per lo zimox potevo stare tranquilla e cmq sul foglietto dello zimox non c'erano scritte interazioni per quanto riguarda la pillola
__________________
Leggi altri commenti
Tatina84
 

Per i rapporti precedenti non c'è pericolo.

Aika
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Tatina84

Per i rapporti precedenti non c'è pericolo.
quoto!
nessun pericolo per i rapporti precedenti l'antibiotico.
usa però precauzioni aggiuntive x tutta la cura con zimox e i 7 gg a seguire. credo sia uno di quelli che potrebbe ridurre l'efficacia della pillola.

daddina88
 

Grazie mille per le vostre preziosissime risposte! quindi posso stare tranquilla? perchè avevo già pensato alla pillola del giorno dopo! un'ultima domanda: sto anche prendendo un antibiotico per la congiuntivite, però è solo una crema per uso esterno. Può interagire? perchè la mettevo già prima del rapporto. Aiuto! grazie!!!

daddina88
 

Grazie per la risposta! anche il mio medico stamattina mi ha detto che con lo Zimox potevo stare tranqilla, speriamo bene per il rapporto di ieri sera! Comunque sul mio foglietto c'è scritto che potrebbe alterare l'assunzione di contraccettivi orali.

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr.ssa Rosa Alba Portuesi

Dr.ssa Rosa Alba Portuesi
Nome:
Rosa Alba Portuesi
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologa
Specializzazione:
Ginecologia e Ostetricia
Contatti/Profili social:
sito web facebook
Domanda al medico
Dr.ssa Portuesi, ci si può sottoporre a Pap test e HPV test nel corso della stessa visita ginecologica?
Per quanto riguarda le modalità di prelievo, sono identiche sia per il Pap test che per il test virale. E' quindi possibile sottoporre la paziente ad un unico prelievo e spedire il campione al laboratorio perché si occupi di analizzare entrambi gli aspetti: il microbiologo avrà il compito di determinare la presenza di un'infezione da HPV, mentre l'anatomopatologo indicherà l'eventuale alterazione cellulare.

In base alle ultime evidenze scientifiche, se hai un test virale negativo e un Pap test negativo fatto all'unisono in un singolo prelievo, e inoltre non hai mai avuto Pap test precedenti che siano risultati positivi e non hai mai contratto un'infezione da HPV, il ginecologo potrebbe tranquillizzarti sul fatto che non sarà necessario ripetere lo screening tutti gli anni, ma con un intervallo di tempo più ampio, ad esempio ogni 3 o 5 anni. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 20:58 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X