Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > 14 SETTIMANA
Segna Forum Come Letti

   

14 SETTIMANA

segreto
 

Ciao a tutte!

finalmente sono riuscita a ricollegarmi da quando avevano fatto dei lavori sul sito...non lo trovavo piu!

intanto sono passate le settimane e il mio bimbo cresce....

cè q.no che si trova piu o meno alla mia settimana?????



avrei tanti dubbi e curiosità da chiedere!

un ciao a tutte



manu

MIGLIOR COMMENTO
ritz
assolutamente nego che si faccia l'episiotomia quando non ce n'è bisogno!!!... non è certo in base al peso del neonato che si pratica l'episiotomia, ma all'elasticità dei tessuti, cosa che si vede solamente all'ultimo momento del parto, quando la testina affiora ai genitali esterni... a mia zia, che era al terzo figlio e la bimba era piccina, l'ho dovuta fare, a mia cognata al primo bimbo non è stata necessaria nè tantomeno ad una donna che ha partorito una bimba che poi si è rivelata essere 4600 grammi!!!

in più vi assicuro che le mamme non si accorgono assolutamente se vi sono condizioni fetali tipo calo del battito in periodo espulsivo, cioè quando la donna spinge per farlo nascere, che rendono necessario ridurre il periodo espulsivo stesso per sofferenza fetale...

inoltre le lacerazioni spontanee (piccole e grandi labbra, collo dell'utero, mucosa rettale, vagina in profondità...) sono molto più difficili da suturare ed in seguito da guarire!!piuttosto che un taglietto ben definito ...

è davvero difficile quando una donna ti dice "non farmi l'episiotomia" poi praticargliela..., ti senti un'inetta quando invece sai bene che era necessario farla e lei ti odia...

ma quando non la fai e ci sono lacerazioni importanti e la donna ti denuncia per danni.. beh.. è di gran lunga peggio!!!!
__________________
Rita e Rachele
Leggi altri commenti
giadarita
 

ciao segreto, sono alla 20ª settimana se posso aiutarti lo faccio piú che volentieri



baci Giada&Fagiolino (circa25cm)

lala
 

ciao Manu,

mi chiamo Manu anch'io (per comodità nick Lala cosi' non ci confondiamo!)

io sto cercando una nuova gravidanza che ancora non arriva,uff!!

ma ho avuto un bimbo 2 anni fa e se hai dei dubbi,delle domande (parto,corso pre parto,dopo parto,contrazioni...) puoi farmele pure..sono ancora fresca di studi! scherzo!!!mi ricordo quanti dubbi avevo e poi le cose sono state completamente diverse da come me le avevano prospettate (specie al corso pre parto,che delusione!)

quindi se posso aiutarti,fammi un fischio

bacioni e auguri!!!



[img]file://localhost/C:/Documents and Settings/manuela/Documenti/Immagini/2 fatte io/gattobiancom.gif[/img]

fantasia77
 

In che senso diverse lala? In meglio o in peggio (o diverso) e come?

Sono curiosa! (anche se la questione al momento non mi riguarda )

silviasap
 

Ciao!! Io sono all'11° settimana e di dubbi ne ho un milione....

giadarita
 

ok, siamo tutto orecchi, comincia a chiedere!

lala
 

Beh,vediamo..

priam cosa da dire che la gravidanze e il parto sono soggettivi,io ti dico la mia esperienza...

prima cosa,al corso pre parto ci avevano detto un sacco di cose che al momento del parto vero e proprio non si sono avverate.

ti faccio un esempio: mi avevano detto che dovevo fare la respirazione tipo training autogeno,che senza di quesdto avrei sofferto l'inferno (io invece ho un ricordo splendido del parto!)abbiamo perso lezioni intere del corso su sta cosa,che-opinione personale!- non vale un accidente,perchè quando sei li a partorire non ti ricordi neanche del training autogeno e fai la cosa che ti viene piu' istintiva,seguendo quello che ti dice l'ostetrica.

invece di parlare di cose pratiche al corso,ci hanno rimbambito di cavolate teoriche che al momento "clou" neanche ci ricordavamo.

e pensare che di cose impirtanti da dire ce ne sarebbero molte, sopratutto cose pratiche,che una che è la primo parto non immagina.

parlo ad esempio del dopo parto,di cosa vuol dire fare l'episiotomia (purtroppo a me l'hanno fatta) di come lavarsi dopo il parto,dell'allattamento,di che tipo di pigiama metterti...intendo cose reali,vere,di tutti i giorni,che nessuno ti dice..prima!

la mia fortuna è che ho partorito 20 gg prima della data(la sera prima ero a lezione!) e quindi ho potuto raccontare alle altre com'era,come comportarsi,cosa portarsi in ospedale e cosa no,si alla calendula,no a saugella ...cose cosi'

al primo parto non sai niente,hai mille paure che a volte sono paure infondate ma che a te sembrano enormi:mi verrà il latte? e se ho un emorragia? come faccio a sedermi dopo l'episiotomia? Al corso nessuno mi ha dettoortati un cuscino da mettere sotto il sedere perchè dopo i punti son dolori!!!

nessuno mi ha detto cosa volevo dire l'episiotomia,se l'avessi spauto avrei detto di no! (qui dovrei spiegarti perchè ma caso mai lo faccio in un altro messaggio)

capisci?

per questo dico che sentire l'eseprienza di altre persone è utilissimo,ti dà un idea generale di cosa succederà.

Bacioni

Lala

[img]file://localhost/C:/Documents and Settings/manuela/Documenti/Immagini/2 fatte io/gattobiancom.gif[/img]

Alessia_80
 

quando leggo ciò che scrivete a proposito delle creature che avete nelle pancione mi viene un'emozione..., spesso non ci si pensa abbastanza, ma la maternità è un miracolo della natura...

non so come certe mamme riescano ad abbandonare i propri figli appena nati, oppure come si riesca a commettere atti di crudeltà sui bimbi



scusate l'intrusione ma mi sentivo di scrivere ciò

giadarita
 

ma che scusate l'intrusione, ogni parere é ben voluto!

Sandra hai perfettamente ragione, ora che aspetto un bimbo sempre tanto desiderato, mi accorgo a maggior ragione che é un miracolo o meglio un dono meraviglioso e come tale vá conservato, non ho parole per chi commette certe cose e nemmeno riesco a spiegarmele..

lala
 

ciao Sandra

ti capisco sai...

non ho dormite per 2 notti al pensiero della bimba seviziata e uccisa,aveva la stessa età del mio bambino,e quando lo guardo,gli occhi mi si riempiono di lacrime al pensiero di cosa deve aver sofferto quella creatura,vorrei stringerla a me e dirle che è tutto passato...che è in salvo (e adesso lo è per davvero)

e quelli che abbandonano i bimbi sotto la pioggia o nel cassonetto...



sai,ho adottato una bimba a distanza in Messico, abbandonata in orfanotrofio,mamma deceduta,padre scomparso,se vedessi la sua foto,ha gli occhi cosi' tristi...l'essere umano a volte è crudele e chi ci fa le spese sono i bimbi indifesi...

un abbraccio

Lala

segreto
 

volevo chidervi una cosa.....



secondo voi...ho fatto la translucenza nucale 10 gg fa e mi han detto il sesso, dicendomi pero che cè un margine di errrore! secondo voi è possibile che possano vederlo già alla 13 settimana?

non vorrei illudermi

settimana prox faro la visita dalla mia gine e proverò a chidere a lei se vede il sesso cosi avro una conferma e meno....



ma secondo voi? è già capitato che vedono q.sa alla 13 settimana?



grazie a tutte

lala
 

alla mia amica,madre di 3 maschi,avevano detto che il prossimo era una femmina,salti di gioia...all'ecografia morfologica del 5° mese le hanno detto: "e' un bel maschietto singora,contenta!???? "....



a me,sempre alla morfologica, mi hanno detto che non si vedeva il sesso perchè era girato e dormiva,l'ho rifatta 2 volte quel giorno,dopo aver camminato nel corridoio,cambiato posizione sul lettino..niente!

l'ho saputo che ea maschio a quella del settimo mese!

Lala

tamari
 

Se ti hanno detto che è maschio in genere non ci sono dubbi! I dubbi restano quando dicono che potrebbe essere femmina, perchè a volte è solo che non vedono bene data la posizione.

silviasap
 

A me viene un colpo solo a sentir parlare di episiotomia ma..... ci si può rifiutare? E se non esce come fanno senza tagliarti???

giadarita
 

alla mia amica madre giá di due maschi, lo hanno detto al terzo mese come te che era un'altro maschio! Poverina, lei si sarebbe voluta illudere almeno fino al quinto mese che potesse essere una bimba...!!!



E io, che faccio??? Sono a metá del quinto e ancora non só nulla!!!

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr.ssa Luisa Di Luzio

Dr.ssa Luisa Di Luzio
Nome:
Luisa Di Luzio
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologa
Specializzazione:
Ginecologia e Ostetricia
Contatti/Profili social:
sito web facebook
Domanda al medico
Dr.ssa Di Luzio, cosa significa avere un sano microbiota e perché aiuta a prevenire cistiti, vaginiti e candide ricorrenti?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 23:53 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X