Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > mi presento e domandina :-)
Segna Forum Come Letti

   

mi presento e domandina :-)

mucchina
 

<font face="Verdana">

Ciao a tutte ragazze!

Ho trovato questo forum facendo delle ricerche sugli stick Persona con Google...ho letto cose veramente interessanti ed eccomi qua!

Ma prima due paroline su di me: sono Donatella ho 27 anni e sono già mamma di una bella bimba di 28 mesi...da questo mese vorremmo avere un'altro bebè...

Di Greta sono rimasta incinta contro tutte le previsioni e questa volta non sono riuscita a trattenermi dall'analizare il muco e a fare gli stick x beccare il fatidico ovetto...

Ora di Greta avevo l'ovulazione il 21° giorno (captata da monitoraggio follicolare)e anche questa volta mi pare così (solo che di Greta avevo il ciclo di 43 giorni...adesso ce l'ho di 28 circa )

Ho fatto i test stick intorno al 14° (giorno in cui ho avuto il rapporto) che è stato preceduto da perdite filamentose ma lo stick segnava la sx marcata (anche se le perdite le ho avute verso il 13° e lo stick l'ho fatto il 15°)....poi ho cominciato a farli tutti i giorni...il 19° la dx comincia a colorarsi e il 20° ho un rapporto con le due linee uguali...

Adesso sono al 22° (ieri il test aveva ancora due linee uguali) e ho fatto il test stick ma la linea dx sembra più debole!....

So anche che gli stick danno la dx marcata anche se sei in gravidanza...

Veniamo alle mie domande:
<ul>[*][*][*][/list]possibile che l'ovulazione è avvenuta al 14° ed essendo incinta mi sta dando adesso la linea dx lieve?

<ul>[*][*][*][/list]se la dx non diventa mai marcata è possibile che io non ho ovulazione?

<ul>[*][*][*][/list]avete esperienze di ragazze rimaste incinta non avendo mai la linea dx marcata?

Vi prego abbiate pazienza x il lunghissimo post ma volevo spiegarmi bene...

Grazie a priori e tanti auguri a tutte per una prossima gravidanza
!
</font id="Verdana">

MIGLIOR COMMENTO
mucchina
cavoli sto messaggio mi è venuto stra enorme....chiedo scusa!
__________________
donatella
Leggi altri commenti
lolly
 

Ciao DOnatella

prima di tutto benvenuta purtroppo io non sono minimamente esperta in merito.



In becco alla cicogna e che arrivi presto



Roberta

mucchina
 

[navy]<font face="Comic Sans MS">

Grazie mille Lolly!



comunque ricordo che di Greta tramite monitoraggio i follicoli maturavano stra lentamente e il gine diceva che quand'è così non sono "buoni"...ed invece sono rimasta incinta tiè!

ah anche il gine mi disse di fare una lavanda vaginale qualche giorno dopo il ciclo...ma non mentre ovuli o hai i semini dentro!

è ideale x rendere il ph vaginale basico...il prossimo ciclo me la faccio verso l'11 giorno...



Comunque riflettendo meglio che appena si vede la dx cominciare a colorasi cominciare ad avere rapporti 1 giorno si e uno no e via....o no? che ne dite?
</font id="Comic Sans MS">[/navy]

Avamposta
 

Ciao Mucchina! Benvenuta!!!



Allora, ti rispondo x quello che ho capito io, poi anche le altre ti daranno buoni consigli, ma oggi è domenica e c'è poca gente ..





Dunque, gli stick individuano l'ormone dell'ovulazione ma non sempre questo ormone è sintomo di ovulazione vera e propria: potrebbe essere semplicemente un follicolo che esplode ma dentro non c'è l'ovetto ... credo.

Comunque io ho avuto cicli anovulatori e i miei stick erano diversi da quelli delle altre ragazze: ossia vedevo l'ovulazione solo x una volta ... mi spiego meglio ... non avevo come le altre ragazze fase crescente e decrescente della linea destra (un giorno linea sx + marcata e linea dx poco, il giorno dopo linee uguali, poi linea destra marcata, poi di nuovo uguali fino a tornare con la linea sx + marcata e linea dx assente) ma vedevo un giorno solo linea sx, il giorno dopo solo linea dx, il giorno dopo solo linea sx ... quindi suppongo che ciò sia dovuto al fatto che ho avuto cicli anovulatori ...

Se le tue linee invece hanno avuto una fase crescente e una decrescente dovresti avere ovulato ... almeno io ho capito così.



Per quanto riguarda la linea destra, non è vero che dopo il concepimento rimane sempre marcata. Dopo l'ovulazione la linea destra scompare e la sinistra torna ad essere marcata. Poi puoi usare gli stick Persona dopo il 10° PO e se la destra ritorna ad essere marcata allora vuol dire che ci dovrebbe essere una gravidanza in atto



Se la linea destra non è mai stata + marcata della sinistra non so il motivo ... hai fatto lo stick sempre la mattina? Alcune volte magari rifacendolo anche la sera potevi trovare la destra + marcata e la mattina dopo di nuovo due linee uguali ... ma non ne sono sicura.



Ti auguro che questa sia la volta buona o almeno che succeda prestissimo ... alla faccia del gine che ti diceva cose brutte dei tuoi ovetti

IN BECCO ALLA CICOGNA!!!!

lala
 

ciao Donatella

piacere di conoscerti! Anch'io ho già un bimbo,ha 24 mesi,vorremmo tanto dargli un fratellino ma sono 6 mesi che ci proviamo e..niente di niente! Comincio a preoccuparmi...stavolta non arriva!

io ho abbandonato gli stick perchè mi innervosivano e non ci capivo niente,cosi' non posso aiutarti,ma nel forum ci sono ragazze espertissime e vedrai che loro ti sapranno spiegare tutto perfettamente!

io domani ho la vistia ginecologica e spero di avere delle risposte

ho un ansia..

Lala

[img]file://localhost/C:/Documents and Settings/manuela/Documenti/Immagini/blinkies/io/manu101.gif[/img]

tua
 

sei passata innosservata .......scherzo benvenuta tra noi

mucchina
 

<font color="navy"><font face="Verdana">

Grazie del calorosissimo benvenuto ragazze!![8D]

comunque il prossimo mese appena persona segna un'accenno di linea dx mi faccio gli stick clear blue...così almeno ci capirò qualcosina di più...



il mio gine dice che il desiderio sessuale è la prima avvisaglia che stiamo x ovulare...bohhhhhhh



poi non so voi ma avendo rapporti"liberi" è difficle capire il muco



che gran casino!!! e adesso mi è pure spuntato un prurito pazzesco!![!]
</font id="Verdana"></font id="navy">

mucchina
 

<font face="Verdana">ah dimenticavo io gestisco una comunità msn per mamme [8D]...chi ne ha voglia può fare richiesta di iscrizione...sarebbe bello creare una bacheca x scrivere solo i nostri "sfoghi cicogneschi"...fate voi...l'indirizzo lo trovate nel mio profilo...non lo scrivo per non essere invadente ...</font id="Verdana">

mucchina
 

[b][font=Verdana]lala in bocca al lupo (crepi) x la visita...a che vai fatti dare uno sguardo ai follicoli!!magari ne becchi uno in maturazione e facci sapere cosa ti dice la ginecologa![/font=Verdana][/b]

Citazione:
quote: Originalmente inviata da lala


ciao Donatella

piacere di conoscerti! Anch'io ho già un bimbo,ha 24 mesi,vorremmo tanto dargli un fratellino ma sono 6 mesi che ci proviamo e..niente di niente! Comincio a preoccuparmi...stavolta non arriva!

io ho abbandonato gli stick perchè mi innervosivano e non ci capivo niente,cosi' non posso aiutarti,ma nel forum ci sono ragazze espertissime e vedrai che loro ti sapranno spiegare tutto perfettamente!

io domani ho la vistia ginecologica e spero di avere delle risposte

ho un ansia..

Lala

[img]file://localhost/C:/Documents and Settings/manuela/Documenti/Immagini/blinkies/io/manu101.gif[/img]

mucchina
 

<font face="Verdana">buongiorno a tutte! ma non c'è nessuno che mi sa rispondere alle mie domandine? x favoreeee </font id="Verdana">

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr.ssa Rosa Alba Portuesi

Dr.ssa Rosa Alba Portuesi
Nome:
Rosa Alba Portuesi
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologa
Specializzazione:
Ginecologia e Ostetricia
Contatti/Profili social:
sito web facebook
Domanda al medico
Dr.ssa Portuesi, cosa succede se durante la colposcopia o la biopsia il medico si accorge che una lesione al collo dell’utero è ad alto rischio?
A quel punto è possibile sottoporre la paziente ad una semplice e poco invasiva procedura ambulatoriale, effettuata in anestesia locale, con cui si va a rimuovere quel pezzettino del collo dell'utero in cui ha sede la lesione.

Naturalmente sta al ginecologo valutare l'opportunità o meno dell'intervento, anche in relazione ad alcuni fattori. In generale, si tende ad essere molto più conservativi nelle pazienti sotto ai 30 anni, perché il sistema immunitario potrebbe offrire più chance di una remissione spontanea della lesione, e in quelle che non hanno ancora avuto gravidanze, perché la procedura di rimozione della lesione non è completamente esente da rischi, come ad esempio quello di parto pretermine.

Da questo punto di vista, tuttavia, le più recenti evidenze sono tranquillizzanti: se ad asportare la lesione localizzata nel collo dell'utero è uno specialista con esperienza, in grado di adottare tutti gli accorgimenti del caso, il rischio di parto pretermine è sovrapponibile a quello della popolazione generale. Merito dell’abilità del chirurgo, ma anche della capacità del collo dell'utero di riprendere la sua funzionalità nei sei mesi successivi del 80%.

Infine, nel caso di lesioni gravi, che sono comunque molto rare e più frequenti nelle donne che non hanno mai eseguito esami di controllo, l’iter terapeutico sarà più complesso.

Ma il nostro obiettivo è non arrivare a questo punto, giusto? Ecco perché non dobbiamo sprecare la possibilità che la medicina oggi ci offre, cioè quella di aderire a uno screening davvero capace di renderci la vita più rosa. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 05:26 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X