Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > SOSPENDERE LA PILLOLA?
Segna Forum Come Letti

   

SOSPENDERE LA PILLOLA?

chiara1367
 

SALVE A TUTTI NOTO CHE IL FORUM E' RITORNATO A FUNZIONARE ANCHE SE IO NON POSSO COLLEGARMI SPESSO UFFA!!! CMQ SO' CHE COME AL SOLITO QUALCUNO MI RISPONDERA'. E' DA GENNAIO CHE PRENDO LA PILLOLA FINALMENTE STO MEGLIO SONO PASSATA DALLE MILVANE ALLA YASMIN AVEVO SEMPRE MAL DI TESTA ADESSO NON PIU' HO SEGUITO IL VOSTRO CONSIGLIO E LE HO CAMBIATE PURTROPPO DOVREI ANDARE DA UN GINECOLOGO NON HO FATTO NESSUNA VISITA TUTTO DI TESTA MIA BE' VORREI SAPERE MA DEVO SOSPENDERLA ? E PER QUANTO. E QUANDO POSSO RIPRENDERE?

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Alessandro Taroni
Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da fantasia80

e poi come hai fatto a comprare le confezioni in farmacia senza ricetta?
A questo ci pensano i farmacisti incompetenti o privi di coscienza professionale (ce ne sono anche troppi) [!]

Ad ogni modo, Chiara 1367, sono persuaso che se dovessero emergere pesanti effetti collaterali il tempo per badare alla tua salute lo troveresti.

In generale la pillola va assunta per diversi mesi (12 - 15) facendo le opportune sospensioni ad ogni ciclo (se previste dalla pillola in questione).

DOMANI MATTINA chiama il tuo medico curante, o il tuo ginecologo, o se non hai nè l'uno nè l'altro apri le pagine gialle e PRENDI UN APPUNTAMENTO ALLA SVELTA.
__________________
Dott. Alessandro Taroni, Farmacista collaboratore, Ordine di Pordenone n° 499
La Farmacia virtuale - Blog

- Domande/dubbi sui contraccettivi ormonali? Leggi qui prima di chiedere sul Forum!
- Paranoie/complessi sui contraccettivi ormonali? Valuta di cambiare metodo contraccettivo!
Leggi altri commenti
n//a
 

scusa ma tu hai preso la pillola, poi hai cambiato marca tutto di testa tua?? nessun ginecologo ti ha seguito in tutto questo , nemmeno il tuo medico di famiglia?

SARI80
 

Chiaraaaaaaaaaaa
Ma n puoi fare tutto di testa tua!!
Serve un ginecologo che ti assista... servono esami...
Se vuoi un consiglio vai a fare un controllo da un ginecologo... nn sempre fare quello che vuoi fa bene.. soprattutto quando parli si salute!!

chiara1367
 

AVETE RAGIONE DEVO ANDARCI PRESTO LO FARO' NON SO' QUANDO POTRO' PER QUESTO VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI

n//a
 

scusa se posso sembrare cattiva ma mi sembra che i consigli che ti erano stati dati non li hai seguiti molto se poi hai deciso cmq di fare di testa tua!!
senza rancore

chiara1367
 

CIAO SEMMY NON E' CHE NON HO SEGUITO I CONSIGLI E CHE NON HO TEMPO E SOPRATTUTTO NON HO UN GINECOLOGO DI FIDUCIA

n//a
 

avrai un medico di famiglia? avresti potuto cominciare a chiedere a lui, quando prendevo io la pillola andavo sempre da lui a farmi prescrivere le analisi per esempio, per tenere tutto sotto controllo, poi se era il caso mi mandava dal ginecologo. Sai, su queste cose non si scherza..e il tempo bisogna trovarlo!

fantasia77
 

e poi come hai fatto a comprare le confezioni in farmacia senza ricetta?

Avamposta
 

Chiara dacci retta, il tempo lo devi trovare x la tua salute! La pillola può essere rischiosa se non è medico a dire che la puoi prendere ...

fantasia77
 

Darimar dice:

In generale la pillola va assunta per diversi mesi (12 - 15) facendo le opportune sospensioni ad ogni ciclo (se previste dalla pillola in questione).

Io prendo harmonet da giugno, pensi che prima di natale dovrei sospenderla? Spero di no

Dott. Alessandro Taroni
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da fantasia80


Io prendo harmonet da giugno, pensi che prima di natale dovrei sospenderla? Spero di no
La sospensione dopo "tot" mesi non sembra essere una precauzione indispensabile, tanto è vero che molti medici non ricorrono ad essa.
Io personalmente (ma è solo la mia opinione) la trovo utile sia per dare una "tregua" all'organismo ripristinando i normali livelli ormonali fisiologici, sia per svolgere qualche esame in modo da sincerarsi che tutto sia a posto. Si fa una pausa di 3-4 mesi e poi si riprende la pillola.

Tutto qui

chiara1367
 

Ciao a tutti e grazie dei vostri consigli grazie Danimar. Grazie Avemposta. Semmy un medico di famiglia ce l'ho infatti ho chiesto a lui anche se contrario mi ha consentito di prenderla per sei mesi dopo di che smettere. Cmq un questi giorni vado dal mio medico di famiglia che noia pero'

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Mario Fadin

Dr. Mario Fadin
Nome:
Mario Fadin
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologo, Direttore Sanitario del Centro Medico Sempione di Milano
Specializzazione:
Ostetricia e Ginecologia
Contatti/Profili social:
email sito web facebook
Domanda al medico
Dr. Fadin, il test di gravidanza è positivo: devo fare subito una visita di controllo?
Dipende dalla situazione. Se la gravidanza non era pianificata e la futura mamma non si è sottoposta a una visita e un colloquio preconcezionali, potrebbe essere esposta a fattori di rischio che ignora. Per esempio, è possibile che non stia assumendo acido folico per la prevenzione dei difetti del tubo neurale, oppure che sia suscettibile alla toxoplasmosi e, non essendone a conoscenza, non osservi le opportune regole igieniche e alimentari. In tal caso, è bene che contatti quanto prima il ginecologo per valutare la situazione ed essere adeguatamente informata.

Se invece la gravidanza era pianificata, la futura mamma ha già fatto una visita di controllo preconcezionale e il ginecologo ha l’ecografo in studio, è meglio prendere appuntamento come data ottimale per la prima ecografia a 7 settimane dall’ultima mestruazione. Volendo, in attesa della visita la donna può informarsi sugli esami di laboratorio richiesti a inizio gravidanza, farseli prescrivere dal medico di famiglia e presentarsi dal ginecologo già con i risultati delle analisi.

   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:52 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X