Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > pillola e peso
Segna Forum Come Letti

   

pillola e peso

miki
 

salve a tutti ho letto in questo sito: http://www.anticoncezionali.net/
che una donna sopra i 70,5 Kg può avere + possibilità che la pillola non funzioni correttamente è vero? io sapevo del cerotto che un donna dai 90 Kg in sù non era sicuro ma non della pillola , sapete io peso intorno ai 70 sono a rischio?

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Alessandro Taroni
Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da miki

io peso intorno ai 70 sono a rischio?
Naaaaaaa

Io direi che fino a 80-90 Kg non dovrebbero esserci problemi.
__________________
Dott. Alessandro Taroni, Farmacista collaboratore, Ordine di Pordenone n° 499
La Farmacia virtuale - Blog

- Domande/dubbi sui contraccettivi ormonali? Leggi qui prima di chiedere sul Forum!
- Paranoie/complessi sui contraccettivi ormonali? Valuta di cambiare metodo contraccettivo!
Leggi altri commenti
miki
 

grazie darimar ma gurada ne leggi di tutto su internet , però ho conosciuto una signora che prendeva Yasmin ed era sopra i 90Kg allora non gli funziona? però sul bugirdino non è riportato il peso massimo in cui può fare effetto invece sul bugirdino del cerotto si

Dott. Alessandro Taroni
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da miki

grazie darimar ma gurada ne leggi di tutto su internet , però ho conosciuto una signora che prendeva Yasmin ed era sopra i 90Kg allora non gli funziona?
Non so risponderti esattamente. Il fatto è che i dosaggi di tutti i farmaci (non solo la pillola, quindi) sono standardizzati in base al peso corporeo dell'individuo. Ecco perchè, ad esempio, la maggior parte dei farmaci ha bassi dosaggi nelle formulazioni destinate ai bambini. I dosaggi delle pillole sono anch'essi approssimativamente riferiti a un range di peso corporeo. In effetti, soprattutto per le pillole a basso dosaggio, potrebbe essere lecito domandarsi quanto un peso abnorme possa influire sull'efficacia terapeutica.

N.B. Prima che ti allarmi lo ribadisco: 70 Kg, a mio avviso, rientrano abbondantemente nei limiti di sicurezza, in ogni caso!

miki
 

grazie darimar a presto

Dott. Alessandro Taroni
 

Ci ho riflettuto un po' (la faccenda del limite di peso riportato per Evra ma non per le pillole mi aveva incuriosito parecchio ) e la mia ipotesi è che a fare la differenza sia lo spessore del derma.

Mentre la pillola viene assorbita dall'apparato gastroenterico, Evra deve essere assorbito attraverso la pelle, quindi uno spessore eccessivo di quest'ultima (dovuto all'eccesso di tessuto adiposo) potrebbe ostacolare il passaggio degli ormoni dal cerotto al sangue.

miki
 

solo per questo allora

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr.ssa Rosa Alba Portuesi

Dr.ssa Rosa Alba Portuesi
Nome:
Rosa Alba Portuesi
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologa
Specializzazione:
Ginecologia e Ostetricia
Contatti/Profili social:
sito web facebook
Domanda al medico
Dr.ssa Portuesi, quali sono le differenze tra HPV test e Pap test? E qual è il migliore tra i due per la prevenzione del tumore al collo dell’utero?
Spesso si tende a confondere Pap test e HPV test, a pensare che siano la stessa cosa o che uno possa sostituirsi all'altro. Non è così. Fino a qualche tempo fa il Pap test era il test di screening nazionale (e internazionale) del tumore al collo dell'utero. Oggi invece ha preso molto più piede il test virale, che ha dimostrato una sensibilità e una specificità maggiori rispetto al Pap test. Ma alla base si tratta di due test diversi, che indagano elementi diversi e offrono risposte diverse, specifiche.

Quali? L'HPV test identifica la presenza di un'infezione da Papilloma virus e addirittura anche il ceppo virale coinvolto. Poi, a seconda del tipo di virus, sia esso ad alto, medio o basso rischio oncogeno, gli esami di approfondimento e gli eventuali tipi di trattamento a cui sottoporre la paziente potranno essere diversi.

Il Pap test prende invece in esame le cellule a livello esocervicale ed endocervicale e verifica che non vi siano alterazioni, segno di una lesione al collo dell'utero. Nel caso ce ne fossero, ne determina la gravità.

In breve, il test virale ti dice se sei esposta al fattore di rischio che poi comporterà o potrebbe comportare negli anni un'alterazione cellulare. Il Pap test ti dice invece se OGGI hai un'alterazione cellulare. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 20:54 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X