Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > dispareunia profonda...
Segna Forum Come Letti

   

dispareunia profonda...

camilla78beta
 

ciao a tutte, sono nuova, scrivo per sapere se qualcuno come me soffre di questo disturbo (dolore durante la penetrazione profonda)... non sempre mi succede, non in tutti i rapporti, ma nella maggiorparte.. so che potrebbe essere dovuto a una "congestione" vascolare dei gg precedenti le mestruazioni. Grazie!

MIGLIOR COMMENTO
Lussina
Ciao Camilla, potrebbe dipendere da molte cose e senz'altro la cosa migliore da fare è parlarne con il tuo ginecologo! I dolori alla penetrazione non sono normali, non si deve soffrire mentre si fa l'amore anzi...! Da quanto tempo hai questi dolori? E scusa la domanda, in quale posizion è più doloroso il rapporto! Hai notato se in periodo mestruale stai peggio?
Saluti
Mari
__________________
A.P.E. Associazione Progetto Endometriosi Onlus
Fare informazione per creare consapevolezza
www.apeonlus.info
Leggi altri commenti
sachetta
 

a me fa male talvolta, sopratutto in posizioni in cui la poenetrazione è profonda cm da dietro o io seduta sopra..

camilla78beta
 

ma non so di preciso da quando è cominciato... va bene in tutte le posizioni tranne che "da dietro" scusa la franchezza! nel periodo premestruale sto peggio... poi migliore..

vampiria777
 

anche a me camilla!

vampiria777
 

il gine mi ha detto che nn ho nulla ho fatto anke transvaginale!

camilla78beta
 

o meno male! sono un pò preoccupata.. sapevo che poteva essere dato anche dall'utero retroverso ma il mio non lo è! Per di più ho avuto un episodio di candida molto intenso un anno fa, ora penso che sia completamente sparita visto che non ho piò problemi, ma l'idea delle infezioni anche all'utero o annessi mi preoccupa parecchio!

sachetta
 

si è vero anche a me la gine disse che con l'utero retrioverso la penetrazione priofonda poteva essere piu dolorosa..

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr.ssa Rosa Alba Portuesi

Dr.ssa Rosa Alba Portuesi
Nome:
Rosa Alba Portuesi
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologa
Specializzazione:
Ginecologia e Ostetricia
Contatti/Profili social:
sito web facebook
Domanda al medico
Dr.ssa Portuesi, se il Pap test o l'HPV test sono positivi, significa che c'è un tumore al collo dell'utero in corso?
Fortunatamente no! Ma capisco i timori delle donne che, trovandosi davanti a un referto pieno di sigle e numeri per loro incomprensibili, possono allarmarsi. Sta a noi medici spiegare sempre bene di cosa si tratta e precorrere le possibili domande delle pazienti.

Questi strumenti di screening ci permettono di dire se ci sono delle alterazioni che possono predisporre la persona ad avere un rischio aumentato di tumore al collo dell'utero. Ma, ancor più importante, ci permettono di intervenire per tempo per evitare che questo rischio, nel tempo, si concretizzi in una diagnosi di tumore.

In linea generale il rischio di sviluppare una malattia oncologica a seguito di un'alterazione di basso grado è molto basso, perché il nostro sistema immunitario, da solo, è in grado di riparare le cellule alterate. Avere invece un'alterazione di alto grado significa avere un rischio di ammalarsi di tumore negli anni a seguire del 20-30%.

Oggi possiamo permetterci il lusso di non correre questo rischio con una serie di indagini di approfondimento, come la colposcopia e la biopsia, ed eventualmente con la rimozione chirurgica della zona identificata come sede di una lesione ad alto rischio oncogeno. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:27 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X