Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > isterectomia CHI MI Pò AIUTARE x Dottore è non .
Segna Forum Come Letti

   

isterectomia CHI MI Pò AIUTARE x Dottore è non .

Reghina
 

[][][][][][][][][][][][]sono sempre io...chi mi pò dare più informazioni su COLPOISTERECTOMIA RADICALE,ISTERECTOMIA LAPAROSCOPICA,ANCHE SU ISTERECTOMIA NORMALE ADOMINALE,vorrei sapere quanto dura l'intervento ...tempo di degenza...che anestesia si pò fare??? vorrei più informazioni possibbili...sono DISPERATA...grazie con rispetto Reghina.

MIGLIOR COMMENTO
miry89
sinceramente non so...posta magari la discussione "per il dottore" che magari ti può dare più informaazioni!!!!
in bocca al lupo!!!
__________________
Leggi altri commenti
amarilly
 

Reghina... Ho letto la tua storia qui più volte suelle conizzazioni... Ti hanno proposto questo intervento così radicale alla fine? [V]

Reghina
 

SI amarilly SONO STANCA essere sempre tagliata ogni 2-3 mesi anche adesso ref.istologico è:
MATERIALE INVIATO
1 A) Mini-cono
2 B) Mini-apice



DESCRIZIONE MACROSCOPICA

1) Frammento conico di portio di cm 1x0,6 (A1-A2=toto)
2) Frammento conico di portio di cm 1x0,5 (B1-B2=toto)



DIAGNOSI

1) MINI-CONO DI PORTIO INCLUSO IN TOTALITA'. ISTOLOGICAMNETE SI REPERTA UNA LESIONE SQUAMOSA INTRAEPITELIALE CIN III / CIS LA LESIONE è PRESENTE IN 4 PIANI DI SEZIONE è RAGGIUNGE IL MARGINE CHIRURGICO ENDOCERVICALE.

2) MINI-APICE DI PORTIO INCLUSO IN TOTALITA'.SEZIONE DI CERVICE UTERINA PREVALENTAMENTE PRIVE DI RIVESTIMENTO EPITELIALE,CON AREE RIVESTITE DA EPITELIO MALPIGHIANO ED AREE TAPPEZZATE DA EPITELIO CILINDRICO.IN DUE PIANI DI SEZIONE SI REPERTA UNA LESIONE SQUAMOSA INTRAEPITELIALE CIN III /CIS LA LESIONE SI ESTENDE A DUE SFONDATI GHIANDOLARI
Ho fatto un altra mini-cono è un mini-apice...

dimmi cosè la colpoisterectomia??? laparo isterectomia ??? è anche quello via abdominale??? lo sai per caso quanto durano??? secondo te con quale technica è meglio farlo??? tempo di degenza??? quanto dura il intervento??? a cosa mi posso aspettare???
sono DISPERATA !!!! secondo te con questo referto posso arrivare a chiemio-o radio terapia???? o sono ancora in tempo???
o per caso moriro???? sono disperata è molto confusa...TI PREGO RISPONDIMI ... vorrei sapere più informazioni ..a sapere cosa fare...GRAZIE con rispetto Reghina.

amarilly
 

No Reghina che non morirai!!! Non dirle manco per scherzo 'ste cose... Mia nonna anni fa è stata operata dall'addome per l'isterectomia... E' andato tutto bene, è guarita... E' tutt'ora controllata per sicurezza... Ma sta benone ormai da 8 anni... Capisco che sia un duro colpo per te, però non scoraggiarti, e resisti... Non farti distruggere la vita da questa cosa... Attendiamo la risposta del dottore o di chi ne sa qualcosa in più (magari scrivi nel titolo PER IL DOTTORE )

Reghina
 

non solo l'utero viene presa via ma anche la cervice uterina perchè problema è li....non lo so come finirà tutto...solo che io non avrò mai è mai bambini ... non lo so come sarà la mia vita dopo??? non lo so davvero...

amarilly
 

Reghina dai un'occhiata a questo link...

http://www.ospedalecardarelli.it/inf...at=43&idsc=155

Reghina
 

ho letto...mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![V][V][!][!]

laurentola
 

reghina,so che le mie parole non servono a molto...ma mi spiace veramente tanto per quello che devi affrontare...
Cerca solo di tenere duro...e di non pensare minimamente a quello che hai detto prima!

Reghina
 

laurentola :io solo GRAZIE A QUESTO FORUM sono riuscita di andare AVANTI IL VOSTRO SOSTEGNO PER ME è FONDAMENTALE MI DATE LA FORZA DI NON MOLLARE !!!!!!!! diversamente non c'è la facevo senza si VOI!!!!!

laurentola
 

ora aspetta di avere le prossime conferme e le prossime visite...magari si apre qualche soluzione meno drastica...mai dire mai...
Incrociamo le dita!

amarilly
 

Quanti anni hai Reghina?
Io credo comunque che per la scelta del tipo di intervento dovresti confrontarti con chi ti opererà... Per fare la scelta migliore nel tuo caso... Hai qualcuno di fiducia che ti sta seguendo in questa cosa?

amarilly
 

Ps: a mia nonna hanno tolto utero, ovaie e linfonodi pelvici, ma non ha dovuto fare radioterapia, perchè era guarita così...

Reghina
 

amarilly ho 35 anni...adesso sono sotto cura da DOTTOR.FAUSTO BOSELLI in ginecologia oncologica è MOLTO BRAVO anche suo equipè non è come a Pavullo quell'cosi detto "Bravo" primario...che mi ha fatto tanto è di più....

amarilly
 

Bene dai... L'importante è che questa volta sia seguita da qualcuno di cui puoi fidarti... Adesso man mano che farai le visite cerca di farti chiarire qualsiasi dubbio e possibilità di scelta... Vedrai che ne uscirai comunque sia

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Mario Fadin

Dr. Mario Fadin
Nome:
Mario Fadin
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologo, Direttore Sanitario del Centro Medico Sempione di Milano
Specializzazione:
Ostetricia e Ginecologia
Contatti/Profili social:
email sito web facebook
Domanda al medico
Dr. Fadin, posso avere rapporti sessuali in gravidanza?
Salvo minacce d’aborto o minacce di parto prematuro in corso, i rapporti sessuali sono consentiti per tutta la durata della gravidanza e giovano all’intesa della coppia e all’umore della futura mamma. Nel primo trimestre, quando il tasso di abortività spontanea è naturalmente più elevato, la gestante potrebbe sperimentare un po’ d’ansia e non sentirsi a suo agio all’idea di avere rapporti. In tal caso, fa bene ad aspettare un momento più sereno.

Negli ultimi mesi di attesa, quando l’addome è voluminoso, la coppia deve ovviamente trovare posizioni che non ne provochino lo schiacciamento.

Talvolta, soprattutto in prossimità del termine della gravidanza, un rapporto sessuale può stimolare lievi contrazioni uterine, che durano qualche minuto e poi scompaiono spontaneamente, e una piccola perdita ematica. Se la perdita è lieve e si arresta spontaneamente, non c’è ragione di preoccuparsi e di rivolgersi al medico. Se perdita e contrazioni persistono, è necessario contattare il ginecologo.

   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:57 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X