Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Medicina legale e previdenziale > Stanchezza
Segna Forum Come Letti

   

Stanchezza

JS
 

ciao a tutti!
Essendo una nuova iscritta, mi presento subito: mi chiamo Jessica, sono di Milano (Brianza). Ho 27 anni. Mi sento un pò "ignorante" in materia medicina,ma, sono molto interessante all'anatomia, al corretto funzionamento del ns organismo, del ns corpo, perchè, secondo me, un malfunzionamento provaca non sono disturbi fisici, logicamente, ma anche disturbi "mentali".
In sunto, vorrei aver qualche suggerimento, consiglio perchè, è ormai più di 1 mese che mi sento molto stanca, e spesso accuso mal di testa e dolori allo stomaco.. Tempo fa, feci un esame c/o un Erboristeria, con una naturologa. Scoprì che avevo il picco d'intolleranza massima al lattosio. Ora mi sono disontossicata completamente, quindi non mi spiego perchè abbia ancora questi disturbi..
Scusate se sono stata prolissa..
Grazie

MIGLIOR COMMENTO
Calipso
Dunque... direi che qui c' è un po' di confusione:

Per ordine bisognerebbe prima di tutto interpellare il medico di base che faccia fare degli accertamenti di laboratorio, e dica poi il suo parere.

E poi interpellare altre fonti, (casomai non venisse individuato il problema).

Indi optare per la soluzione che ti sembra più corretta, e se questa non funziona, ricorrere alla soluzione scartata.

Vedi... non è che le medicine alternative non siano da prendere in considerazione, ma sicuramente la nostra ha raggiunto buonissimi risultati e, benchè non sia infallibile, è una medicina valida e degna di considerazione... non ignorarla, ti potrebbe essere utile.

So che molte persone, per i più svariati problemi, si rivolgono a chi pratica una medicina alternativa, e molto, ma molto spesso viene messo sotto accusa il lattosio.
Peccato che il più delle volte il problema non si risolve eliminando il lattosio dalla dieta.
Evidentemente la causa non era quella, come evidentemente non lo è nel tuo caso.

Rivolgiti ad altre fonti

Silvia
__________________
Leggi altri commenti
JS
 

Ciao Silvia
innanzitutto, piacere di conoscerti!
Non è che io mi fidi cecamente della medicina alternativa, ma, non amando molto i farmaci (più che aulin durante il ciclo metruale non prendo), spesso mi trovo a ricorrere a medicinali "più soft"..
Cmq,prima di fare il test d'intolleranza alimentare dalla Naturologa, ho consultato il mio medico di base, il quale mi ha consigliato proprio di fare il test o all'ospedale (attraverso esame del sangue) oppure in erboristeria. Io ho preferito la seconda via, per una questione di comodità e, come ti dicevo, di preferenza verso la "medicina natuale"..
Ciao, grazie

Calipso
 

Piacere!
E benvenuta
Devo ammettere che sono stata un po' orso, ti chiedo scusa.

Tornando al dunque, capisco quello che dici, anche io non amo per niente i farmaci.

Resta il fatto che se un rimedio (in questo caso eliminare il lattosio) non funziona, evidentemente la causa del tuo malessere non era quella.... secondo me dovresti tornare dal medico di base, se non l' hai già fatto.
Per altri esami.

"vorrei aver qualche suggerimento, consiglio perchè, è ormai più di 1 mese che mi sento molto stanca, e spesso accuso mal di testa e dolori allo stomaco.."

Io non sono un medico, quindi consigli in proposito non posso dartene.
In ogni caso tu sai che è sempre meglio ricercare la causa che provoca i sintomi, perchè una cura esclusivamente sintomatica... lascia il male che c' era prima.

Spero ti risponda qualcun altro... magari prova a postare nella sezione "Gli italiani e il medico di famiglia" che è più appropriata per quesiti come questo.
L' unico problema è che il medico che gestiva la sezione se n' è andato da poco ed ora ho visto che c' è un altro medico che risponde, ma la cosa è un po' lenta.

Oppure prova a postare in "Farmacia virtuale".
Ti risponde Darimar che è un farmacista e non è un medico, però in compenso è una persona davvero molto preparata e veloce nel rispondere.
Magari lui ti sa dare un buon consiglio

un abbraccio,

Silvia

JS
 

grazie Silvia!
Sei stata molto gentile!
Un abbraccio anche a te!

valexx
 

ciao compaesana (js) io x la stanchezza ho usato il polase la medicina alternativa nn mi ha fatto assolutamente nulla

ciao
vale

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:32 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X