Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Pianeta famiglia > Vita in famiglia: genitori, figli e non solo > La salute dei figli > vaccini morbillo parotite varicella rosolia...
Segna Forum Come Letti

   

vaccini morbillo parotite varicella rosolia...

sheila76
 

ragazze c'e qulcuno che non ha fatto questi vaccini?'
gli altri( esavalente pneumococco e menengite) gli ho fatti tutti, ma questi che all'ultimo vaccino mi hanno dato l'appuntamento pe farli a giugno sono un po indecisa... premetto che sono un po' contraria per quello che ho sentito dire sul vaccinare i bambini, ma poiche' non sono medico e non so valutare quanto effettivamente siano dannosi per i bimbi avevo piu paura a non farli che a farli, ma questi ultimi del morbillo-parotite-varicella-rosolia mi lasciano un po cosi!!! dico! non saranno troppi tutti questi vaccini?? in fondo chi di noi non ha preso il morbillo o varicella?? sono cosi indispensabili questi ultimi vaccini??
volevo discutere un po con le vostre impressioni, certezze o titubanze in merito!!

MIGLIOR COMMENTO
ritz
io sono a favorissimo, come angela se domani ne scoprono un altro lo faccio subito! Insomma, per quelle caxxate tipo H1N1 non mi trovano favorevole, ma per le malattie esantematiche, l'epatite e l'HPV sì.

a proposito, qui ci sono mamme con bimbe alle elementari, ma nessuna ha mai sollevato la questione del virus per L'HPV nelle ragazzine.... FATELO!
Dani, tu che ne pensi? da noi gli studi vedono il vaccino, seppur limitato ad alcuni ceppi, funzionante e lo consigliano (la regione lo passa gratuitamente alle ragazzine dagli 11 anni come vaccino facoltativo, altrimenti a pagamento è un salasso per tre richiami). consigliano il vaccino possibile fino ai 25 anni se non ricordo male. Io ho chiesto perchè la mia nipotina va per gli otto anni e mi sembra una cosa su cui poi dovrò adeguatamente istruire mia cognata.

sulla meningite di tipo B, anche da noi lo propongono in ospedale ( ma solo in Mangiagalli, l'hanno scorso quando è nata Rachele ci hanno chiesto se volevamo farlo) come facoltativo e come facente parte di un protocollo di sperimentazione che prevede ricovero in ospedale per l'esecuzione....

ecco.... per le cose sperimentali.... uhm... su una bimba di un mese....uhm... lì non mi vedono molto per la quale.
__________________
Rita e Rachele
Leggi altri commenti
Haydee
 

io non li ho presi morbillo e varicella perchè sono stata vaccinata(mia madre era lungimirante)...mentre quando tocco' a mia sorella c'era stata una sospensione per via di un presunto rpoblema del vaccino...quindi lei ha saltato...ed oggi a 22 anni si trova il viso sfregiato da una crosticina di varicella!
ha fatto anche due trattamenti laser, ma non se n'è andato...lei è bellissima...ed ha comunque un viso da angioletto...ma a dire il vero quella cicatrice è proprio bruttina...e ce l'ha pure sulla carta d'identità!

robyjk.
 

guarda...
mia mamma non me li ha fatto xche aveva paura...
il morbillo non è così bello come malattia.. può essere pericoloso..
mentre la varicella se fatta da piccoli non crea grossi problemi..
io ancora non ci ho pensato... è che col mio lavoro ho paura di portare a casa qualche schifezza quindi mi sa che li farò..

virgint
 

intanto
pure la varicella, se presa troppo presto, non è proprio tranqilla
mio nipote se l'è beccata ad 8 mesi ed il ped disse che poteva portare a complicanze polmonari..
poi
io inceramente le ho avute tutte le esantematiche e mi chiedevo infatti se fosse il caso di vaccinarli ma...
il vaccino che effetti collaterali ha?
più leggeri o più pesanti dell'esavalente (che ai miei ha dato un bel febbrone..)?

chievale
 

io a Giorgia li ho fatti tutti
a Noemi li farò
io non ho avuto nessuna malattia infettiva, sono vaccinata per la rosolia e per il morbillo...quando vaccinerò Noemi mi vaccinerò anch'io contro la varicella
io sono a favore

cocca19
 

gaia ha saltato solo quello della varicella,gli altri fatti tutti........

linus73
 

I miei li hanno fatti tutti tutti tutti. Se ne inventanu un'altro domani, fanno subito anche quello
Su MPR.... il morbillo è pericoloso per tutti, per i maschietti è pericolosa la parotite fatta da adolescenti, per le ragazze è pericolosa la rosolia in gravidanza!

daniela78
 

Ciao, io sono una di quelle che non li ha fatti.
ll motivo è che, anche se alla comunità "conviene" vaccinare perché si risparmiano assenze a scuola e sul lavoro, non trovo che sia indispensabile vaccinare per queste malattie, dato che nella stragrande maggioranza dei casi sono malatte leggere.
I vaccini sono da virus vivi attenuati, per cui in genere danno effetti tipo il "morbillino", cioè, capita che il vaccinato abbia uno sfogo cutaneo e febbretta. Quello della varicella, non mi piace proprio, perché comunque se si entra in contatto poi con la malattia si può prendere il fuoco di sant'antonio come quando si è avuta la malattia. La rosolia è una malattia sciocca, il problema è solo se la prende una donna incinta. E in tutto questo lo Stato non mi fornisce un vaccino singolo se io, per qualche motivo, voglio fare uno solo di questi vaccini.
D'altra parte, il nostro sistema immunitario, a forza di non fare il suo lavoro, dato che lo ripariamo da tutte le malattie possibili con i vaccini, poi se la prende con le cose che non fanno male, e da qui le varie allergie. E non lo dico io, né gli "alternativi", ma anche l'allergologo pedatrico dell'ospedale, che troppa igiene e vaccini danno questi risultati.
Certo, il vaccino ti risparmia le eventuali "complicanze". Che comunque, mentre in Africa su un bambino denutrito, senza supporto sanitario degno di nota, sono pericolose, secondo me in Italia su un bambino sano, non sono molto comuni né altrettanto pericolose.
Poi ovviamente, ognuno si regola come vuole, in base alla sua situazione, alle sue idee, alla salute dei figli alle proprie esperienze.

linus, a Padova stanno facendo un protocollo di vaccinazione per il meningococco B.

Eva1978
 

Io li ho fatti a Ginevra mercoledì: parotite, morbillo e rosolia...anche perchè la mia pediatra è pro vaccini e mi ha spiegato che a differenza di quello che sappiamo sono tantissimi i bambini nel mondo che muoiono di morbillo, quindi non ho avuto titubanze. Per la varicella per il momento aspetto, mi hanno detto che fino a 10 anni non è pericolosa, comunque a settembre quando tornerò dalla peddy per il controllo gliene parlo e deciderò cosa fare.

daniela78
 

Citazione:
mi ha spiegato che a differenza di quello che sappiamo sono tantissimi i bambini nel mondo che muoiono di morbillo
ti ha precisato anche che sono praticamente tutti in Africa e nei paesi sotto sviluppati e che hanno visto che il problema si risolve già per la stragrande maggioranza con una semplice addizione di vitamina A nella dieta in corrispondenza della malattia? Mi piace l'informazione che fa la tua pediatra, assolutamente completa e obiettiva!
ma OVVIO che di queste malattie, come di tutte, si può morire. Sai ci sono intere popolazioni che sono state sterminate dal raffreddore (nelle Americhe, dopo che ci erano arrivati gli Europei). Ma il motivo non è che il raffreddore è molto pericoloso, bensì che quelle persone erano particolarmente suscettibili alla malattia!

pesiolina29
 

io a mio figlio li ho fatti tutti tranne quello della varicella
il ped ha detto che non serve se poi arriva a 14 asnni e ancora
non ha fatto la varicella allora facciamo il vaccino perchè ha
detto che prese da grandi danno più problemi

francybea
 

In realtà il "pacchetto" dei vaccini di cui parla Sheila comprende morbillo-parotite-rosolia...le mie sono state vaccinate a 14 mesi...la varicella NO.
Non fà parte di questo gruppo,va fatta a parte e il vaccino viene consigliato eventualmente verso i 12 anni,oppure se il genitore vuole proprio fare vaccinare il proprio figlio,consigliano di aspettare almeno i 3-4 anni.....mia sorella si è informata dal suo pediatra perchè mia nipote che ne ha 10 non ha ancora avuto la varicella,beh lui ha consigliato di farlo eventualmente verso i 12/13 anni ..

linus73
 

Titz, il vaccino sperimentale lo avrei rifiutato pure io, con ogni probabilità. Ma quello per l'HPV le mie bimbe lo faranno senz'altro, tra qualche anno ovviamente. QUello per l'H1N1 non ci spettava di diritto, altrimenti ci saremmo messi in coda pure per quello. Per fortuna ci siamo presi tutti direttamente la malattia, quindi un pensiero in meno per questo prossimo inverno

francybea
 

Citazione:
Originariamente Inviato da robyjk. Visualizza Messaggio
guarda...
mia mamma non me li ha fatto xche aveva paura...
il morbillo non è così bello come malattia.. può essere pericoloso..
mentre la varicella se fatta da piccoli non crea grossi problemi..
io ancora non ci ho pensato... è che col mio lavoro ho paura di portare a casa qualche schifezza quindi mi sa che li farò..

Non l'ho mai avuto..la varicella invece l'ho avuta a 4 anni ed è il mio primo ricordo di vita..un ricordo bruttissimo,una forma molto forte,con bolle ovunque anche in mezzo alle dita dei piedi..una sofferenzamia madre mi metteva il borotalco rinfrescante e mi ripeteva di non grattarmi.. da piccola ero bravissima infatti nonostante il forte prurito non mi grattavo e non ho nemmeno un segno
Anche rosolia e parotite le ho avute in forma pesante..mi attaccava tutto mia sorella,lei in forma leggera io pesantissima

Beh per il lavoro che fai credo anch'io che sia meglio farli..

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Piercarlo Salari

Dr. Piercarlo Salari
Nome:
Piercarlo Salari
Comune:
Milano
Provincia:
MI
Azienda:
Centro Medico Active Kids
Professione:
Pediatra e Giornalista scientifico
Specializzazione:
Pediatria
Contatti/Profili social:
Domanda al medico
Dr. Salari, quali le buone pratiche per la sicurezza del bambino in caso di traumi e punture di insetti?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:09 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X