Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato urinario e genitale maschile - Urologia > c.a prostatico metastatizzato e zytiga
Segna Forum Come Letti

   

c.a prostatico metastatizzato e zytiga

angeloartesio
 

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione sull'esito delle analisi di mio padre 84 anni , c.a prostatico con metastasi ossee in cura con zytiga e deltacortene 5 mg dal mese di settembre 2016, dopo cinque mesi di cura con il zytiga ,psa a 220, è iniziato a scendere fino al mese di giugno 2017 che era a 17, adesso sta iniziando a risalire luglio psa 21 e agosto psa 27 ( anche il cea sta lievemente salendo valore 7)Fosfatasi alcalina 470.
Potrebbe essere una progressione della malattia e che che il farmaco inizi a non funzionare?
Cosa mi consigliate di fare?

La ringrazio di cuore e cordiali saluti Angelo

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Gaetano Mazzone
Mi dispiace non poterla assistere in maniera esaustiva, in quanto la terapia con abiraterone è solitamente gestita da un oncologo e non dall'urologo (la cosiddetta terapia di terza linea).
Le consiglio di contattare l'oncologo al più presto; sicuramente verrà implementata la terapia attuale o sostituita. L'incremento rilevato del psa non è un fattore prognostico favorevole ma altre terapie sicuramente compenseranno la malattia. Saluti
__________________
Dr Gaetano Mazzone
Specialista in Urologia - Catania, Siracusa
Humanitas - Centro Catanese di Oncologia
Per contatti e sedi di attività : www.urologiamazzone.com
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 18:02 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X