Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato urinario e genitale maschile - Urologia > Medicazione post circoncisione
Segna Forum Come Letti

   

Medicazione post circoncisione

antony90
 

Buona sera , mi sono operato il 19 dicembre per una circoncisione totale. L’ Intervento è andato bene, ma i problemi sorgono dopo. La medicazione ip medico mi ha fatto vedere come fare ma mi sa sto sbagliando, ed ho paura. Mi metto il disinfettante sul glande e sui punti ( perché sanguinano, e dopo intorno ai punti e nel gande applico la pomata e mi bendo con la garza , due volte al giorno . Oggi che siamo il 23 sento doloro e non noto nessun miglioramento nemmeno sul gonfiore. Intorno ai punti il colore e più scuro tipo nero non so se è sangue secco ma temo in un infezione. La visita di controllo ce l’ho il 28 e sto impazzendo dalla paura di peggiorare la situazione. Grazie per l'attenzione

MIGLIOR COMMENTO
coronado
Sono 5 giorni che sei stato operato, è ancora presto per vedere miglioramenti, la circo totale non è una cosa da poco, hai un sacco di punti di sutura e un bel taglio tutto attorno.
Dal settimo giorno in poi dovresti notare miglioramenti, ma dipende sempre da tante cose, dovresti anche aver fatto una visita di controllo, aspettare 10 giorni è troppo, non so il perchè di così tanto tempo.
Ad ogni modo, potresti lavarlo immergendolo solamente nel bidet con acqua calda, poi potresti applicare una pomata lenitiva che tenga mobido il glande (àloe vera, olio mandorle dolci, oppure la Luan 1% che è lievemente anestetica e lenisce un po' il dolore); comunque quando è bendato non dovresti sentire male, il problema dovrebbe rivelarsi solo nel mentre si tolgono le bende.
Mettere le bende non è difficile, basta che avvolgi delicatamenti il glande e posizioni il pene verso l'alto, usa dei slip/mutande che ti aiutano a trattenerlo in questa posizione, perchè le bende non devono muoversi ma costituire una specie di vice-prepuzio momentaneo
Se hai dubbi devi andare in reparto dove ti hanno operato oppure al pronto soccorso
Leggi altri commenti
antony90
 

Grazie per la risposta, una visita l’ho fatta il giorno dopo l’intervento per farmi vedere la medicazione. Ora devo aspettare il 28 ma sento che c’è qualcosa che non va. In dei punti oer disinfettare e mettere la pomata il dolore è atroce come se ci fossero dei piccoli bozzoli o qualcosa di simile. Mi tocca prendere gli antidolorifici per attenuare, sto impazzendo se sapevo fosse cosi non mi sarei mai operato. Il 7 scade la mutua, non so come farò a rientrare a servizio civile...

coronado
 

Arrivare al 7 hai ancora 12 giorni, dovresti quantomeno muoverti agevolmente pur bendato.
Tu senti dolore quando metti o togli bende, se non ho capito male, hai provato a immergelo nell'acqua tiepida? e lasciarlo per un po', dovresti sentire le bende che si "scollano" e poi dovrebbero venir via più agevolmente.
Dopo lascialo a mollo senza toccarlo, poi lo lasci un po' ad asciugare, gli metti sopra della pomata senza spalmarla (sennò vedi le stelle) e lo bendi come puoi.
Anche io ho passato dei brutti momenti, le prime volte mi rovesciavo dal dolore, una sera (terzo o quarto giorno) sono rimasto con la benda in mano che non mi decidevo a posizionarla perchè sapevo che avrei sofferto (mi sembrava di avere la 3000 volt).
Compra (manda a comperare) la Luan 1% vendita libera in farmacia è leggermente anestetica e lubrifica molto, ti aiuterà.
Non sai quanto ti capisca nello sconforto e nel dolore (altro che dolore!!) ma vedrai che passerà, tieni botta!; e se proprio hai dei timori vai al pronto soccorso, non indugiare.

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

antony90
 

Nella medicazione di stasera toccando in un punto è uscito del sangue ho visto le vertigini dal dolore mi sono dovuto sedere ira ho veramente paura, il 28 all’ospedale fo una sfuriata temo abbiano sbagliato qualcosa.

coronado
 

Come va?, quando lo hai tutto bendato, riesci a camminare normalmente o quasi?

antony90
 

Bendato ho smesso di prendere gli antidolorifici, ma per la medicazione vedo gli inferi. La cosa sembra peggiorare perché vedo sul glande come delle croste di sangue che ad ogni bendaggio, fuoriesce sangue. Domani andrò nel panico alla visita .... era meglio non operarsi mi sa

coronado
 

No, aspetta prima di pentirti; questo è un pensiero che "ho generato" pure io...
<< ma chi me l'ha fatto fare che stavo così bene dentro il mio prepuzio caldo e accogliente>>
Domani fa in modo di essere tu a toglieti le bende, se lo fa un altro potrebbe non aver abbastanza tatto (mi è successo, mi e successo...).
Digli bene come stanno le cose, con pacatezza ma risoluto!
Tutti i miei auguri possibili

antony90
 

Ho fatto la visita ed è tutto nella norma, sono io che non ho resistenza al dolore. Mi ha tolto il disinfettante dalla cura ora devo solo continuare con pomata e cambiare le bende

coronado
 

Dunque sembrerebbe tutto ok?
Dài che c'è la fai pure tu!!

antony90
 

Si, ma la pomata gentalyn o come si chiama la devo mettere fino a caduta punti? E quando iniziano a cadere?

coronado
 

L'immagine è quella di un mio punto caduto, che mi è rimasto in mano durante le prime masturbazioni, oltre il 40esimo giorno; i primi caddero all'incirca dal settimo giorno circa, li trovavo nelle garze ed avevano una forma differente, poi ci fu un intermezzo e al circa 35 giorni cominciarono a cadere gli altri, o meglio ad essere "espulsi".
Pomate mediche non ne ho mai usate, solo lenitive per tenere ben lubrificato il glande, sono andato di Luan per almeno un mese e anche più, poi ho usato la Fitostimoline che è a base di germe di grano e la usano per piaghe da decubito, favorisce molto la cicatrizzazione, il glande diventò di un rosa che sembrava appena fatto.

http://www.xtremeshack.com/images/65a3We.jpg

antony90
 

Oggi è tornato il sanguinamento dopo aver tolto le bende ....

antony90
 

Dopo 19 giorni la situazione è migliorata ma mi sembra di essere ancora in alto mare. i punti ne ho perso solo uno da ancora fastidio ed è ancora gonfio. Su internet la maggior parte delle persone a questo punto ha gia perso parecchi punti e il ritorno alla quadi normalità, ma a me sembra di essere indietro anni luce . Grazie per eventuali risposte

castorp90
 

Ciao antony90, anch'io sino un neo-circonciso, ma, a differenza tua, ho avuto una parziale. Ho scritto un paio di volte nel thread di oltre 800 pp sulla circoncisione, ma pare sia morto ormai. Comunque, se ti può essere d'aiuto, ti posso dire che io sono al trentesimo giorno dall'intervento e ho ancora 6 punti: durabte la seconda settimana ne ho persi 7 o 8, poi nelle due settimane successive uno solo, ieri e stamattina altri due. Insomma, tranquillo, aspetta che cadano da soli. Per il gonfiore può essere normale: a me ancora oggi a tratti sembra tornato come prima, a tratti mi sembra di nuovo un po' gonfio. Spero di esserti stato d'aiuto

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 18:54 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X