Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato urinario e genitale maschile - Urologia > Fimosi serrata e fastidi vari
Segna Forum Come Letti

   

Fimosi serrata e fastidi vari

Vittorio11
 

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. Come da titolo, credo che il mio problema sia legato alla fimosi serrata. Sono giunto sino all'eta di 25 anni con questo problema, e da tempo convivo con cistiti occasionali, bruciori e disturbi simili. Da una settimana circa però la situazione è peggiorata e di seguito espongo i sintomi che provo: bruciore durante la minzione, senso di pesantezza alla vescica oltre al non sentirla mai del tutto vuota, avverto una sorta di fastidio "interno" situato tra il canale urinario e la vescica, dolore in zona rettale e infine giusto oggi pomeriggio i testicoli mi sono sembrati arrossati. Ho letto che questi sintomi sono ascrivibili a svariate patologie e già sono in preda a panico e ansia. Effettuo frequenti lavaggi con saugella ma come ben capirete, a causa del glande quasi del tutto coperto, l'igiene non è delle migliori. A parer vostro può trattarsi di cistite? O dovrei preoccuparmi seriamente? Da premettere che un mesetto fa ho parlato con un chirurgo e dunque fra qualche tempo fare l'intervento.

MIGLIOR COMMENTO
coronado
Come sempre è meglio rivolgersi al medico di base, son odisturbi da non sottovalutare.
Ovviamente sia benvenuta la circoncisione; hai idea di quale ti faranno?
Esiste una sezione apposita: buttatici dentro e comprenderai molte cose!!
https://www.forumsalute.it/community...imosi_805.html
Leggi altri commenti
Vittorio11
 

Citazione:
Originariamente Inviato da coronado Visualizza Messaggio
Come sempre è meglio rivolgersi al medico di base, son odisturbi da non sottovalutare.
Ovviamente sia benvenuta la circoncisione; hai idea di quale ti faranno?
Esiste una sezione apposita: buttatici dentro e comprenderai molte cose!!
https://www.forumsalute.it/community...imosi_805.html
Grazie per avermi linkato la discussione! Ad ogni modo il chirurgo ha detto che sarebbe preferibile fare una circoncisione parziale, poichè con quella totale ci sarebbe il rischio di perdere quasi del tutto la sensibilità del glande. Ha poi parlato di certa "ginnastica" manuale che dovrò fare dopo l'intervento. Tuttavia non sono del tutto convinto, ho letto che con quella parziale sono possibili ricadute e infezioni.

coronado
 

Ma ora, come sei messo a sensibilità? puoi toccarti il glande abbastanza bene o ti dà mlto fastidio/dolore?
Certamente la sensibilità cala, ma ci sono milioni di maschi con "via tutto", non mi sembra un problema.
Ginnastica dopo l'operazione?, non imbarcarti in soluzioni minimali che poi potrebbero portarti nuovamente a rioperarti.
Via tutto e non ci pensi più, è come se tu chiamassi i muratori per far allargare la porta del garage giusto giusto che passi appena l'auto, meglio intanto che ci sono i muratori, fare un bel slargo....!

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

Vittorio11
 

Appena tocco il glande avverto un fastidio abbastanza elevato, un misto tra "solletico", dolore e bruciore. Oltretutto è talmente sensibile che basta una blanda e parziale erezione per portarmi ad eiaculare, rendendo un inferno la mia vita quotidiana e privata.
Difatti il discorso della ginnastica mi ha fatto dubitare sin da subito, francamente sottopormi ad un intervento successivo a seguito di ricaduta sarebbe una tragedia.
Che tu sappia, con circoncisione totale i tempi di recupero si allungano? Ci sarebbero molti più punti?

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 18:44 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X