Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato urinario e genitale maschile - Urologia > Prostatite
Segna Forum Come Letti

   

Edl
 

Salve, ho 45 anni e mi è stata diagnosticata dagli urologi a cui mi sono rivolto,negli ultimi sei mesi, una lieve congestione della prostata, poi una ipertrofia prostatica ed infine una prostatite abatterica cronica. Ho fatto esame urina, urinocoltura e spermiocoltura. Le ho ripetute a distanza di qualche mese, sempre negative. PSA nella norma. Ho fatto 6 ecografie, tre sovrapubiche, tre transrettali. Vescica, reni, testicoli, vescicole seminali nella norma. Per la prostata c'è evidenzia di una zona periuretrale disomogenea con micro calcificazioni . La prostata era di dimensioni di 29ml nelle prime eco, poi è diventata di 35 ml nelle successive ( credo a causa della mancanza di rapporti per i dolori e bruciori conseguenti ) con residuo post-minzione a volte quasi nullo e a volte più importante (78 ml ).
Ho fatto, per iniziare, cicli di antibiotici (ciproxin 500, ciproxin 1000, bactrim, rocefin), mix infiniti di integratori e probiotici ( permixon, licoser plus, breaflog, vsl3, psyllogel etc), ma niente di niente .Mi è stato prescritto omnic per due mesi, poi ultimamente alfuzosina. Nessun riscontro a distanza di qualche mese. Un altro urologo che, diagnosticando una prostatite cronica, mi ha tolto tutto e mi ha dato solo fitofarmaci x due mesi( permixon , deprox 500 e riflog supposte) + alfuzosina e raccomandazione di tanta pazienza. Pazienza? Il problema è ormai sempre presente da circa sei mesi con fastidi e bruciori interni al pene , sensazione di pesantezza al pube, sensazione di freno e peso durante la minzione ( lenta e a volte estremamente frequente), dolore e pesantezza quasi costante zona perineo / retto. Impossibilità di una vita di coppia . A distanza di qualche mese , nessun risultato.Cambiando ancora urologo mi è stato prescritto di nuovo Bactrin ed antinfiammatori . Come posso uscire da questo che è diventato un vero incubo?Sono avvilito e disperato!!!!!!!!

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 19:12 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X