Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato urinario e genitale maschile - Urologia > Consiglio per secondo intervento
Segna Forum Come Letti

   

Den123
 

Buonasera,

scrivo ai medici urologi-andrologi per un parere sul mio caso.

Fui operato a metà Aprile per una banale fimosi non serrata (solo in erezione il prepuzio stringeva un po', ma cmq ricopriva il glande).
L'intervento fattomi (optarono per una circoncisione parziale + frenulopastica) è stato un disastro: dopo 2 giorni ebbi una parafimosi (me lo lasciarono scoperto) e dovettero sbloccarmelo manualmente: ciò ha da subito reso il recupero doloroso per mesi e ha alterato il quadro: adesso ho pure sviluppato un fibroma cistico doloroso causato dalla cicatrice chirurgica (nel sito in basso vicino al frenulo) . Inoltre la cicatrice ha sempre strinto molto (è stata cucita troppo stretta, mi han detto altri medici dopo ) persino dopo mesi, procurando dolore al glande (si chiude e scorre sì, ma a scatto, sia in erezione che da flaccido, e tende a stringerlo da flaccido). Ho ovviamente cambiato chirurghi e sedi. Mi son fatto vedere da altri due uro-andrologi. Tutti concordano che devo rioperarmi: uno di loro propone una plastica a zeta di slargamento della cicatrice stretta in zona dorsale (solo sopra) + escissione del fibroma sottostante e restauro della cicatrice anche in quell'area ; l'altro non esclude ipotesi di "restauro ", ma è più propenso a fare una circoncisione totale (che tende a fare anche per prassi da quanto ho capito) . È un bel dilemma dovendo a quanto pare scegliere io..(che tecnica farmi fare). Ho 35 anni. Grazie moltissimo ai medici che mi daranno gentilmente un parere o spunti.

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Gaetano Mazzone
Gentile utente di FS,
capirà che non è possibile aiutarla non vedendo dal vivo il problema. Consideri comunque l'opportunità di una circoncisione totale e non di interventi a solo scopo riparativo, per non generare ulteriori processi cicatriziali. Saluti
__________________
Dr Gaetano Mazzone
Specialista in Urologia - Catania, Siracusa
Humanitas - Centro Catanese di Oncologia
Per contatti e sedi di attività : www.urologiamazzone.com
Leggi altri commenti
Den123
 

Gentile Dottore,

La ringrazio del suo parere.

Distinti saluti

Laurentius
 

Citazione:
Originariamente Inviato da Den123 Visualizza Messaggio
Gentile Dottore,

La ringrazio del suo parere.

Distinti saluti

benvenuto e grazie al dottore!

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 12:08 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X