Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Quattro chiacchiere tra maxilli - il nostro OT
Segna Forum Come Letti

   

Quattro chiacchiere tra maxilli - il nostro OT

flavio86
 

Questa vorrebbe essere una discussione dedicata alle chiacchiere che rendono un po' caotiche alcune discussioni, spero che decolli così alleggeriamo un po' quelle storiche che altrimenti diventano enormi

MIGLIOR COMMENTO
lasciamisognare
flavio sono preoccupatissima...prima ho letto della discussione dei tumori del cavo orale e mi è venuto in mente una cosa...da qualche mese ho sulla gengiva intorno al dente una macchia rossa e nera...è collegabile a questo??scusa per la domanda chiunque sappia rispondermi lo faccia ho paura
Leggi altri commenti
flavio86
 

Ecco questo messaggio sarebbe stato più adatto in quella discussione...cmq beh il dentista è la persona più adatta a valutare il tuo problema! Puoi iniziare a chiedere il parere del dott. Vannucchi nella sezione di odontoiatria!

fedinaa
 

buona idea quella dell'OT!
ragazzi che strano..non ho praticamente mai avuto dolore nel mio post operatorio..ma è da ieri che ho come delle fitte che partono dal mento ed arrivano fino all'angolo della mandibola sinistro..inoltre mi duole anche il linfonodo sottomandibolaare..(penso che negli umani i lonfonodi siano disposti uguali ai cani no?sì sotto la mandibola deve xforza esserci un linfonodo!)comunque ho preso la tachipirina..che oltre ad essere analgesico tolgie anche un po' di infiammazione..speriamo che passi..comunque non è un dolore lancinante eh lo sopporto senza problemi..mi chiedo solo come mai adesso!non credo c'entri con gli esercizi perchè non coinvolge l'articolazione..
vabhe..a parte ciò x il resto va tutto bene,ho riscoperto il tonno!è molliccio lo posso mangiare evviva!!sennò so che prima o poi finirei col mangiare le scatolette del mio cane!
birbina5 io sono seguita all'istituto stomatologico a milano,se vuoi puoi chiedere un parere lì

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


flavio86
 

se ti fa male il linfonodo mi sa che c'entra poco...però il fatto che c'entri il mento in effetti..boh! Stacci attenta ma non preoccuparti troppo

fedinaa
 

no infatti anche secondo me il linfonodo non c'entra,anche se che coincidenza dallo stesso lato!!poi bho il mento è dolore troppo strano...vabhe comunque niente di grave..

Birbina5
 

Fedina scusami non ho letto tutti i post..hai fatto anche mentoplastica? a me il mento sempre fatto male e me ne fa ancora l'ho ancora tutto informicolato. se non ti ha mai fatto male ma solo ora puo' darsi che magari ti stia tornando un po' piu' sensibilita'...

rusco70
 

Hai fatto la genioplastica? Com'è andata?

fedinaa
 

no non ho fatto la mentoplastica..per quello è strano!mah..comuqneu birbina forse hai ragone..perchè sento anche formicolii a volte

ippo82
 

fedina presente ho avuto lo stesso problema!! non ti so descrivere che sentivo comunque se toccavo il linfonodo lo sentivo proprio gonfio! il dott mi disse che era legato agli esercizi + un pò di infiammazione alla gola unita alla debolezza dell'intervento...un mix che mi aveva infiammato il linfonodo, mi sono dovuta fare 5 gg di antibiotico per passare!!

fedinaa
 

aaaaaaah quindi c'entrano un po' anche gli esercizi!insomma un mix di tutto..adesso vedo,se si ingrossa ancora andrò dal dottore..uff vorrei evitare di prendere ancora antibiotici,però se devo proprio..ora vedo,grazie x la risposta ippo almeno sono più tranquilla sapendo che l'hai avuto pure tu..comunque oggi il mento fa meno male di ieri,mi sa che avete ragione,è x la sensibilità perchè a volte sento come degli spilli ed altre del solletico..

rusco70
 

Mi hanno messo i ganci chirurgici....che male!!!!
Ho una bella parodontite al quarto inferiore però sta migliorando l'infiammazione al nervo mandibolare..
Non vedo l'ora di operarmi!

Laura.89
 

rusco sai già quando ti operi?? ma sn così terribili i ganci chirurgici?????il mio orto dice che me li mette all'ultimo momento perchè così mi danno meno fastidio..nn capisco sn grossi o cosa?

rusco70
 

più che dolorosi sono fastidiosi, ma tuttosommato sono abbastanza sopportabili

fedinaa
 

ciao lauretta!!quanto tempo!mah se guardi la mia foto dei denti un po' si vedono..in pratica ti cambia il filo e te ne mette uno con dei ganci per attaccarti gli elastici..ma non è doloroso..al max il primo giorno metti su la cera sennò ti viene qualche piccola ferita..ma poi ti abitui e non ci pensi più!nessuna novità riguardo la data?

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:25 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X