Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Nuova arrivata! III classe, pregresso labbro leporino,asimmetria mandibolare (basta?)
Segna Forum Come Letti

   

Nuova arrivata! III classe, pregresso labbro leporino,asimmetria mandibolare (basta?)

Esperetusa
 

Ciao a tutti! Oggi ho trovato questo forum e sono FELICISSIMA

Anche se a leggere le esperienze di intervento ho pianto di paura!

Da un anno e mezzo sono in preparazione con l'apparecchio e ora si avvicina il momento di pensare all'intervento.
Ho avuto il labbro leporino con palatoschisi e ho portato l'apparecchio dai 5 ai 17 anni (e cinque interventi per settoplastica e al palato)
Ora ne ho 35 e sto smontando tutto perchè allora nessuno mi aveva parlato di possibile intervento e non vi dico che adolescenza terribile ho passato con il naso e il viso "schiacciato" e asimmetrico....
Ora ho deciso di fare l'intervento anche per "prendermi una rivincita" per tutte le sofferenze passata e per l'essermi sentita brutta e diversa....
Ho anche scoperto che le occhiaie che ho da quando ero bambina sono occhiaie da deficit respiratorio....

Posso dirvi che ho una FIFA incredibile?

Sapete forse se migliora anche la respirazione?

Quanto si sta in ospedale?
Posso vedere delle vostre foto di intervento per III classe?

Quanto è il dolore postoperatorio? (a dicembre mi hanno fatto un'intervento di corticotomia per spostare gli incisivi e impazzivo dal male)

Ah.. quante domande! Scusate, ma trovare questoo forum mi ha gasata!

MIGLIOR COMMENTO
fedinaa
ciao!benvenuta!e in bocca al lupo x il tuo percorso!
ti rispondo riguardo alla mia esperienza..
in ospedale mi hanno tenuto 4 giorni, il dolore post operatorio è davvero minimo te lo assicuro..ti danno degli antidolorifici ed al bisogno li pui chiedere tu..quello che si prova è solo un forte fastidio,per il gonfiore, l'immobilizzazione e il fatto che ti senti un po' come se ti avessero smontato ma dolore da star male non ne senti..quando ti dimettono ti prescrivono un antidolorifico da prendere al bisogno ma io credo di averlo preso solo 1 o 2 volte quando ero a casa..ormai non avevo più dolori..
la respirazione per quanto mi riguarda è migliorata! prima (ero una terza classe) avendo il mascellare piccolo faticavo a respirare col naso..soprattutto di notte respiravo con la bocca..bhe ora è fantastico,non ho mai respirato così bene!!!e finalmente dormo con la bocca chiusa!!
riguardo alla fifa...bhe è normale!a me questo forum ha aiutato moltissimo,perchè grazie a tutte le informazioni che ho raccolto sono arrivata all'operazione preparatissima, sapendo tutto quello che mi aspettava..quindi in un certo senso più tranquilla!
__________________
federica
il mio fotoalbum
Leggi altri commenti
flavio86
 

Benvenuta! Da quel che mi è capitato di leggere in giro, spesso la labiopalatoschisi, anche quando viene operata, è spesso o sempre associata ad uno sviluppo incoordinato delle mascelle; per tutte le tue domande ti rimando alla discussione "casi clinici", per le foto alcuni di noi come me e fedinaa hanno il link all'album nella firma dei messaggi: per vedere gli album privati devi chiedere l'amicizia a chi l'ha creato.
Per la respirazione è probabile che vada a migliorare se hai una retrusione del mascellare superiore, perchè venenedo avanzato darà alle prime vie respiratorie l'ampiezza che non hanno raggiunto correttamente con lo sviluppo.

Ehm...però non ho capito: cosa stai smontando? i tuoi vecchi dottori?

progressione
 

esperetusa benvenuta!in bocca al lupo!paura?e chi non ne ha!forza stai per prenderti la tua rivincita!

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

Esperetusa
 

Grazie! che bello aver trovato qualcuno che fa il mio stesso percorso!

Io sto smontando il lavoro fatto dal dentista quando ero bambina, perchè mi aveva tolto un sacco di dentri sopra perchè il mascellare era più piccolo e mi aveva "sparato" tutti i denti incisivi inferiori all'indietro perchè i superiori ci chiudessero sopra!
Ora mi riportano allo stato "iniziale" quindi.....

<<fare e disfare è tutto un lavorare>>
Ve la ricordate la tela di Penelope? ihih!

Giovedì ho la visita dal Primario a verona.....
Uff... spero che le liste di attesa non siano troppo lunghe!

Ieri ho guardato una marea di video su Youtube.... risultati fantastici!

flavio86
 

Citazione:
Originariamente Inviato da Esperetusa Visualizza Messaggio
Io sto smontando il lavoro fatto dal dentista quando ero bambina, perchè mi aveva tolto un sacco di dentri sopra perchè il mascellare era più piccolo e mi aveva "sparato" tutti i denti incisivi inferiori all'indietro perchè i superiori ci chiudessero sopra!
Ora mi riportano allo stato "iniziale" quindi.....
Ah ecco stai togliendo le compensazioni ai denti quindi!

fiore82
 

Ciao esperetusa!!!
anche tu terza classe!!!ho accettato la tua amicizia se vuoi vedere le mie foto!!
non sono ancora stata operata però!

girandolina
 

ehi, ma sei appena arrivata nel forum allora! Già fatta la visita o è il prox giovedì?
con chi hai fatto la prima visita a verona?

Esperetusa
 

Visita fatta!
Ora si attende la data!

Nekkerita72
 

salve a tutti sono rita ho 38 anni e pultroppo sono nata anch'io con labbro leporino palatoschisi!!!da piccolina fino a 2004 ho fatto nn sò piu' quanti interventi, sinceramente ho perso il conto.il mio problema nn è stato ancora risolto,perchè ho ancora il foro al palato e faccio ancora fatica a parlare...ecco questo è il mio desiderio da sempre parlare bene,per questo motivo nn esco tanto da casa,e ho vergogna a parlare con le persone per paura che nn mi capiscano...economicamente in questo momento nn sto' bene,e nn posso viaggiare in vari posti, dove ci sono sicuramente dei bravi dottori che possono risolvere il mio problema...io abito in provincia palermo e nn sò,se ho la possibilita'di trovare un bravo medico che possa finalmente esaudire il mio desiderio di parlare finalmente bene...scusate se mi sono sfogata,ma ho trovato ieri questo forum è mi è piaciuto tantissimo...ESPERETUSA IN POCCA AL LUPO X L'INTERVENTO NN AVERE PAURA DEVI STARE SOLO TRANQUILLA....SALUTI RITA...

flavio86
 

Benvenuta, ad essere onesto credevo che ormai la palatoschisi fosse una correzione di routine, mi spiace se dopo tanti interventi ancora non hai risolto..io non so consigliarti posti dove curino questo problema, so che anche in Sicilia ci sono bravi chirurghi maxillo facciali, in particolare il prof. De Ponte mi pare sia molto apprezzato e dovrebbe operare anche con la mutua. In bocca al lupo e saluti alla tua bella regione di cui sono innamorato

Nekkerita72
 

grazie...una cosa volevo specificare il mio aspetto è cambiato rispetto a prima, il mio problema rimane il mio parlare,anche sè!!!!una cosa è strana io dentro di me, mi sento parlare benissimo e questa cosa mi sembra troppo anomala non capisco!!!mi chiedevo se è cosi anche per gli altri, maaa bhooooo...dicevo il mio parlare, e il mio labbro dove si notano delle cicatrici...ma il prof...DE PONTE opera anche a palermo????LA SICILIA RICAMBIA...

flavio86
 

Non lo so, ti conviene cercare di contattare direttamente lui credo..

Nekkerita72
 

gazie flavio86

ali d'angelo
 

ciao a tutti!!!!! a quanto vedo non sono l'unica a da evere paura e ansia x l'intervento. x me è la prima volta quindi potete capire come mi sento, incece leggo di voi che ha gia' avuto e anche tante volte....Coraggio ce la faremo!!!!!!!!!!! dobbiamo!!!!!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 19:36 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X