Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > sindrome temporo mandibolare
Segna Forum Come Letti

   

sindrome temporo mandibolare

meri82
 

Buongiorno a tutti. Vi scrivo per sapere se qualcun altro avverte o ha avvertito gli stessi sintomi in presenza di sindrome temporo mandibolare.
Sono circa 4 settimane che avverto come una contrazione a livello della giunzione mandibolare. L'avevo avvertita altre volte, ma durava al massimo un giorno o due, quindi non mi ero mai preoccupata eccessivamente.
Questa volta, pero', mi sono rivolta a un chirurgo maxillo-facciale che mi ha detto che presento un morso profondo e prescritto una radiografia ortopantomografica e visita dallo gnatologo.
La visita la dovro' fare tra piu' di un mese, ma nel frattempo i sintomi sono piuttosto fastidiosi: difficolta' ad aprire la bocca (e questo ci sta), vertigini appena dopo mangiato, dolore ai muscoli del collo, all'orecchio destro e stanchezza diffusa.
Questo ultimo sintomo e' normale?
Grazie mille per ogni risposta.
Ci tengo a conoscere altre esperienze a riguardo.

MIGLIOR COMMENTO
sky81
mi interessa questa definizione: sindrome mandibolare, è la prima volta che la sento.
Io ti consiglierei nel frattempo, non puoi stare così un mese e mezzo, di rivolgerti a uno specialista quale osteopata, chiropratico o fisioterapista specializzato in problematiche dell'atm.
__________________
Noi non siamo qui per guarire dalle nostre malattie.
E' la malattia che è qui per guarirci.
(C. G. Jung)
Leggi altri commenti
flavio86
 

Il morso profondo può creare disfunzionalità piuttosto fastidiose...mentre attendi la visita dallo gnatologo, se ti capita di andare dal dentista chiedigli se può darti due rullini di cotone odontoiatrico e prova a tenerli tra i denti posteriori, la mia dentista me lo fa fare quando devo fare qualche lavoro un po' lunghetto e mi stanco, è riposante...

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 10:36 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X