Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > A tutti gli operati: Com'è stato l' impatto?
Segna Forum Come Letti

   

A tutti gli operati: Com'è stato l' impatto?

cHRis.83
 

Il giorno dell' intervento è sempre più vicino perciò mi sto facendo mille domande, tra cui questa...

Mi spiego meglio, la prima volta che vi siete guardati allo specchio dopo l' intervento, che effetto vi ha fatto? Forse dovrei dire, la prima volta che vi siete guardati dopo esservi sgonfiati ed aver assunto una forma semi-umana

Vi siete accettati subito? Ho un po' paura che inizialmente potrei non farlo anche se magari obiettivamente sarei comunque migliorato nei lineamenti, ma non sarei più io.

Non fraintendetemi, non vedo l' ora di operarmi, attualmente quando mi guardo allo specchio non mi piaccio granchè però il cervello ha assimilato questa immagine!

Le persone che conoscete quando vi hanno visti che hanno detto?

A voi la parola...

MIGLIOR COMMENTO
Cory89
Una mia amica che si è operata ha raccontato che alcuni parenti hanno fatto difficoltà ad assimilare la sua nuova immagine, ma con calma poi ci fanno l'abitudine
Continua a leggere...
Dani85
 

Il primo impatto x me e' stato tosto, xche' avevano fatto grandi spostamenti e di conseguenza ero cambiato molto. I cambiamenti xo' sono in meglio, quindi ci si abitua subito al nuovo viso, almeno x me e' stato cosi'. Ero e sono mooolto felice del risultato.
Cmq se ne era gia' parlato molto nelle vecchie discussioni, prova a leggere quelle.
Hola

robertaaa
 

ciao criss anche per me il giorno si avvicina
anche io mi sto facendo queste paranoie!!!ho paura......di tutto !!! anche perchè insomma io cosi mi piaccio....certo dopo mi accetterò ancora di più però ho sempre timore!!!!

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


Freedom80
 

Mia madre mi ha visto 1 oretta dopo l'operazione quindi in fase iniziale di gonfiamento ha detto che ero = a suo papà a 30anni

Io mi sono ripreso e visto che parevo un dirigibile quindi mi sono detto "o signur che casino".

Dopo 3 settimane ho detto bhe dai.... buono....

Premettendo che non ho fatto questo intervento per morivi puramente estetici ma sapevo che ci sarebbe stato un risvolto estetico...anche ero molto intimorito del risultato.....ora posso dire di essere compiacente al nuovo aspetto.

sweety83
 

anch'io prima di fare l'intervento avevo queste paure..anche perchè dopo l'intervento bisogna aspettare un pò per capire come si diventa dato il gonfiore..cmq quello che vi posso consigliare è di non ascoltare troppo quello che vi dicono le persone..io ero ancora gonfia con le croste sul labbro e la gente mi diceva 'aa sei bellissima'..proprio una presa in giro..invece altri non si sono accorti del cambiamento..per non parlare di alcuni conoscenti che davanti al mio viso gonfio non si sono degnati neanche di chiedermi come stavo!!!!a me è capitato un pò di tutto..ma alla fine ho ascoltato solo il parere di chi per me conta e che mi conosce da molto...certo passerete sicuro un pò più tempo davanti allo specchio per vedere il nuovo profilo..vi farete un pò di foto da soli col cellulare..ma poi tranquilli..vi abituerete presto...se si cambia in meglio non può che essere un bene!!!!

sweet.alessia
 

io mi sono operata da poco, venerdì 12 marzo, ma ho avuto la fortuna di non gonfiarmi quasi per niente.
devo dire che quando mi sono vista è stato... strano, ma non brutto. sono diversa ma sono migliorata, anche se io non sono in grado di giudicarmi bella ancora.
al contrario, ovunque mi riempiono di complimenti. pare che io sia diventata bellissima, che sembro una bambola di porcellana, ma guarda che profilo perfetto, e gli occhi messi in risalto dagli zigomi... devo ammettere che fa piacere sentirsi dire queste cose, anche perchè vengono da persone sincere e sono certa che non si tratti di frasi di circostanza legate alla situazione!

Nylo87
 

quando mi sono operato ed ho visto il mio viso gonfio credo di aver avuto una reazione abbastanza normale...forse perchè immaginavo già come sarei stato gonfio...poi sgonfiandomi il risultato è stato soddisfacente,anche se adesso dovrei rioperarmi per sistemare ancora qualcosa.

sweet.alessia
 

Nylo cosa dovresti sistemare?

Nylo87
 

Citazione:
Originariamente Inviato da sweet.alessia Visualizza Messaggio
Nylo cosa dovresti sistemare?
ciao alessiaio dovrei fare una mentoplastica xkè ho il mento storto e dovrebbero riempirmi il lato sinistro della mandibola "i medici lo chiamano camouffage" , non so se è scritto giusto cmq dovrebbero mettermi una protesi xkè ho la mandibola asimmetrica

sweet.alessia
 

ah ho capito! non è un intervento troppo invasivo vero?
comunque credo si scriva camouflage

Nylo87
 

non ti saprei dire alessia,spero che non lo sia,nn ho idea a cosa vado incontro...però sentendo le parole del mio dentista...dice che è un intervento molto più semplice rispetto a quello che ho fatto in precedenza ed il chirurgo ha confermato,so che dura anche meno.

flavio86
 

Nylo se devi solo inserire protesi credo sarà una cosa da nulla per come me ne avevano parlato all'epoca (poi non me le han messe)...ha ragione Alessia, si chiama camouflage

Nylo87
 

ciao flavio,oltre all'inserimento della protesi devo fare anche la mentoplastica.

Nylo87
 

cmq appena posso creo il mio album immagini,così metto foto prima e dopo l'intervento fatto nel 2005 ed una foto recente.

Carica altri commenti...
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:12 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X