Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > intervento maxillo-facciale alla mandibola
Segna Forum Come Letti

   

intervento maxillo-facciale alla mandibola

francesca-patrizia
 

Ciao a tutti,
ho 17 anni e mezzo e nel periodo dal 2005 al 2008 ho portato l'apparecchio fisso e alla fine della terapia tutte le notti usavo l'apparecchio mobile. Nell'ultimo periodo ho notato che i miei incisivi hanno cominciato ad accavallarsi, così siccome il mio dentista riteneva che fossero perfetti, mi sono rivolta ad un altro specialista.
Proprio oggi pomeriggio sono andata a fare la visita e mi ha detto che ho la mandibola sinistra asimmetrica dalla nascita, mi ha detto che gli anni di apparecchio non sono contati a nulla in quanto alla fine della terapia i denti sarebbero ritornati come prima. Il dentista ritiene che per aggiustare il mio problema verso i 20 anni debba ricorrere ad un intervento maxillo-facciale per raddrizzare mandibola e denti.
Vorrei sapere se qualche medico operante in questo campo sappia dirmi come mai i miei precedenti dentisti non si siano accorti del problema (o se eventualmente facevano apposta), i costi e la procedura dell'intervento. Grazie
Francesca e Patrizia

MIGLIOR COMMENTO
85andrea85
ho avuto un'esperienza simile in passato!
ho cambiato più apparecchi per cercare di correggere la posizione della mia bocca! ma l'unico modo era operare....e l'ho scoperto da solo quì sul forum... e poi sentendo il parere di più specialisti ho avuto un'ulteriore conferma della cosa..
__________________
Foto III Classe!
Leggi altri commenti
francesca-patrizia
 

Hai risolto alla fine il problema?
L'intevento è stato doloroso? Com'è la procedura dell'intervento? Hai dovuto portare l'apparecchio per preparare la bocca all'operazione?
Rispondi al più presto
Grazie
Francesca e Patrizia

flavio86
 

Francesca ciao, ti invito a leggere le altre discussioni già aperte, visto che le tue domande sono i principali temi di discussione del forum

nonsorridopiu'
 

Mi è successa la stessa cosa anche a me..anni e anni di apparecchio..la gente ONESTA ormai è difficile da trovare!!!In bocca al lupo!!E senti sempre + di un parere..

nonsorridopiu'
 

Una curiosità sei seconda o terza classe?

francesca-patrizia
 

guarda, non mi hanno detto questa cosa... ma tu ti sei operata? Mi potresti raccontare come si è svolto il tutto? Hai dovuto rimettere l'apparecchio?

Rossy74
 

Ciao. Cavoli come sei cambiato dopo il trattamento!

Krist
 

Mi potreste raccontare di più riguardo questo intervento? Perché sarei anche decisa, ma il dopo mi preoccupaun po'... Dolori, perdita di peso (...)

Carmen2013
 

Ciao Francesca,
anch'io ho vissuto qualcosa di molto simile, dentisti poco onesti e credo incompetenti.Ti invito a leggere la mia storia riportata in una discussione del forum, mi sembra come risposta ad una domanda di MrSalvoShow.
Ciao,Carmen

--bea--
 

Ciao, anche io ho avuto un'esperienza simile.
Fin da piccola ho messo gli apparecchi per correggere il palato e i denti poi quando avevo circa 10 anni si sono accorti della malocclusione e del quasi blocco mandibolare che mi è venuto

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:54 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X