Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Davanti allo specchio con un nuovo viso...
Segna Forum Come Letti

   

Davanti allo specchio con un nuovo viso...

Tally
 

Salve a tutti!
Purtroppo non ho mai abbastanza tempo per partecipare al forum. Tuttavia non manco mai di leggere le discussioni e prendere forza dalle vostre esperienze.
Tra circa un mese subirò l'intervento per espandere il palato. Per ora ho solo l'apparecchio nell'arcata inferiore.
Non vi nascondo che inizio ad avere un pochino di paura. Non tanto per il dolore che potrei avere a seguito dell'operazione, ma per i risultati.
Attualmente ho il morso incrociato, il palato stretto e i muscoli facciali sono rilassati. A dispetto di questa descrizione sono considerata abbastanza piacevole. Adesso sta nascendo in me il timore che anche quel pò di grazia svanisca.
Avete provato anche voi questo timore?
E come è stato guardarsi allo specchio con un viso diverso?

MIGLIOR COMMENTO
Pepe81
Ciao ,ho appena finito l'ortodonzia pre chirurgica e anche io ho la preoccupazione che i risultati non siano come le mie aspettative....mi hanno tranquillizzata spiegandomi che è normale avere anche questi timori prima dell operazione e che questo intervento può solo migliorarci...non credi anche tu ?
__________________
"Resisto dunque sono"...Siamo quello che facciamo per essere quello che vogliamo diventare...
Leggi altri commenti
Tally
 

Si è quello che spero. Però non posso nascondere che adesso il timore sta aumentando.
Il viso è la parte più visibile del nostro corpo e mi chiedo come possa essere il dopo.

Pepe81
 

è naturale avere....e sono sicura che passeranno bisogna cercare di non farsi influenzare negativamente dalle nostre paure...in fondo ....se ci sistemano i denti, l'occlusione,ecc...non possiamo peggiorare ma solo migliorare e poi se già sei di aspetto gradevole sai dopo che bel risultato???!!!

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

Tally
 

Hai ragione!
Però sarebbe bello se chi ha già passato questa fase ci descrivesse l'esperienza vissuta.
Sinceramente sono anche curiosa

Pepe81
 

vai su casi clinici operati maxillo facciale...trovi tante tante esperienze che aiutano,emozionano e confortano !!!! ...ovvio che non tolgono la curiosità irresistibile di vedere il risultato finale !!!!!per quello bisogna pazientare ancora un po....

sky81
 

io l'anno scorso avevo aperto questa discussione poco dopo l'intervento.
http://www.forumsalute.it/community/...e_volto_1.html

Ora posso dire che la parte legata all'accettazione del nuovo viso è all'abituarsi a una nuova immagine è risolta, c'è voluto un pò di tempo.
Nel mio caso a distanza di un anno e mezzo sono ancora i problemi funzionali a riportarmi con la mente all'intervento, ma quella è un'altra storia.

Pepe81
 

...quindi dopo il gonfiore e il post operatorio hai impiegato un po' di tempo per "accetare la tua nuova immagine"?.....mamma mia.....che agitazione solo al pensiero!!!!!!!!

Shanna
 

sky ma sei tu?????

Shanna
 

ho letto un po' il post "cambiare volto" vedete...è proprio questo ciò di cui parlo, io ho paura di cambiare, di non essere più io, che per quanto piena di difetti, per quanto evito le foto di profilo, insomma però mi riconosco e mi riconoscono! Non vorrei mai apparire in un altro modo, vorrei non aver avuto questa cosa dal principio ma non è la stessa cosa cambiare a 30 anni. Io non ce la farei.

Pepe81
 

io di anni ne ho 29...e per quanto mi piaccio esteticamente nonostante il difetto che andrò a correggere,non ho timore del non riconoscermi.....ma siamo tutti così diversi e chi puo dirlo che poi anche io mi ritrovi a vivere un esperienza simile a ciò che ho letto nel post "cambiare volto"...quando si affronta questo percorso bisogna essere coscienti che qualcosa cambierà...in meglio,ma si compra a scatola chiusa!!!

sky81
 

Pepe cambiare viso non è una cosa da poco che dall'oggi al domani non te la ricordi piu', però devo dire che è stata una delle esperienze piu' intense ed emozionanti della mia vita.
Ora guardo le vecchie foto e faccio fatica a riconoscermi per com'ero prima, oramai mi sono abituata alla nuova immagine.
A parte il primo impatto iniziale è stato anche divertente per certi aspetti trovare persone che mi dicevano di salutare la mia gemella,o che mi dicevano che ero dimagrita, avevo i capelli diversi ecc.
Io però avevo fatto l'intervento per problemi meramente funzionali, quindi non avevo chissà quante aspettative, non preoccupatevi troppo in anticipo, ogni persona reagisce in modo diverso e non è detto che ci siano per forza problemi o altro.
Io sono molto piu' tranquilla finalmente ho superato uno scoglio che mi portavo dietro da anni, quasi tutta la mia vita, e ora sono libera di pensare alla mia vita e ai miei progetti.

Shanna
 

ma si ma poi ognuno è a se! Sky ma sei tu non mi hai risp!

Shanna
 

e che ne so! stu fatt non l'hai mai raccontato!!

Shanna
 

ma dove??? qui forse non su ot! e io qui seguivo poco son tornata adesso dopo 3 anni!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 23:20 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X