Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > AIUTATEMI TUTTI VI PREGO
Segna Forum Come Letti

   

AIUTATEMI TUTTI VI PREGO

silvia.tiziana
 

Ciao a tutti, mi presento, il mio nome è Silvia. sono una ragazza di cagliari è ho una terza classe. Da piccola, dall'età di 5 anni fino ai 13 ho portato vari apparecchi che hanno cercato di risolvere al meglio la mia situazione. Ieri son andata dal dentista per far kiarezza su vari mal di testa e tensione alle guance. Il risultato? Dovrò operarmi...non l'ho mai fatto...non so quali possano essere le conseguenze positive ma soprattutto quelle negative, non so neppure ki sia più esperto in questi casi...ho paura, molta paura...vi prego di aiutarmi, raccontatemi esperienze simili alla mia...ditemi come state ore...e cosa è successo durante il trattamento...ho bisogno di tutti voi

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Giuseppe Salvato
sono il Dr Salvato chirurgo maxillo-facciale dell'ospedale di monza san gerardo. Fai bene ad andare al san Paolo i colleghi (Dr Autelitano) sono molto bravi il problema sarà la lista di attesa.
se vuoi che ti veda da noi in ospedale o a mlano in studio , gratuitamente, fammelo sapere.
cordiali saluti
__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
Leggi altri commenti
TerzaC
 

Ciao Silvia, io purtroppo non posso darti molte informazioni in merito poichè anch'io sto iniziando in questo periodo tutto l'iter.
Anche a me è stata diagnosticata una terza classe e mi han detto che dovrei operarmi, ma non so ancora se lo farò.
Come te, anch'io ho molta paura. Passo da momenti di entusiasmo, in cui penso a come sarà migliore la mia situazione (anche estetica), a momenti in cui mi dico "ma chi me lo fa fare? Tutto sommato non sto messa malissimo"!
Credo sia normale essere intimoriti da qualcosa che sembra molto più grande di noi e che comunque, vada come vada, cambierà qualcosa nella nostra vita.
Per ora non preoccuparti, senti magari il parere di qualche altro ortodonzista, non fermarti alla prima opinione e poi vedrai che qui ci sono tante persone che hanno affrontato tutto il percorso e che potranno darti molti consigli.

Shanna
 

ma...io prima di buttarmi in una operazione prima di tutto vorrei sentire più pareri e poi non ho ben capito, perchè devi operarti per forza?? Per tensione alle guange? Mal di testa?

Dani85
 

Silvia.tiziana benvenuta nel forum! Qui ci sono mooolte persone che hanno fatto un intervento di correzione di malocclusioni (me compreso, ex terza classe!). Se leggi la discussione "casi clinici di operati in maxillo-facciale 2010" e le vecchie discussioni "casi clinici..." messe in rilievo troverai tutte le esperienze che cerchi. L'iter normalmente è: ortodonzia prechirurgica, intervento, ortodonzia postchirurgica di rifinitura, contenzione.
In ogni caso prenota una visita da un chirurgo maxillo-facciale o un ortodonzista e parlane con loro che sapranno valutare x bene il tuo caso, xchè , come sai, ogni caso è diverso dagli altri.
Hola

silvia.tiziana
 

grazie Dani :')

silvia.tiziana
 

esatto sintomi ke potrebbero peggiorare purtroppo

silvia.tiziana
 

io più che altro ho paura riguardo la loro competenza..vorrei affidarmi nelle mani di veri professionisti

silvia.tiziana
 

Buonasera Dr Salvato, io purtroppo son di Cagliari e quello è il problema maggiore

flavio86
 

Benvenuto dottore, finalmente abbiamo un medico che legge
Mi sa che ha fatto un po' di confusione con le discussioni a cui rispondere però!

Shanna
 

io ancora non ho trovato risposta alla mia domanda. Insomma il mal di testa ce l'hanno anche i sassi! Chi ti dice che dipende da questo e che si risolverà con un intervento?

flavio86
 

Infatti. Però SE c'è una malocclusione e SE il mal di testa è una cefalea muscolo-tensiva può essere correlata alla malocclusione. Per questo in teoria si fa il bite, e quando i muscoli hanno trovato il loro equilibrio e non disturbano più si va a sistemare l'occlusione in modo da mantenere l'equilibrio muscolare. Non è detto che mal di testa <=> malocclusione!

silvia.tiziana
 

be' comunque il mio mal di testa non è perenne...mi viene in periodi di particolare stress e come si dice "parte" dalle guance, esattamente è generato dalla tensione ke tentono ad accumulare i miei muscoli e nervi...cmq...di questo bite non me ne han mai parlato...

Anak-Su-Namun
 

Ciao cara, intanto complimenti perchè sei una bellissima ragazza!! PEr il tuo problema, non hai mai preso in considerazione magari di venire sul continente a farla? DOve mi opererò io (novara) è pieno di gente che arriva dalla sicilia e dal meridione per operarsi..se non sei convinta di farlo lì prova magari a informarti per farlo qui sul continente...

flavio86
 

ha ragione Anak, hai un viso molto bello nonostante la III classe che non si nota per nulla...

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 22:49 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X