Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > COSTO APPARECCHIO LINGUALE COSA NE PENSATE.
Segna Forum Come Letti

   

COSTO APPARECCHIO LINGUALE COSA NE PENSATE.

hulk
 

Ho fatto il preventivo e mi hanno chiesto 7000 euro per il trattamento completo, cosa ne pensate e' nella norma?

MIGLIOR COMMENTO
alexino81
ciao,
il preventivo è piu' + o meno in linea,ma bisognerebbe conoscere il tuo caso...
io sto pagando 8000 euro x 2 anni e mezzo di lingule sotto e sopra ma erano compresi nel prezzo anche una otturazione,una corona e la pulizia + ovviamente la prima visita (gratuita con panoramica).
Leggi altri commenti
alexino81
 

dimenticavo,ho fatto altri 2 preventivi e mi chiedevano 10.000 euro circa

hulk
 

Io ho un'affollamento sotto e sopra un canico sporgente, poi il proplema sta che dovrei spostare da un lato tutti i denti pero' il medico mi ha detto di valutare la scelta, nel senso che ho una situazione disastrata e portarli allineati con una masticazione perfetta ma non perfettamente ecntrati sarebbe un passo enorme e una buonissima estetica, invece e voglio centrali perfettamente devo togliere due denti che mi romperebbe molto.
La prima visita e' stata gratuita pur eil calco, i raggi li devo fare esternamente ma mi costano solo 35 euro, il trattamneto mi ha detto 7000 euro lavoro finito che sua 2 o 3 anni non iporta.
ti volevo chiedere il lingual ee' fastidioso? Io sono andato da questo perche' e' da tanti anni che li monta da quello che ho capito , invece il mio dentista abituale me lo avrebbe montato per 3500 euro ma non l'ha mai fatto linguale e non mi posso fidare.
COmunque chiedo pure io se e' compresa la pulizia e qualcosaltro.
I denti dritti sono sempr estati il mio sogno da quando ero picccolo,peccato che siano distrutti di suo, con otturazioni,devitalizzazioni etc etc.

alexino81
 

vai da quello che usa la tecnica linguale da + tempo...ovviamente!!!!
per quanto riguarda il fastidio:
la prima settimana si poi ti abitui (almeno x me è stato cosi') e comunque va da persona a persona...in ogni caso c'è la cera ortodontica e prodotti x alleviare il fastidio dei taglietti e quant'altro.
da quello che ho capito del tuo caso il prezzo mi sembra ok

hulk
 

OK grazie, una cosa ma con il parlare ce la fai si sente molto che lo hai?

alexino81
 

guarda...con la cera ortodontica una volta che impari a metterla bene,non si sente proprio niente,altrimenti mi si incastra la lingua quindi un po si sente.
penso che molto dipenda anche da come te lo mette il tuo orto e dalle dimensioni della tua bocca,ad esempio io avendo la bocca un po' piccola la lingua non ha molto spazio e sbatte subito sui brackets...comunque ripeto,con la cera praticamente non mi accorgo di averlo! spero vada cosi' anche quando lo mettero' sopra e negli ultimi due denti in basso....speriamo....

hulk
 

Pure io ho la bocca molto piccola, speriamo bene ho molta paura, e se dopo on riesco a portarlo dalla vergogna cosa faccio?

alexino81
 

allora:
io faccio il barista e nel mio locale viene un mondo di gente con la quale io parlo dalla mattina alla sera e se ho la cera...non si sente niente a livello fonetico nel mio caso,tantomeno tagli o dolori,poi ricordati sempre che la tua bocca (come quella di ognuno di noi) si adatta fantasticamente ad ogni situazione quindi stai tranquillo davvero,e, in ogni caso tutto quello che ti potra' capitare (tagli fastidi ecc...) sono veramente cavolate rispetto a quello che puo' succedere nella vita,mi spiego?
per farla breve secondo me la rottura + grande è la pulizia di denti e apparecchio,che devi assolutamente fare ogni volta che mangi!

hulk
 

OK grazie!!
Domani ho i raggi e purtoppo ho la visita definitiva a fine mese e poi decido in base cosa mi dice il medico ma in teoria non ci dovrebbe essere problemi..
Insomma voglio ridere pure io come tutte le personenormali e non vergognarmi.

sar.ina
 

Ciao,
anch'io vorrei iniziare una terapia ortodontica con l'apparecchio linguale. Voi di che città siete: per caso Firenze o dintorni?
Grazie mille in anticipo

Anakin
 

Citazione:
Originariamente Inviato da hulk Visualizza Messaggio
Ho fatto il preventivo e mi hanno chiesto 7000 euro per il trattamento completo, cosa ne pensate e' nella norma?
secondo me è tanto.
io sono vicino all'intervento, dovrebbe proprio essere in febbraio e sono in ballo da luglio 2009. fino a dicembre 2010 ho portato il linguale, da allora l'esterno perchè il mio chirurgo opera con quello (Prof. Bozzetti, San Gerardo di Monza).
In totale dall'ortodonzista pagherò sui 5.000 euro, calcolando una visita al mese in media, impronte varie, panoramiche ecc. fino a luglio 2011, quindi due anni in totale.

avendo esperienza di entrambi gli apparecchi rispondo anche a qualche dubbio "funzionale" che è emerso.

comodità
contrariamente a quanto pensavo prima di inziare, il linguale non mi ha dato nessun problema. è più piccolo (non era il celebre Incognito, nel mio caso non serviva, cmq era addirittura più piccolo) e non mi ha dato nessun fastidio nel parlare o nel mangiare. quello esterno è decisamente più grosso, mi ha grattato parecchio le guance in principio e in ogni caso la sensazione di corpo estraneo è più intensa. dopo un mese, ancora mi crea qualche abrasione, mentre sulla lingua non ne avevo.
credo che però dipenda molto dalla situazione di partenza, ogni bocca è diversa: forse per me è stato semplice perchè ho il morso aperto, può essere che paradossalmente sia stato un vantaggio (ad es. per parlare) perchè c'era più spazio per la lingua. ma è solo un'ipotesi da profano...

pulizia
nell'esterno mi si ferma molto più cibo

estetica
beh, risposta ovvia

buon viaggio in I classe a tutti!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:07 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X