Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > terza classe operazione o provare apparecchio,che faccio?
Segna Forum Come Letti

   

terza classe operazione o provare apparecchio,che faccio?

fabrizio73
 

salve a tutti.ho 36 anni .sono andato all ospedale a roma .dalle radiografie,mi hanno detto che ho una terza classe scheletrica lieve.(pero la parte dietro dei denti va bene.)
non è molto evidente.il dottore mi ha consigliato l apparecchio per mandare i denti sopra in avanti,e i denti sotto un po indietro.per evitare l operazione
la lista di attesa è per il 2012,gratis!!
l alternativa è il privato.al costo di 4000 euro(anche qualcosa di piu)
facendo un anno e mezzo di cura.
a chi è capitato di non essere operato e risolvere con l apparecchio?grazie

MIGLIOR COMMENTO
Esperetusa
maròòòòò.......
se riesci a risolvere con l'apparecchio fai quelloooooooo!
Ti dico, io è un mese e mezzo che sono opèerata ma avevo un difetto molto grave, e ti dico che sta operazione non è assolutament una passeggiata, molto più dura di quanto mi aspettassi.....
L'apparecchio io ce l'ho da due anni e ripeto se puoi risolvere con l'apparecchio, è una fortuna.
__________________
Intervento (12/5):
"Riposizionameno delle basi scheletriche mediante BSSO sec. Epker, osteotomia di Le Fort I, genioplastica, lipofilling labbro superiore, prelievo di osso autologo da creasta iliaca sinistra"


http://facebook/add me
Continua a leggere...
fabrizio73
 

grazie.ma quante persone gli è stato proposto e promesso miglioramenti,e poi non si è verificato?
la mia terza classe scheletrica è molto leggera.si vede poco ma cè
la mia paura che perdo tempo e soldi.e non ho miglioramenti.non ce nessuno che ha avuto miglioramenti con l apparecchio?vi prego una risposta

flavio86
 

Ciao, guarda moltissimi dopo aver messo l'apparecchio ottengono una situazione non ideale, ma se la III classe è davvero lieve e i denti dietro vanno bene magari si può fare...io mi sono operato per un difetto grave e sono contentissimo del risultato, ma se avessi avuto un difetto minimo non lo so se mi sarei messo in ballo...il mio consiglio in questi casi è di sentire più pareri, già che hai fatto le lastre basta fissare un altro appuntamento!

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

fabrizio73
 

garzie mille per la rispota.un altro appuntamento?a roma all umberto 1 dove sono stato io a quanto dicono sono molto molto bravi.credo che su 20 persone 15 vanno all umberto 1 mi ha visitato il prof silvestri,dicono che sia molto bravo ,dove altro posso andare?è una terza classe molto lieve.cè ma si vede poco.
la mia paura è perdere tempo.vorrei trovare qualcuno che ha risolto con l apparecchio.in questo forum leggo di molte persone che hanno provato con l apparecchio,ma hanno buttato il loro tempo,poichè non è servito a molto.forse erano casi complicati.questa sera metetro il mio album cosi vi potete rendere conto.grazie

flavio86
 

Sì sei andato da un'equipe e in particolare da un medico ben conosciuti e soprattutto che potrebbero sia operarti che farti solo l'ortodonzia, quindi evidentemente hanno visto che ci sono le condizioni...ma cosa ti hanno detto sulla possibilità di riuscita, sono sicuri? Buona idea le foto!

fabrizio73
 

il prof silvestri dice è certo del risultato.la terza classe scheletrica rimane.
ma si noterebbe ancora meno,e il risultato sarebbe che i denti sopra vanno in avanti.e quelli sotto vanno indietro.secondo lui ci vuole un anno e mezzo di apparecchio.
adesso metto l orto panoramica,il telecranio,e una mia foto.ciaoooa tutti

flavio86
 

Attendiamo

fabrizio73
 

Yfrog Image : yfrog.com/cbdentij
(panoramica)

girandolina
 

ciao fabrizio, vista. Ma solo la panoramica

fabrizio73
 

Yfrog Image : yfrog.com/mtio2ij
(io da vicino)

fabrizio73
 

Yfrog Image : yfrog.com/j5testaqvj
(telecranio terza classe)

fabrizio73
 

scrivete senza prob con sincerita.

girandolina
 

viste!

fabrizio, ma io nella foto del tuo viso, la terza classe non la vedo proprio.. ma proprio per nulla. E guarda che per strada terze classi ne vedo tutti i giorni, perchè ormai qui siamo diventati bravi a riconoscerle.
Ma scusa, è dalla latero che ti hanno detto che sei una terza, o guardandoti?
ma perchè vuoi fare l'ortodonzia? sono storti?

fabrizio73
 

no no guarda che ce l ho.ma essendo leggera,basta che metto il labbro un po meglio e non si vede.ho delle foto che si vede di piu.
dal telecranio si vede benissimo che c è una terza classe scheletrica .se proprio mi vuoi vedere al massimo della bruttezza cerco una foto che si nota.)))

Carica altri commenti...
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:35 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X