Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Asimmetria mandibolare
Segna Forum Come Letti

   

Asimmetria mandibolare

3lis
 

Salve. Sono una ragazza di vent'anni e vi scrivo per esporvi il mio problema. Come da titolo, io ho un'asimmetria della mandibola parecchio evidente, tanto da notarsi a occhio nudo anche senza prestare molta attenzione. Se dovessi descrivere la mia situazione in parole povere, direi che la linea della mia mandibola è diagonale. A sinistra credo sia posizionata in modo corretto, chiudo bene i denti ed anche esteticamente l'aspetto è molto carino, verso sinistra invece "scende" visibilmente ed è quindi posizionata più in basso, i molari non toccano quando chiudo la bocca e lateralmente, tra denti superiori e inferiori, c'è una sottile apertura. In realtà questo problema al momento non mi dà alcun fastidio funzionale, a parte forse il fatto che mastico soprattutto o solo con il lato sinistro. Mi vergogno un po' a dirlo, ma il mio problema è principalmente estetico! Sono una bella ragazza se mi si guarda da sinistra e un cesso se vista da destra! Sono stufa di camminare lateralmente e farmi le foto a mo' di dipinto egizio, stufa di sentirmi dire "perché hai un profilo in un modo e uno in un altro?" o peggio "dio mio, ma sei un mostro!", stufa di non poter esporre il lato destro perché me ne vergogno. Cosa dovrei fare secondo voi? A chi dovrei rivolgermi? Sono confusa perché di quest'argomento so veramente poco. Penso intuitivamente che dovrei fare un intervento, ma quale sarebbe il costo (per chi l'ha fatto)? E i rischi?

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Giuseppe Salvato
la chirurgia ortognatica spesso ha una indicazione estetica quindi non farti problemi
con i modelli dei denti magari non devi neanche fare ortodonzia oppure una chirurgia di camouflage che risolva solo il problema estetico
__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
Leggi altri commenti
3lis
 

La ringrazio per la risposta
Cosa intende con "chirurgia di camouflage"? Quanto potrebbe costare, indicativamente, l'intervento? E quali sarebbero i tempi, se mi attivassi a partire da adesso? Spero di non averla subissata di troppe domande

Dott. Giuseppe Salvato
 

beh per essere precisi occorre una visita........mi chiami in pvt

__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

flavio86
 

Ma coi denti che non toccano da una parte non sarebbe meglio sistemare anche l'occlusione? Non mi sembra una situazione tanto comoda..

frida92
 

Ciao..ho visto per caso il tuo messaggio mentre cercavo delle cose sull'assimetria mandibolare su google ahah
Mentre lo leggevo mi sembravo io a parlare! Penso di avere il tuo stesso problema ed è veramente frustrante. Hai scoperto qualè il tuo problema?
Baci, Isabel.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:26 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X