Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Malocclusione di terza classe a 16 anni.
Segna Forum Come Letti

   

Malocclusione di terza classe a 16 anni.

Lalka88
 

Sera a tutti.
Sono una ragazza quasi diciassettenne. Sono una bella ragazza, se non fosse per sta maledetta malocclusione che mi sta portando alla depressione.
Ho la mandibola deviata vrso sinistra, il palato sprofondato dalla parte destra, morso inverso incrociato o qualcosa di simile.
Sono andata in una clinica e mi sto facendo seguire da loro, la VitalDent.
Ora mi devono fare una specie di radiografia per vedere se il problema è dentale o scheletrico, ma credo sia una cosa inutile perchè si vede lontano un miglio che la cosa è un problema scheletrico.
Ho paura dell'operazione, anche se sono molto motivata a farla.
Ho paura di tutto, questo problema mi sta davvero distruggendo. Sono di Torino e vorrei che qualcuno potesse aiutarmi raccontandomi esperienze e magari anche a chi rivolgermi.
Faccio la modella occasionalmente, e ogni volta che mi fanno le foto sto molto male perchè i problema è evidente da morire.
Chiedo gentilmente un aiuto. Grazie mille ^_^

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Ruffoni Diego
.
__________________
Dott. Ruffoni Diego
Odontoiatra
Studi:
Mozzo (BG) via Ambrosoli 9
Carnate (MI) Via S. D'Acquisto 14
ruffonidiego@virgilio.it
Tel 3476958181
Leggi altri commenti
flavio86
 

Ciao, se fai la modella non puoi essere il disastro che dici!
Comunque non so nulla su queste cliniche, ma forse ti converrebbe fare anche una visita da un maxillo facciale in ospedale, per esempio alle Molinette. Oppure altre persone che conosco di Torino si sono operate ad Asti con un dottore a quanto pare bravo, penso visiti anche a Torino!

selenity
 

Ciao e banvenuta.
Il chirurgo che mi ha operato è di Torino, però opera nella clinica di Novara,ha lo studio vicino a Porta Nuova.
So di un chirurgo molto bravo delle Molinette,come ti ha detto Flavio.
Se vuoi info contattami pure in privato.

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

Lalka88
 

Ciao Flavio! Grazie di avermi risposto.
Stavo giusto parlando con mio padre per prenotare una visita alle Molinette. Domani farà la richiesta, almeno vedo cosa mi dicono loro.
Riguardo al dottore penso che tu ti riferisca al dottor Bosco, in clinica me ne avevano parlato molto bene. Spero proprio di non cadere in mani sbagliate, essendo un intervento molto, troppo delicato. :/

flavio86
 

No il dottore che dico io si chiama Polastri e opera col SSN!
Cmq penso che anche alle Molinette ci saranno ottimi professionisti! Se usi la casella di ricerca che trovi in alto puoi provare a cercare qualche testimonianza del passato, ora non mi pare che ci sia nessuno in cura lì!

Lalka88
 

Perdonami, non sono molto informata in materia, ma cosa sarebbe il SSN?

flavio86
 

semplicemente il sistema sanitario nazionale, cioè opera tramite mutua!

Lalka88
 

aaaaah già che scema! Beh, è una buona cosa! Meno male ^^

cristinella
 

io sn stata operata dal dottor Polastri ad Asti se hai bisogno chiedimi pure.. Te lo consiglio vivamente...

Lalka88
 

Mia madre è stata oprata alle Molinette la scorsa settimana. In camera con lei c'era una signoria operatasi di maxillo facciale anni prima, due anni se non sbaglio, che mi ha VIVAMENTE SCONSIGLIATO di fare l'operazione perchè si patiscono le pene dell'inferno. Sono molto depressa, con l'apparecchio non si può fare nulla? Sto veramente molto male, non riesco ad affrontare la situazione.

catia79
 

io sarò operata,spero a breve,dal dottor Piasente a Milano...

flavio86
 

Citazione:
Originariamente Inviato da DeaMetal Visualizza Messaggio
Mia madre è stata oprata alle Molinette la scorsa settimana. In camera con lei c'era una signoria operatasi di maxillo facciale anni prima, due anni se non sbaglio, che mi ha VIVAMENTE SCONSIGLIATO di fare l'operazione perchè si patiscono le pene dell'inferno. Sono molto depressa, con l'apparecchio non si può fare nulla? Sto veramente molto male, non riesco ad affrontare la situazione.
Se con l'apparecchio si può fare qualcosa te lo può dire solo un ortodontista che tratti sia casi chirurgici che non, in modo che parta senza pregiudizi, in seguito a una visita. Comunque io e molti altri qui non han patito nessuna pena di nessun inferno, c'è chi ha una bassa soglia del dolore, chi rende tutto un po' tragico e anche qualcuno a cui effettivamente va un po' peggio che agli altri, devi decidere tu quanto vale la pena per te..

Lalka88
 

Bene, avrò la visita maxillo facciale lunedì mattina. Sono molto in ansia, spero che possano trovare la migliore soluzione al mio caso. Ho paura del pre operatorio.

Lalka88
 

Alla fine ieri ho avuto la visita, il mio chirurgo è il dr Viterbo. Hanno detto che studieranno il mio caso nel giro di due mesi e poi mi diranno il tutto. Mi hanno detto che dovrò fare una prima operazione dove mi metteranno come un ''crick'' che mi allargherà il palato, ma non ho ben capito se me lo impiantano e lo lasciano lì per il tempo di ''spianarmelo'' oppure me lo allargano direttamente nell'operazione.. Boh.. Comunque poi devo farne un'altra, insomma due operazioni probablmente. A occhio pare che sia così

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 18:44 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X