Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Espansore del palato!!!!
Segna Forum Come Letti

   

Espansore del palato!!!!

dany78
 

Ciao a tutti scusate se ripropongo questa discussione ma mi rivolgo a tutti quelli che in età adulta portano l'espansore del palato, voi a seguito della vostra esperienza lo consigliereste!!! quali sono i disagi e dopo quanto ti abitui a portarlo???
Quale espansore avete??? ho visto che c'è ne sono di mille tipi sono tutti uguali???
Grazie mille a tutti coloro che mi vorranno rispondere
ciao

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Giuseppe Salvato
purtroppo raramente si puo scegliere....se il deficit trasversale del palato è piu di 7 mm devi fare l'espansione altrimenti si puo fare un'osteotomia mascellare in piu frammenti
__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
Leggi altri commenti
Nadiuzza
 

Ciao Dany, io ho messo l'espansore palatale un anetto fà a 20 anni.
Premetto che io ho iniziato a dare giri (ad allargarlo) dopo un espansione chirurgica del palato, quindi per quello che mi riguarda non ho provato ne dolore ne fastidi dovuti a questo so che altrimenti da un pochino di dolore, i disagi che ho provato io erano dovuti al fatto che inizialmente parlavo piuttosto male però tempo una settimana nemmeno ed avevo quasi risolto a parte la pronuncia di parole con la presenza di ch tipo che chi chiedere ecc.. quelle a me uscivano propio maluccio ma nulla di grave poi c'è il problema del cibo, spaghetti e prosciutto crudo sono un pò complicati da mangiare perchè si arrotolano intorno all'espansore (è un pò disgustoso da dire ahah però è così) anche quello un pò di pratica e risolto.
Avevo un espansore chiamato ad H non ne conosco altri , adesso ho una barra palatale ma è molto meno ingombrante e quasi non la sento, per quello che riguarda il consiglio io l'ho messo perchè dovevo metterlo se volevo raggiungere un risultato quindi non avevo l'opzione non lo metto.
Non so se sono stata chiara!! ci ho provato!
Ciaooo.

flavio86
 

Dany, ma l'espansore lo porterai in seguito alla disgiunzione chirurgica? Perchè altrimenti negli adulti è difficile che funzioni veramente...

dany78
 

Grazie mille a tutti voi per le risposte!!! credo che l'espansore sia una cosa che non si può sopportare anche se io lo devo ancora mettere!!!
Ma sono un pò scoraggiato visto che la mia terapia prevede anche il fatto di dover portare la trazione extraorale detta più comunemente BAFFO!!!
Che auguro a tutti voi di non dover mai mettere è davvero molto imbarazzante specie in età adulta, e sinceramente passati i 30 anni non ne vedo nemmeno l'utilità!!! Spero di sbagliarmi....
C'è qualcuno che la porta????
Grazie

flavio86
 

Io il baffo l'ho portato per un breve periodo a 14 anni, solo di notte..comunque sinceramente espansore + baffo su un 30enne non mi suona tanto bene..non sono un medico, ma credo che oltre una certa età queste cose abbiano un'efficacia limitata. Sei una II classe? Forse prima di mettere tutto questo ambaradan sentirei altri pareri...ti assicuro che non sono una tragedia, ma non sono nemmeno comodi e a questo punto tanto vale fare le cose per bene. Infatti se sei un caso scheletrico (ripeto, SE), rischi che tutto il lavoro sia fatto per niente..

dany78
 

Grazie mille Flavio infatti tu hai capito cosa stò provando adesso!!!!!

Dott. Giuseppe Salvato
 

mi sa che flavio ti ha suggerito giusto e in modo molto elegante
il baffo mi sa che funzionera poco per usare un eufemismo

__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
flavio86
 

Grazie dottore..il vantaggio di aver provato a portare quasi TUTTO è l'esperienza.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 07:35 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X