Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Seconda classe scheletrica, intervento a breve
Segna Forum Come Letti

   

Seconda classe scheletrica, intervento a breve

costantino90
 

Ciao ragazzi piacere mi chiamo Costantino e sono nuovissimo del forum....ho 20 anni e ,da quando ero piccolo, per la mia ostinazione a non voler mettere l'apparecchio ,sono diventato maggiorenne e,ho acuito questa 2 classa...è da quando avevo 17 anni che sono in cura da un dentista che mi ha sempre detto che la cura ortodontica era finalizzata ad un'intervento di Maxillo facciale...io ho a ccettato ma,un 'accettazzione ingenua..adesso sn passati 3 anni da allora e sono pronto per l'operazione tra meno di un mese.Io sono di Napoli quindi la effettuerà all'ospedale Policlinico .Ho un ansia e paura assurda..anke perkè oltre ad una 2 classe ho un forte sorriso gengivale.....sECONDO VOI FACCIO BEENE A FARE QUESTA operzione??? effetti positivi-negativi? Io spero di si anke perkèèè vorrei una vostra opinione ho una fifa assurda

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Giuseppe Salvato
ci son bravissimi ortodontisti in sicila mi chiami in pvt che ledico
__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
Continua a leggere...
costantino90
 

Ragazzi rispondete!!!!! nn so come funziona quii

cHRis.83
 

Ciao, innanzitutto hai postato da 10 minuti quindi dai il tempo agli utenti del forum di risponderti, cerca di avere pazienza.

Detto questo, se i medici che ti hanno visitato e che ti stanno curando tutt' ora hanno diagnosticato una seconda classe scheletrica finalizzata all' intervento una volta operato non potrai che stare meglio, sia fisicamente che esteticamente quindi stai tranquillo.

Mi sembra che tu sia ancora abbastanza confuso e poco informato quindi ti consiglio di chiedere bene come affrontare il post-intervento al chirurgo che ti opererà perchè è importante che tu sappia a cosa vai incontro, non va certo preso tutto alla leggera ma dall' altra parte non devi neanche esserne terrorizzato.

Belise81
 

Ciao Costantino..Anche io tra un paio di settimane dovrò eseguire il tuo stesso intervento,ho molta paura anche io ma dobbiamo farci coraggio perchè dopo sicuramente staremo meglio...Fidati dei tuoi medici e cerca di affrontare l'intervento serenamente,ne trarrai giovamento.
In questi giorni sto seguendo scrupolosamente il "Vademecum degli operandi",una Discussione del forum in rilievo molto importante dove ci sono tutti i consigli di chi ha già affrontato l'esperienza sia per il pre che il post intervento... Ti consiglio proprio di leggertela e seguirla!!Forza e coraggio,un abbraccio

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

costantino90
 

Grazie mille.....è vero sono terrorizzato ..peròòòòò se siamo uniti è megliooo!!!!1 un abbraccioo anke a teee

costantino90
 

PS ...scusate ragazzi ma anke a voi...prima dell'intervento vi sono stati estratti tutti e 4 i molari del giudizio?????

Rosanna82
 

non ho ancora fatto l'intervento ma si,si tirano!

Dani85
 

Sì, spesso tolgono i denti del giudizio xché si trovano sulla linea di frattura in cui verranno fatte le osteotomie durante lintervento di correzione della malocclusione.

costantino90
 

Ragazzi vi aggiorno.....ho chiamato il dott che mi devce operare DOTT MARCO FRISCIA...e ha detto che ,devono passare 40 gg dalla data dell'ultima estrazione dei molari..io l'ultimo molare l'ho tolto il 4 Aprile ..quindi ha detto il dott che per metà Maggio...devo operarmi grrrrrr.... adesso aspetto la chiamata dell'oaspedale per gli accertamenti preliminare.....ke ANSIAAAAAAAA!!!!!!!AIUTOOOOOO nn so se ce la farò a sopportare il post-interventooooo

flavio86
 

Ciao, benvenuto! Nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.forumsalute.it/community/...i_siamo_1.html e alla discussione sui casi clinici.
Ti ho messo il titolo della discussione in minuscolo perchè tutto un maiuscolo nei forum equivale a gridare

costantino90
 

Citazione:
Originariamente Inviato da flavio86 Visualizza Messaggio
Ciao, benvenuto! Nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.forumsalute.it/community/...i_siamo_1.html e alla discussione sui casi clinici.
Ti ho messo il titolo della discussione in minuscolo perchè tutto un maiuscolo nei forum equivale a gridare
Fatto grazie....anke tu eri una 2 classe??' Complimenti

flavio86
 

No ero una III, puoi verificare nel mio bellissimo (??) album

costantino90
 

Citazione:
Originariamente Inviato da flavio86 Visualizza Messaggio
No ero una III, puoi verificare nel mio bellissimo (??) album
Flavio..sei migliorato tantissimo...complimentoni...è ke veramente di 2 classi ce ne sono poki..un'unica domanda..a me fanno un po pautra gli elastici!!!!1perkè già li avevo messi prima dell'apparecchio tra due denti per allargarli...Di questi qui nn so nnt ma,fanno male??? perkè qlli che avevo mi facevano male AH ...E inoltre ho un forte sorriso gengivale,,,,secondo te si riduce per l'operazione...grazxi mille in anticipo ..sono proprio in alto mare

flavio86
 

Il sorriso gengivale viene ridotto alzando la mascella..un pochino l'avevo pure io, me l'ha alzata di 2 mm, ma nelle II classi può essere più evidente ed è una cosa comune correggerlo! Gli elastici del bloccaggio non facevano male, devo dire che quelli che ho messo dopo invece un po' sì, però devi pensare che stai correggendo un difetto importante e un po' di sopportazione sarà ben ripagata! Comunque niente di tragico eh!

costantino90
 

Grazie mille delle info ..vi terrò aggiornati sulla prosecuzione xd...e speriamo bene!!!!!

Carica altri commenti...
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 21:23 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X