Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > mandibola bloccata
Segna Forum Come Letti

   

mandibola bloccata

grazyana
 

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto
una settimana fa ho tolto il dente del giudizio era incastrato tra l'ultimo molare e l'osso, un travaglio di un'ora, ora a distanza di una settimana non riesco a sbloccare la mandibola, il medico l'aveva previsto e ieri quando ho fatto la visita di controllo m'ha detto che devo riuscire ad aprire la bocca per togliere i punti, ma non ci riesco, dice di esercitarmi mangiando una gomma a bocca aperta, ma in due giorni la situazione non è migliorata.
lui è tranquillo, continua a dire che masticando la gomma riesco a sistemarla, e in caso contrario la forzerà lui, ha anche provato avanti ieri, ma il dolore era forte, troppo forte, che posso fare? vi prego Martedì devo togliere i punti perforza!

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Ruffoni Diego
Stia tranquilla, si alleni con molta pazienza davanti a uno specchio, misurando l'apertura inserendo uno o più dita della mano, solo così può capire un eventuale miglioramento.
Nel caso che lei venga forzata, richieda l'anestesia.
Dott. Ruffoni Diego.
__________________
Dott. Ruffoni Diego
Odontoiatra
Studi:
Mozzo (BG) via Ambrosoli 9
Carnate (MI) Via S. D'Acquisto 14
ruffonidiego@virgilio.it
Tel 3476958181
Leggi altri commenti
grazyana
 

riesco ad aprirla un pò di più dopo gli esercizi, ma poi ritorna all'apertura iniziale, cioè minima, 2 dita appena. Dovrei provare con la borsa d'acqua calda, o con una leva o magari con expose 100 mg per un paio di giorni? tutto pur di non patire più sotto i ferri del dentista!
PS non ho sentito dolore ma io ho la fobia dei dentisti e piango già dalla sala d'aspetto, o meglio dal momento in cui citofono!

Dott. Ruffoni Diego
 

[COLOR="Blue"]Due dita sono già sufficienti per la rimozione delle suture, per cui stia tranquilla e non assuma farmaci senza prescrizione medica.
Dott. Ruffoni Diego.[/
COLOR]

grazyana
 

due dita non bastano per lui, ho la bocca piccola e l'apertura di appena 2 dita non basta, nemmeno lo specchietto riusciva ad entrare, altrimenti poteva togliermeli già Lunedì quando sono andata a visita di controllo! VI PREEEEGO rimedi alternativi, al di la dei punti non vorrei che la mandibola restasse così a vita!

Dott. Ruffoni Diego
 

Si alleni pian piano, se non recupera dopo corretti accertamenti diagnostici si può intervenire.
Dott. Ruffoni Diego.

flavio86
 

Coraggio, non è così infrequente un trisma dopo la rimozione degli ottavi...per prima cosa rilassati, perché la tensione non ti aiuterà certo in alcun modo!
Aiutati con gli esercizi che ti hanno detto...alla peggio potresti prenderti un miorilassante, sempre che funzioni in questi casi (dott. Ruffoni?)...tipo muscoril o lyseen..

Dott. Ruffoni Diego
 

Citazione:
Aiutati con gli esercizi che ti hanno detto...alla peggio potresti prenderti un miorilassante, sempre che funzioni in questi casi (dott. Ruffoni?)...tipo muscoril o lyseen..
Sì, il miorilassante a volte è indicato in questi casi, ma senza visita clinica, anamnesi ecc. è difficile da proporre, comunque la signora potrebbe sempre chiedere al suo odontoiatra se è indicato.
Dott. Ruffoni Diego

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 01:00 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X