Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Mento piccolo e info sulla maxillo-facciale
Segna Forum Come Letti

   

Mento piccolo e info sulla maxillo-facciale

afrax
 

Buonasera a tutti, mi chiamo Franco e ho 19 anni.
Mi trovo su questo ottimo sito per una serie di coincidenze. Circa un mese fa mi sono accorto che qualcosa non andava nel mio viso. Sono fortemente sorpreso, perchè in tutta la mia vita non mi ero mai accorto di un difetto così accentuato, e davvero incredibile! Ebbene il mio problema è che, detto per capirci, di profilo è come se non avessi il mento. Insomma non è che è assente del tutto, ma è solo accennato, e la cosa non è affatto normale!
Così mi sono informato su come deve essere un profilo regolare, ho visto foto e ho esaminato molti passanti, e più mi inoltro nella mia ricerca e più vedo la gravità del mio problema. Cercando su internet ho letto della "mentoplastica additiva" e sembrava essere una soluzione abbastanza seria per il mio deficit. Poi però girovagando sono arrivato su questo sito, dove ho letto che molti di voi hanno problemi con un profilo irregolare e risolvono tutto con la chirurgia maxillo facciale. Tuttavia su internet non si trovano informazioni dettagliate su questo metodo, pare che sia una procedura che risolva i difetti del cranio mediante spostamenti ossei, però non ho capito se va bene pure per risolvere il mio di problema.

Inoltre, ad aumentare le mie perplessità è il fatto che su questo sito ho trovato foto solo di persone che hanno il problema opposto al mio, cioè hanno un mento troppo sporgente e lo risolvono con la maxillo-facciale. Ma si ottengono risultati pure se si ha un mento molto piccolo e sfuggente e lo si vuole portare fuori?

Vi allego una foto che vi dà un'idea del mio problema, ma non sono io.
http://www.chirurgiaesteticadrcaprar...to/mento/3.jpg

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Ruffoni Diego
Oggi la chirurgia ortognatica potrebbe risolvere il suo problema, richieda una visita maxillofacciale.
Dott. Ruffoni Diego
__________________
Dott. Ruffoni Diego
Odontoiatra
Studi:
Mozzo (BG) via Ambrosoli 9
Carnate (MI) Via S. D'Acquisto 14
ruffonidiego@virgilio.it
Tel 3476958181
Leggi altri commenti
Dott. Giuseppe Salvato
 

è verosimile che il suo problema non sia solo il mento ma anche òla mandibola che è piu indietro
se le serve una visita im contatti in pvt

__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
afrax
 

Vi ringrazio per le risposte.
Documentandomi ho capito di avere una conformazione cranica di II Classe, ma una visita mi sarebbe d'aiuto. Ma ahimè vivo a Roma.
Mi rimane un dubbio, io sono circa 4 anni che vado dal dentista, e finalmente, dopo molte sofferenze, ho i denti dritti. Tuttavia ho letto che per la maxillo-facciale spesso c'è bisogno di un trattamento ortodontico antecedente all'operazione, mi domandavo se era possibile invece fare direttamente l'operazione, e più o meno se c'è una cifra indicativa per il costo dell'intervento. Grazie.

Dott. Giuseppe Salvato
 

no se lei fa un bimascellare puo matenere l'occlusione di adesso

__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:36 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X