Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Impattamento mascellare seconda classe
Segna Forum Come Letti

   

Impattamento mascellare seconda classe

--bea--
 

Ciao ragazzi!
Qualcuno di voi per caso ha subito o conosce da vincino l'intervento di impattamento mascellare per risolvere una SECONDA classe??

Fatemi sapere, grazie

MIGLIOR COMMENTO
Carmen2013
Ciao bea,
credo che l'impattamento consista nel ridurre verticalmente il mascellare superiore.Ciao,Carmen
__________________
'' Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo '' ( Lao Tse ). Vittoria purtroppo parziale ( 😢 ) al secondo round!!! Pian piano si avvicina il terzo round☺
Leggi altri commenti
--bea--
 

Si si questo lo sapevo più o meno Volevo sapere se magari qualcuno lo aveva fatto così mi poteva un po' dire del post operatorio ecc

flavio86
 

Bea, ti invito a cercare nella discussione sulle seconde classi e nelle vecchie "casi clinici", è molto più facile che trovi informazioni in quel modo!

--bea--
 

Ok grazie mille!

ciappita
 

Ciao Bea
hai una long face con morso aperto?
Anch'io sto facendo ortodonzia e se ho capito bene dovrei fare un impattamento del mascellare in 3 frammenti. Per ora ho messo solo le mollette per distanziare i 4 denti davanti.... diventerò un cavallo.
Ho cercato l'intervento su internet per capire un pò di più ma non ho trovato nulla di soddisfacente o molto più probabilmente non ho capito nulla :P
Se trovi qualcosa d'interessante ti sarei molto grata se me lo fai sapere.
Grazie
Ciao a tutti

--bea--
 

Ciao Ciappita!
Allora la mia faccenda è un po' più lunga,sono una seconda classe con morso aperto.
Due anni fa mi hanno fatto una espansione bimascellare per creare spazio per i denti ed allargare entrambe le arcate, ora sono due anni che porto l'apparecchio fisso ed ho finalmente i denti dritti e le arcate ampie ma mi resta ovviamente la malocclusione e il morso aperto, anche più di prima dell'intervento purtroppo.
Mi hanno detto che il prossimo, che dovrebbe essere entro la fine di quest'anno, sarà un impattamento del mascellare superiore e una mentoplastica. L'idea sarebbe quella di non toccare la mandibola a meno che non debbano cambiare idea sul momento per qualche motivo.

Anche io non ho trovato molte informazioni in internet, per quello stavo cercando qui. Più che altro perchè il post operatorio è sempre un po' un mistero o almeno a me è successo così con il primo intervento, quindi mi sarebbe piaciuto trovare qualcuno che potesse raccontarmi la sua esperienza.

Ti farò sapere se trovo qualcosa! Per ora ho solo visto un video che dovrebbe dare un po' un'idea anche se in questo caso lavorano anche sulla mandibola quindi non so quanto possa essere utile.
Buona giornata, a presto

ps. il video è questo https://www.youtube.com/watch?v=hEjB15TpK_Q

ciappita
 

Ciao Bea scusa se rispondo solo ora, ma sono stata molto presa dal lavoro , si anche io dovrei fare una mentoplastica senza toccare la mandibola che dovrebbe ruotare da sola una volta ridotto il Mascellare . Mentre se ho ben capito i tre frammenti di quest'ultimo dovrebbero servire ad allargarlo . Quello che mi preoccupa e se la mandibola non ruota da sola verso l'alto ! Come mai hai dovuto fare un intervento solo per allargare le arcate? Non potevano farti tutto? Ah una domanda quanto ti sei svegliata dall'intervento ti sentivi il sangue o altre schifezze in gola? So che può sembrare una domanda sciocca ma avendo una disfagia x me e molto importante. Grazie Ciao e un saluto a tutti

--bea--
 

Ciao Ciappita! Allora il primo intervento è stato solo di espansione perchè avendo il palato e le arcate strette non ci sarebbe stato spazio poi con i denti raddrizzati con l'apparecchio. Infatti mi avevano detto che si poteva fare tutto insieme ma inteso che mi avrebbero tolto 4 molari, cosa che hanno preferito evitare.
Per quanto riguarda il post intervento sinceramente non mi ricordo di sangue in gola (era 2 anni fa) però in bocca e diciamo nel naso si quello si.
Buona serata!

ciappita
 

Ciao, grazie x la risposta uff pure il sangue nel naso ma che stress . X i denti ti capisco a me da ragazzina nel tentativo ti chiudere il morso con la sola ortodozia ne hanno tolti 2 . Buona notte e Sogni d'oro a tutti

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 06:21 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X