Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > seconda classe dentoscheletrica - INTERVENTO FATTO! - lucille =^.^=
Segna Forum Come Letti

   

seconda classe dentoscheletrica - INTERVENTO FATTO! - lucille =^.^=

lucille1979
 

Buongiorno a tutti,
dopo due anni e mezzo (quasi) di ortodontzia finalmente giorno 3 Novembre 2014 l'equipe medica dell'Ospedale Bellaria di Bologna (grandissimi) mi ha riportata in prima classe.

Che dirvi... guardate voi stessi

http://www.forumsalute.it/community/...p?albumid=1357

E' stato lungo percorso e ad oggi a 10 giorni dall'intervento mi sento sempre più forte. Di strada ce n'è ancora... ma sono io che la sto percorrendo, e ce la metterò tutta affinché il viaggio sia bello.

Auguro a tutti coloro che stanno o devono decidere se raggiungere o meno questo obiettivo tanta forza e consapevolezza. Siete voi, è la vostra vita.

Amen



Vorrei chiedere un parere invece a chi ha già passato questo momento, ma gli elastici i primi tempi che sono così tanto rigidi, non vi davano fastidio? Io ho l'istinto di aprire la bocca e ovviamente non posso... Per quanto tempo li avete portati voi? Mi sento un leone in gabbia.

MIGLIOR COMMENTO
kettyna
Ciao Lucille mi fa piacere che sia andato tutto bene e sentirti soddisfatta io anke sono una seconda classe e prossima all'intervento e la paura si fa sentire! -11 gg
Buona guarigione e se ha qualche consiglio da darmi mi sarà di aiuto....
__________________
Leggi altri commenti
lucille1979
 

Ciao kettyna, unico consiglio, armati di pazienza e motivazione, cerca di stare serena e positiva, le cose in questo modo si affrontano meglio!

vyo
 

Ciao Lucille , anche mia figlia dovra' essere operata al Ospedale Bellaria per una terza classe , e mi da sollievo sentire parlare bene del equipe dei medici .buona guarigione !

lucille1979
 

Ciao Vyo, Grazie!
confermo di essermi trovata molto bene con l'equipe medica del Bellaria. In bocca al lupo per tua figlia!

vyo
 

Ti ringrazio di cuore, e ti abbraccio. La nostra strada e apena al inizio.,e là paura e tanta anche perche non e una passeggiata .Tu come stai adesso?

lucille1979
 

Ciao Vyo, a distanza di un mese quasi molto meglio, ho ripreso a mangiare cibo morbido, sono ancora un po' rigida nei movimenti e un po' gonfia ma è una questione di tempo, tua figlia è stata operata? Come va?

ciappita
 

Ciao lucille, sono molto contenta x te . Anche io sono una seconda classe e sono agli sgoccioli con l'ortodonzia preparatorio per cui penso e spero di essere operata entro febbraio. Volevo chiederti delle cose per me molto importanti avendo a monte un problema genetico. Quando ti sei svegliata dall'anestesia e nelle ore successive avevi molto sangue in bocca e in gola? E un altra cosa mi hanno spiegato che impattado la mascella (io dovrei fare l'impattameto in 3 segmenti) la mascella prima in verticale dovrebbe ruotare e posizionarsi più in orizzontale. Tu riesci senza elastici a chiudere la bocca o senti che la muscolatura tira verso il basso? Non so se sono riuscita a spiegarmi . Ho letto che ti senti rigida, in che senso? Grazie mille per la tua disponibilità. Baci ciappita

ciappita
 

scusa volevo dire la mandibola prima in verticale . E scusa anche x gli errori ma scrivo da un cellulare un pò vecchiotto . Ciao

lucille1979
 

Ciao Ciappita, appena sveglia dall'anestesia restai intontita per le successive 12 ore, tieni conto che direttamente in vena viene erogato del medicinale antidolorifico tipo morfina, quindi io non sentii neanche dolore. Tieni conto inoltre che la bocca viene immobilizzata e resta parzialmente "addormentata", almeno per quella che è la mia esperienza non riesci a percepire molto, a capire la differenza.
Sangue in bocca non ne avevo molto, e neanche in gola, solo un po' nel naso dovuto al sondino, fastidioso anche se non insopportabile, a me ad esempio graffiava la gola. Non sentirti spaventata. Ci vuole solo un pochino di pazienza, l'intervento non è semplice e necessita del tempo di ripresa in base a ciò che ti hanno fatto e in base alla risposta che il tuo corpo riesce a dare.
Spero di esserti stata utile. Baci!

ciappita
 

Ciao lucille grazie mille x la risposta un pochino di paura confesso che c'è però é più grande il desiderio di chiudere il mio morso non ne posso più di avere una sorta di buco tra i denti superiori e inferiori. Posso chiederti come viene immobilizzata la bocca e in che senso ti senti rigida ? Grazie mille baci

lucille1979
 

Ciao ciappita, ti capisco bene l'ho passato anche io.
La bocca viene immobilizzata con degli elastici che si incrociano tra le due arcate dentarie. In questo modo la posizione dei denti e delle ossa ancora "fragile" viene preservata e mantenuta corretta.
Mi sento ancora un po' rigida, ma è una condizione normale.
1) Ho ancora i punti di sutura - di solito cadono spontaneamente in 20 giorni, probabilmente i miei tessuti fanno resistenza, ad ogni modo me li toglieranno tra pochi giorni - i punti tirano un po' i tessuti.
2) I muscoli facciali devono riprendere a muoversi nella nuova posizione ma è una questione di tempo, masticando, parlando i muscoli riacquisteranno tono ed elasticità.
3) Sono ancora un po' gonfia (il gonfiore si attenua in 3 mesi circa)

Questo allo stato attuale (1 mese e 5 giorni dall'intervento), quando scrissi il post avevo ancora parte del viso insensibile e ciò acuiva i sintomi. Ci vuole molta calma e pazienza, il corpo ha bisogno di adattarsi alla nuova situazione. Cerca di prendere tutto con molta serenità! Baci e in bocca al lupo!

ciappita
 

Ancora grazie lucille . Sei gentilissima e molto chiara nelle spiegazioni . Spero che tu guarisca presto e speriamo che il mio lupo e anche quello degli altri crepi presto .baci e ancora grazie

eklisse83
 

LuciLla perdona la domanda, quanti anni hai?

lucille1979
 

eklisse 83 ho 36 anni

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:55 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X