Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > asimmetria | viso storto
Segna Forum Come Letti

   

asimmetria | viso storto

ale1988
 

buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 27 anni e ultimamente mi sono accorto di avere il viso piuttosto asimmetrico, in realtà guardandomi di tre quarti da un lato e dall'altro mi sembra di essere due persone completamente diverse. (sono anche allucinato dal fatto di essermene accorto a quest'età nonostante mi sia sempre osservato moltissimo)

Ho prenotato una visita da un maxillo facciale, ma sono abbastanza agitato, soprattutto leggendo le varie esperienze di chi ha subito l'intervento.

Secondo voi è possibile correggere questa asimmetria ( ho la mandibola leggermente laterodeviata e la fronte asimmetrica ) evitando una bimascellare? allego un'immagine e ringrazio chiunque perda tempo a rispondermi !

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Giuseppe Salvato
Sec me con una protesi all'angolo mandibolare sinistro la lieve asimmetria non la noterebbe più
__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
Continua a leggere...
StefanoEC
 

Io non vedo nessuna asimmetria, ma comunque l'immagine frontale sarebbe meglio per valutare

ale1988
 

Grazie della risposta ! allego una foto frontale anche se in realtà ciò che mi turba maggiormente è la differenza dei due profili.

Jane Eyre
 

Ma dai...scherzi.............
Ti rendi conto che le persone che soffrono di questo problema soffrono veramente di un problema + marcato e vasto in generale...?
Sembri un bel ragazzo, che asimmetria...Ma sei sicuro di voler spendere soldi in qualcosa che si può benissimo evitare...Se non te ne sei reso conto fino ad ora vuol dire che x te non è un problema, fosse stato un limite psicologico x te non mi sarei permessa di rispondere, xò...........

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

ale1988
 

Grazie della gentile risposta, si mi rendo conto che non è un problema super accentuato però mi turba parecchio, certo so che la bimascellare è un intervento molto tosto e quindi non so se sarei in grado di affrontarlo.. infatti chiedevo se esistono alternative a risolvere questa asimmetria, che se pur non in esasperata è presente nel mio viso.

Mi rendo conto che ci sono persone che hanno situazioni ben più gravi e riescono comunque a non dar peso alla cosa, ma il mio viso ha sempre avuto qualcosa che mi disturbava e da quando mi sono accorto del motivo ne sono rimasto un po' scosso ecco...

inoltre ho letto su internet (e non so se è vero) che ad alcune asimmetrie facciali corrispondono anche stati depressivi e problemi alla schiena e io ho la lordosi e ho avuto la scoliosi.. mi dispiace di dar l'impressione che possa essere uno scherzo ma di un tema così delicato non saprei con chi parlarne (per organizzare un consulto chirurgico ho bisogno un po' di tempo)

Jane Eyre
 

'inoltre ho letto su internet (e non so se è vero) che ad alcune asimmetrie facciali corrispondono anche stati depressivi e problemi alla schiena e io ho la lordosi e ho avuto la scoliosi..'


Ciao! Penso che sia vero, io ho una leggera deviazione nasale, ho portato l' apparecchio mobile ai denti x 10 anni, crescendo- negli anni dello sviluppo- si è manifestata scoliosi a 'S' e un po' di lordosi,le dita delle mani e dei piedi si sono leggermente storte...Detta così sembra tanta roba, ma solo xchè è sotto forma di lista, alla fine sono piccole cose! Tranne la scoliosi che mi è toccato portare un bustone x 2 anni 1/2... Soluzione che comunque mi ha salvata, evitandomi di incorrere da grande in un intervento certo!
Bohh...lo sai che non ho mai visto problemi grandissimi, c' era da fare una cosa, la facevo e pace. Ora ho 32 anni e sinceramente i problemi x me sono altri! Non ti sto riprendendo, proprio x me sono altri...!


Io guardando la tua foto non riesco proprio a vederci l' asimmetria, vedo solo un bel ragazzo, quindi se fossi io quel ragazzo mi lascerei stare, anche xchè poi il decorso di un intervento è difficoltoso. Sono parecchio favorevole alla chirurgia, se si vuol dire estetica, se la propria immagine crea molto disagio psicologico, mah, fai te, metti sulla bilancia ciò che è + importante x te e conseguenze!

StefanoEC
 

Dalla foto frontale si vide effettivamente una lieve asimmetria, ma non so se ti conviene operarti per sistemarla.
Prova a sentire un chirurgo maxillo facciale e vedi qual'è l'iter...se devi fare come noi (che facciamo il bi-mascellare) con apparecchio di 1 anno e mezzo prima, intervento e apparecchio per 6 mesi dopo ti conviene lasciarla così.

Se è una cosa che puoi risolvere in tempi brevi e ti crea proprio problemi allora risolvila.
Considera però che il difetto è lieve e se tu lo vedi come difetto enorme probabilmente c'è anche una componente psicologica dietro e molti chirurghi tendono a consigliare terapia psicologica in questi casi.

Carmen2013
 

Citazione:
Originariamente Inviato da ale1988 Visualizza Messaggio
Grazie della risposta ! allego una foto frontale anche se in realtà ciò che mi turba maggiormente è la differenza dei due profili.

http://i57.tinypic.com/2wnzs79.jpg
Ciao Setlark,
premesso che ti occorre una visita per diagnosi e cura, direi che nel tuo caso non è indicato un bimascellare, ma piuttosto un intervento agli angoli. Complice l'esposizione, non riesco a notare molto l'asimmetria, ma se tu la vedi senz'altro ci sarà. Pero' occorre una visita per sapere come muoversi.Ciao,Carmen

Carmen2013
 

Ne approfitto per porre una domanda in questa sede. Ho subito da non molto tempo il mio secondo intervento di osteotomia bimascellare. Mi è stata diagnosticata un'asimmetria importante dovuta al mento e agli angoli. Qualcuno saprebbe per favore dirmi se in qualche caso può essere piu' difficile capire come intervenire? I medici mi hanno lasciato intendere che il mio caso è da studiare con cura...

skeleton081983
 

Ciao, secondo me non hai una grande asimmetria anzi, mi sembri nella norma. Non sono medico quindi non posso farti nessuna diagnosi ma l'asimmetria, se c'è, è davvero una cosa leggerissima che nemmeno si nota a primo impatto.

Secondo me l'asimmetria non è affatto notevole anzi, è quasi inesistente.

ale1988
 

Jane Eyre

Anche io ho dovuto portare un busto ortopedico quando ero piccolo, e porto gli occhiali da vista da quando ho due anni ! Ho anche l'arco plantare inesistente e la lordosi... insomma un gioiello.

A me questa asimmetria mette molto a disagio anche perché è evidente anche nella fronte e ho il naso e la bocca leggermente spostati, proprio come se tutta la mandibola fosse laterodeviata...

So che è un intervento molto impegnativo, sto valutando se incontrare Il Dottor Raffaini e valutare insieme..

ale1988
 

StefanoEC
Grazie.

Si probabilmente una componente psicologica c'è, però il difetto è presente.

Non so se dovrei portare l'apparecchio, perché a livello dentale sono una prima classe. Non è possibile operarsi direttamente in questi casi?

ale1988
 

Citazione:
Originariamente Inviato da Dott Salvato Visualizza Messaggio
Sec me con una protesi all'angolo mandibolare sinistro la lieve asimmetria non la noterebbe più
Grazie per la gentile risposta, il problema però coinvolge anche mento, bocca, naso e fronte... non mi capacito come sia possibile avere la fronte asimmetrica..

Jane Eyre
 

Ciao Ale!
Senti, anche io ho queste imperfezioni/asimmetrie, xò sinceramente non le ho mai viste come grandi, inoltre sugli altri hanno sempre suscitato in me una certa attrattiva...penso che le asimmetrie siano affascinanti e vadano xciò trattate come tali. Parlo di quelle lievi, ovvio, e te ce le hai lievi, a quanto pare!
Secondo me quello che ti procura imbarazzo e disagio non sono i lineamenti, bensì qualcosa di molto + profondo, parecchio al di sotto di qualche cm nel viso, e quello se non ne vieni a capo hai voglia ad operare...

Carica altri commenti...
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:54 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X