Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Terza classe - operazione
Segna Forum Come Letti

   

Terza classe - operazione

asyaa
 

Ciao a tutti! Sono nuova in questo forum. Compio 20 anni tra qualche settimana e ormai da un po' di tempo so di avere una terza classe scheletrica.

Porto l'apparecchio fisso da 2 anni e mezzo sopra e 1 anno e qualche mese sotto. Prima di mettere l'apparecchio ho dovuto mettere un (byte?), penso si dica così, in resina nei denti inferiori. Ci ho dovuto anche mangiar sopra e tenerlo 24 ore su 24!! Una tortura .. ma comunque serviva penso per alzare un po' il morso (ho il morso incrociato) quindi non tutti i denti inferiori vanno davanti!! (Un vero disastro, lo so) e serviva per far sì che, quando avrei messo l'apparecchio fisso superiore, chiudendo il morso i denti sotto non avrebbero toccato i bracket sopra e così non si sarebbe rotta la montatura.

Ora ho rallentato un po' tutto il lavoro svolto in questi anni perché per vari motivi ho cambiato il dentista.. ma comunque dovrei fare l'operazione presto (tra qualche mese, spero).

Volevo chiedere a chi l'ha già fatta, come si svolge il tutto. Quindi quanto dura l'operazione, se sentirò male dopo, se diventerà una prima classe, se possono esserci rischi derivati dall'operazione chirurgica e in che modo riportano la mandibola indietro.

Sinceramente ho una voglia matta di togliere l'apparecchio, di guardarmi allo specchio e di vedere il musetto ( ) in buone condizioni, ahah! Quindi vorrei delucidazioni da chi ci è già passato!

Non ho sinceramente paura di fare l'operazione, anche perché chi bella vuole apparire, un po' deve soffrire! Però ho paura di come mi sentirò dopo!!

Spero in qualche vostra risposta!! Bacioniii

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 14:15 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X