Salve a tutti ragazzi 😊
Vi scrivo perché a breve, cioè a dicembre, dovrò affrontare un intervento di avanzamento bimascellare con una lieve genioplastica e sistemare una laterodeviazione che vira a sinistra.
Inizialmente mi sono rivolto a un chirurgo maxillo facciale solo per sistemare la deviazione ma lui mi ha detto che sono anche leggermente arretrato a livello di mascella e mandibola e quindi nel progetto finale c'è anche un avanzamento di 5mm del mascellare superiore e di conseguenza l inferiore. Questa deviazione ha portato a deviare anche il setto nasale che segue la deviazione.
Da sempre porto la barba da 1.5cm per mascherare e per dare un po' di larghezza alla parte inferiore del viso ma ora che l intervento si fa vicino sto iniziando ad avere paura non tanto per la sistemazione della deviazione ma per l avanzamento. Intendiamoci, sarei molto contento di avere più presenza del terzo inferiore ma senza stravolgermi. La domanda è quindi con un bimascellare di avanzamento di 5mm e sistemando la laterodeviazione sarà molto visibile il cambiamento? ho sentito storie di molti operati per osas e di solito li si avanza di almeno 1cm e alcuni anche molto di più.... ma non saprei fare un paragone. Vi ringrazio anticipatamente, leggere questo forum mi sta confortando tanto e mi sento vicino a voi 🤗
Connect With Us