Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > cerco anch'io un consiglio
Segna Forum Come Letti

   

cerco anch'io un consiglio

Ieia
 

Ciao a tutti! Sono nuova in questo forum ed ho un problema che mi accomuna a molti di voi...una terza classe...dopo anni di ortodonzia con scarsi risultati mi sto decidendo per l'operazione. Ho letto sul forum di un certo dottor Raffaini che opera a Milano. Qualcuno potrebbe dirmi più o meno quanto costa da lui l'intervento più annessi e connessi? Vi ringrazio anticipatamente

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Giuseppe Salvato
è sempre possibile essere seguiti con ottima soddisfazione anche nel pubblico senza costi
__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
Leggi altri commenti
Degli
 

ciao, sono di Firenze e conosco il prof. Raffaini che tra poche settimane mi dovrà operare. per l'intervento qui a firenze in clinica privata si dovrebbe spendere sui 9000 euro compreso il pernottamento..cmq tra qualche giotno ti posso far sapere meglio perchè mi dà il preventivo esatto.
Per quanto riguarda il prof. a quanto mi hanno detto, credo sia uno dei migliori al mondo in questo campo. E' stato l'unico a volersi curare del mio caso (che è parecchio complicato), dopo il rifiuto di altri medici ben più blasonati. Con lui vai sul sicuro.

matti
 

quali sono i medici ben piu blasonati che si sono rifiutati?? perche si sono rifiutati?

Degli
 

..ora nn mi pare il caso di fare nomi...cmq il mio è un caso un po' particolare in quanto non posso fare ortodonzia preventiva perchè rischierei di perdere i denti a causa delle radici troppo corte che mi ritrovo (questo a causa dell'intervento errato dell'ortodonzista che mi ha curato da bambino e con la quale sono in causa legale, la quale neanche mi aveva diagnosticato la malocclusione, o meglio ha cercato di risolverla da sola facendo peggio che meglio, insomma ha fatto un casino!!). Tutti dicevano che nn era possibile operare senza ortodonzia, mentre Raffaini non si è fatto questi problemi, avvertendomi cmq che il lavoro non sarà perfetto; cmq di lui mi fido ciecamente. Pensando male, mi verrebbe da dire che si sono rifiutati proprio perchè non sarebbe venuto un lavoro all'altezza della loro fama!!..dopo anni di incazzature cmq ora sono tranquillo, certo di essere nelle mani giuste.

matti
 

in bocca al lupo Degli tienici informati!!

Degli
 

..crepi il lupo...grazie

puledra7
 

ciao DEGLI anche io ho scelto Raffaini per farmi operare, è il chirurgo che mi ha consigliato
il mio ortodontista, dicendo che è uno tra i migliori!
durante la prima visita mi ha detto che la spesa per l'intervento sarà di 8000 euro...
l'unica cosa che non capisco è perchè a tutti lui abbia detto che opera a firenze e a me ha detto che mi opererà a milano.....mah.....

mery
 

Scusate una domanda: sto vedendo che Raffaini fà prezzi alquanto diversi .... da cosa dipende la differenza del prezzo? si va da 10000 ai 13 mila ai 8 mila.... come mai? baci

puledra7
 

forse per il lavoro che deve fare....non trovo altre spiegazioni!!

mery
 

Grazie 1000, sai però pensavo che avevamo tutti una terza classe + o - simile.... a me fa paura proprio il prezzo... io dorei subire oltre che una osteotomia bimascellare x una terza classe con morso aperto, anche allargamento del palato... e sistemazione della curva di spee. che guaio!

Degli
 

..mery io ho esattamente il tuo stesso problema (a parte il palato). Per il prezzo giovedì sera ti faccio sapere con esattezza visto che lo vedo. Sul fatto che mi operi a Firenze credo sia per comodità, visto che sono di Firenze, non vedo altre motivazioni.

LaPina
 

Ciao amici non è poi così strano che possano esistere preventivi al quanto differenti perchè ognuno è un caso a sè, e anche se a noi apparentemente ci sembrano uguali sono solo simili.
Bisogna considerare che ci sono due cliniche diverse (Firenze/Milano), due equipe di medici diverse, e soprattutto le quantità e i materiali impiegati (chiodi/placche etc.), che sono la parte più onerosa, saranno sicuramente soggettive.
Un bacione Giusy


Degli
 

..purtroppo per il preventivo non ti so dare un'info precisa, mi ha detto che dipende da quanto tempo rimani in clinica e da altri fattori, cmq ti ripeto che mi pare che la cifra si aggirasse intorno ai 9000 tutto compreso. Cmq se puoi aspettare un po', io il 13 luglio mi opero..appena esco ti posto la fattura così non si sbaglia..

mery
 

Grazie 1000, ma era solo una curiosità!

Secondo voi, la differenza di clinica potrebbe implicare anche una differenza di risultato finale dell'operazione?

PS: QUI SI BOCCHEGGIA......[8D]

LaPina
 

Secondo me assolutamente NO, l'equipe sarà diversa o magari alcune persone saranno diverse ma il chirurgo non cambia!!!

Però, tu hai il mare!!! io al limite mi "rinfresco" con il carburante degli aerei visto che sono a 5 minuti dalla malpensa e proprio sotto la rotta di atterraggio!!!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 23:11 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X