Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > estrazione denti del giudizio
Segna Forum Come Letti

   

estrazione denti del giudizio

cyb
 

Ciao a tutti,
a breve dovrò sottopormi all'estrazione dei quattro denti del giudizio (inevitabile dal momento che sono in inclusione totale).
Non ho mai subito interventi di alcun tipo e sono letteralmente terrorizzato (forse infantilmente ma è così) solo all'idea!
Mi hanno detto che l'intervento dovrà avvenire in ospedale (in un'unica seduta) sotto anestesia totale (placidamente addormentato quindi) ma questo mi mette ancora più ansia..
Un saluto, igor

MIGLIOR COMMENTO
lyla27
Ciao!
Ti posso raccontare la mia esperienza se ti può essere utile, anche se a me finora è stato estratto solo un dente del giudizio! Nel corso dell'intervento che era in anestesia locale non ho sentito assolutamente nulla, solo la pressione che il dentista ha esercitato per estrarre il mio dente "panciuto". Il dolore è stato sopportabile e l'ho sentito solo nelle prime ore dopo l'intervento, nel giro di tre giorni mangiavo tranquillamente qualsiasi cosa (magari non sgranocchiavo grissini, ma tutto il resto si). Non so dirti nulla di più....solo di non preoccuparti xche di sicuro al momento dell'intervento nn sentirai nulla, magari qualche fastidio in piu rispetto lo avrai nei giorni seguenti, visto che ti tolgono 4 denti in un colpo!
In bocca al lupo!!
__________________
Leggi altri commenti
BlackNumberOne
 

Ritieniti fortunato che te li tolgono tutti insieme, a me ne hanno tolti 3 a distanza di 6-7 mesi l'uno dall'altro
Comunque stai tranquillo, ti confermo anch'io che il fastidio lo avrai solo per qualche giorno dopo l'operazione e avrai un po' di sensibilità ai molari (almeno, a me è capitato così. Tanto da non riuscire a lavare i denti con l'acqua fredda!), ma niente di insopportabile. Al massimo Aulin

Dingopes
 

A me ne hanno tolti due per ora, ma mi sa che gli altri presto sono a seguire...non sono sanissimi.
Non fa male, io l'ho fatto in anestesia locale, come normalmente quando si fa qualcosa dal dentista (quando il dente è vivo)..Sentivo solo tirare, rompere etc. ma sono rumori e basta.
Tranquillo!

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

cyb
 

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti, ne ho veramnete bisogno...
A parte la fase post-estrazione (mangerò "liquidi" e cercherò di sopportare) è l'intervento in sè che mi mette tanta ansia, in particolar modo l'anestesia generale (anche se da un lato è forse meglio ronfare e svegliarsi a cose fatte!). Speriamo in bene..
Salutoni

Amuro
 

Se te lo fanno in ospedale vai tranquillo: mi fido di più dell'anestesia generale fatta da uno specialista (l'anestesista appunto), piuttosto che la locale fatta da un dentista.
Poi l'operazione sarà relativamnete breve, quindi anche l'anestasia sarà "leggera", perché va in base alla durata dell'intervento: ti sveglierai benissimo, solo magari un po' rinco..

cyb
 

Speriamo..Forse è così (visto che devono togliermene 4 in una botta sola meglio l'anestesia totale in ospedale) ma ho un'ansia che mi cresce di giorno in giorno!..e mancano ancora più di tre settimane all'intervento!
Ciao e grazie

isa79
 

Ciao cyb,
ma a te l'hanno consigliato di toglierli in una volta sola o l'hai scelto tu x comodità?

Io ne devo togliere 3 (2 sotto 1 sopra) ma nessuno mi ha proposto di toglierli tutti assieme,sono io che ho espresso il desiderio di farlo,semplicemente xchè almeno cosi mi toglievo il disagio in un colpo solo (vista la mia paura).
L'anno scorso ho fatto gli esami del sangue e fu tutto a posto,ma l'esito del cardiogramma non soddisfò la dott.ssa,mi disse che risultavano delle extrasistole con possibili problemi alla valvola mitrale (lo stesso disturbo che ha mia mamma) e che se proprio volevo fare l'anestesia totale avrei dovuto prima sottopormi ad una visita cardiologica + approfondita.
Andai dal cardiologo di mia mamma e feci un'ecocardiogramma,ma a parte un pò tachicardia (sò bene di essere un pò ansiosa e tachicardica) non risultò nessun problema alla valvola mitrale,xò mi disse che se proprio volevo potevo fare l'esame delle 24 ore.

Alla fine non feci + nulla e i miei denti sono ancora li che ogni tanto spingono con evidenti conseguenze anche sui denti sani.

cyb
 

Ciao,
me l'hanno consigliato vivamente gli stessi dottori (sia per un intervento più complicato del solito sia per la mia paura..) e lì per lì ho accettato.. Ho fatto gli esami e per fortuna fisicamente sono ok (anche a me è stata riscontrata una leggera tachicardia dovuta all'ansia ma niente di rilevante). Non so se ho preso la decisione giusta ma i denti son propiro da togliere...

isa79
 

Ciao!
a me non hanno consigliato di toglierli con l'anestesia totale perchè dicono che è sempre preferibile fare quella locale xchè rimane meno adosso.
Anche i miei sarebbero da togliere,quelli sotto vedo che stanno spingeno in avanti quelli sani e se non mi decido c'è il rischio che mi si accavallino e dover rimettere l'apparechhio fisso. []
Ormai devo rifare (x l'ennesima volta!) la panoramica e decidermi una volta x tutte.
Comunque anch'io sono + orientata x farmeli togliere in un botto solo con anestesia totale,ma se dagli esami dovessero risultare dei problemi dovrò optare x toglierli uno alla volta.[]

cyb
 

I miei sono cresciuti quasi orizzontalmente (andando ad intaccare le radici di altri denti)..Ora come ora non so se aver più paura dell'intervento o dell'anestesia totale.. ma ormai l'operazione è già stata fissata (a meno che, preso dal panico come sono, non mi tiri indietro all'ultimo momento!). Non vedo l'ora che finisca!
Ciao!

isa79
 

Quando farai l'operazione???

Vedrai che andrà tutto bene,facci sapere dopo,ok??
Ciao!

cyb
 

L'operazione è fissata per il 27 di questo mese (...)
Farò sapere!
Grazie infinite per l'appoggio.
Ciao!!

isa79
 

...cosi magari leggendo la tua esperienza mi passa un pò di paura...

Di niente,a prestissimo! []

cyb
 

Ciao!!
Finalmente sono...senza giudizio!..
A parte un pò di gonfiore sto bene: il problema ora è l'assumere cibo (non dico ovviamente masticare, quello verrà dopo!) ma il peggio credo sia passato..e pensare che fino all'altro ieri volevo seriamente rinunciare a tutto!
L'intervento alla fine è andato bene! In sala operatoria (inutile dire che ero nel panico più totale) arriva ad un certo punto l'anestesista (con una siringa bell'e pronta) e mentre fa l'iniezione mi dice: "Pensa a qualcosa di bello, ora dormirai per un pò!"...Non sono nemmeno riuscito a risponderle che ero già crollato!!.. Quando ti risvegli (secondo te poco dopo!) non sai nemmeno se sei stato operato oppure no!
In questi due giorni (credo a causa della "mazzata" dell'anestesia) non ho fatto altro che dormire, dormire e dormire..ma credo sia normale.
Grazie ancora, un saluto e appresto!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 18:35 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X