Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > CERCASI MODERATORE DISPERATAMENTE
Segna Forum Come Letti

   

CERCASI MODERATORE DISPERATAMENTE

LaPina
 

Spero che con questo topic riesca ad attirare l'attenzione del nostro moderatore!!!

Amici URLATE con me:
" MODERATORE DOVE SEI?... ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!"

Ci sentiamo come delle pecorelle smarrite...

MIGLIOR COMMENTO
corrado.toro
Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da LaPina

Spero che con questo topic riesca ad attirare l'attenzione del nostro moderatore!!!

Amici URLATE con me:
" MODERATORE DOVE SEI?... ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!"

Ci sentiamo come delle pecorelle smarrite...
Cari Utenti,
rispondo, seppur con ritardo, al vostro accorato appello. Come altre volte chiarito all'interno del settore "casi clinici maxillo-facciale", è divenuto molto arduo seguire le vostre richieste. Il forum è nato e cresciuto per disquisizioni puramente di carattere medico-chirurgico. Ad oggi il suddetto settore è al 95% riempito da discussioni strettamente a carattere personale ed il più delle volte su argomenti che esulano dalle problematiche mediche. Tutto ciò è giustificatissimo e condivisibile, ma esistono forum appositi per "chattare"; oppure come avevo suggerito sarebbe auspicabile creare un settore apposito per le chiacchere e le battute.
Detto ciò, ribadisco (come d'altronde ho già fatto)che per il moderatore è impossibile accedere saltuarimente al forum, per leggere decine di pagine al fine di individuare se, al loro interno, si nasconde un quesito medico.
Ecco che rinnovo l'invito, finchè il problema non verrà risolto, a segnalarmi i quesiti a me diretti tramite messaggio personale od e-mail, cossichè io possa rispondere all'interno del forum per il beneficio di tutti. Il fine ultimo è quello di bonificare il forum o quantomeno le pagine puramente a carattere medico. Il tutto permette ai nuovi entrati di poter leggere pagine ricche di informazioni ed evitare che lo stesso quesito venga riformulato più volte.
Ricordo infine che la mia attività di moderatoe e a carattere strettamente volontario e gratuito a scapito del mio poco tempo libero.
In attesa di vostra collaborazione
Cordiali saluti
__________________
Dr Corrado Toro
Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine
Leggi altri commenti
mery
 

Magari qualcuno ci rispondesse....... sembra che i medici siamo NOI.......

"C'è NESSSSIIIIUUUUUGGNNNNNOOOOOOOOOOOOOO".......

BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH[V]

Naty90
 

Ma che ci fate col moderatore scusate? io sto tanto bene senza..

LaPina
 

Certe volte abbiamo veramente bisogno di un medico che ci illumini, noi spesso andiamo per esperienza personale, ma se vuoi veramente dare un consiglio utile a volte non credo che basti....

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

Astral
 

Ci sono sempre io a vostra totale disposizione.


Paolo
Odontoiatria e Protesi Dent.
Divisione Odontostomatologia Estetica.

Fry
 

Grazie dottore, magari lei ci sa dare qualche chiarimento...

http://www.forumsalute.it/forum/topi...TOPIC_ID=62176

LaPina
 

Grazie mille Dr. Paolo per la Sua diposnibilità... non sa quanto sia confortante!!!!

silvered
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Fry

Mi rivolgo principalmente ai medici che moderano questa sezione del forum: sareste così gentili da spiegarmi in termini semplici in cosa consiste l'intervento chirurgico di espansione rapida del palato e in quali casi si ricorre ad esso? Gradirei soprattutto capire se nel corso di quest'intervento viene praticata un'osteotomia di tipo LeFortI (come quella che dovrò subire io nel corso di un intervento bimascellare per correggere una III classe dentoscheletrica piuttosto accentuata) oppure se si tratta di un intervento di tipo diverso, come io ho sempre creduto.

Vi ringrazio anticipatamente e riallego, per chi fosse interessato, codici dei due fotoalbum:

Prima della cura 1210-SSI1BRBQ

Durante la cura 1329-2EW7B3B6

Grazie
premessa: non sono un chirurgo maxillo-facciale ma un odontotecnico.
Credo di intravedere nella lettura del tuo post uno stato d'ansia notevole, se è così spero di poterti aiutare a tranquillizzarti.
L'espansione rapida del palato o espansione chirurgica viene eseguita nei casi in cui un trattamento ortodontico tradizionale non può essere di per se (sia per i tempi lunghi ai quali ci si sottopone sia per la poca disponibilità del paziente alla cooperazione difficile per ovvi motivi)
auspicabile.
Non sò darti spiegazioni in merito alla/e tecniche chirurgiche adottate caso per caso dal ch. maxillo ma posso dirti che l'intervento viene fatto in casi di gravi asimmetrie dei mascellari associate a malocclusioni severe di III classi, dove le tecniche ortodontiche non invasive, possono nulla o quasi.

Prova a dare uno sguardo su questo link

http://www.eurom.it/medicina/ao/ao13_1_21.html



Fry
 

Ciao Silvered e grazie per il link - che tra parentesi conoscevo già, ma questo ovviamente tu non potevi saperlo - ma purtroppo nonostante il tuo aiuto continuano a permanere due interrogativi:

1) in cosa consiste esattamente l'intervento di espansione rapida del palato e quando vi si ricorre (magari esiste anche più di una tecnica per eseguirlo, motivo per cui si tende a fare confusione con la LeFort I);

2) perché in questa sezione del forumsalute i moderatori latitano, mentre invece in altre sezioni (cito, tanto per conoscenza personale, quella di oculistica) i moderatori medici sono presenti, gentili, chiari e rapidi nelle risposte. Cioè vi faccio qualche esempio:

- il dottor Fedi risulta aver inserito solo 15 messaggi nelle discussioni pubbliche, di cui l'ultimo è stato il 30/01/05!;

- il dottor Molini è a quota 24 ma l'ultimo suo messaggio risale addirittura al 10/02/04!

- dei tre chi ha fatto meglio è il Dottor Toro, che in un anno e tre mesi ha inserito 158 messaggi, ma l'ultimo di cui sono a conoscenza, del 3 luglio scorso è stato per dirci che non poteva venire al raduno a Roma!

Ora, può darsi benissimo che i moderatori in questione non intervengano pubblicamente per degli assolutamente giustificabili motivi (quali?) e magari rispondano in privato con dovizia di particolari a tutti quelli che chiedono loro chiarimenti, ma se così fosse non sarebbe magari il caso che gli amministratori del forum andassero alla ricerca di qualche moderatore medico nuovo che potesse garantire una presenza più costante? (magari qualcuno disponibile tra i medici che figurano come utenti normali e non come moderatori c'è). E non mi sto ovviamente solo riferendo alla discussione di maxillo, ma anche ad altre discussioni interessanti aperte di recente (come quella sull'ortodonzia linguale...).

Per concludere, ci tenevo a precisare che non sono assolutamente ansioso circa l'intervento cui mi dovrò sottoporre; dopo averci riflettuto per tanti anni, sono soddisfatto della decisione che ho preso e sto affrontando il tutto con la massima tranquillità (almeno per ora! ).

Ciao

LaPina
 

Grazie Dott. Toro per averci risposto, quando ci troveremo a Roma sicuramente ne parleremo così potremo trovare una soluzione congeniale per tutti.
Ci sentiamo presto e buon lavoro!!!
Giusy

LaPina
 

Ciao ammici, vorrei ripostare una mia sana richiesta... che credo ce ne sia veramente di bisogno...
Un saluto
LaPina

ciuffy
 

scusate ma..... l'e-mail di questo dott Toro qual'è???? io un paio di domandine MEDICHE vorrei fargliele.. e se leggesse un pò le pagine degli operati di maxillo sai quante risposte potrebbe dareeeeeeeeeeeeeeeeee........ iniziando da me o da qualcun'altro che nei post sta avendo dei problemi!!!!![8D]

puledra7
 

non lo so...si può chiedere l'indirizzo e-mail con un messaggui privato!!!

ps ciao ciuffy, sono contenta che stai meglio, un bacione

gabryswallow
 

Citazione:
Citazione: scusate ma..... l'e-mail di questo dott Toro qual'è???? io un paio di domandine MEDICHE vorrei fargliele.. e se leggesse un pò le pagine degli operati di maxillo sai quante risposte potrebbe dareeeeeeeeeeeeeeeeee........ iniziando da me o da qualcun'altro che nei post sta avendo dei problemi!!!!!

ciao, basta che clicchi sul suo Nick e ti apparirà il suo profilo, troverai scritto;"scrivi e-mail al dott. "clicca sopra... e poi scrivi messaggio"ciao!!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:57 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X