Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > che problema può essere?
Segna Forum Come Letti

   
MIGLIOR COMMENTO
matti
ciao Andrea, il tuo profilo mi sembra molto armonioso; nella foto frontale si vede un poco il problema di cui parli del mento.
puoi postare una foto di come chiudi i denti ?
se il problema è dentale, ti consiglio una visita da un dentista, che ti sarpà eventualemtne indirizzare verso gli specialisti di cui hai bisogno. se i denti sono apposto, credo che l'unica via se non ti accetti sia il chirurgo plastico.
ciao !
__________________
Leggi altri commenti
rosastrogoff
 

Andrea, le labbra appaiono ben centrate tra di loro e con il centro del naso a significare che non sei deviato dall' asse muscolare.
E ' solo il mento ad essere asimmetrico, potrebbe essere una semplice deformazione dell'osso che ha niente a che fare con l'occlusione dentaria, ammesso che durante la foto tu abbia tenuto i denti ben stretti in intercuspidazione.

85andrea85
 

i denti erano ben stretti nella foto....
http://i169.photobucket.com/albums/u...denticopia.jpg
purtroppo la qualità non è ottima....
ma con un mento storto si può intervenire con la chirurgia maxillo facciale???
o con una mentoplastica?

ilmarco84
 

Ciao Andrea,
io ti consiglierei una visita da un chirurgo maxillo facciale, così ti lui sicuramente saprà indicsrti se è un problema risolvibile chirurgicamente, ti ho scritto di andare prima da un chirurgo maxillo perchè così risparmieresti tempo, in quanto molto spesso gli ortodontisti richiedono un parere del chirurgo in questi casi.
In bocca al lupo.
Marco

85andrea85
 

grazie....ma tu sai darmi qualche nome o qualche studio???
possibilemnte al nord italia????

matti
 

anche secondo me potresti prendere una visita dal maxillo, che saprà dirti se il tuo problema è risolvibile con la chirurgia. spesso se intervengono completano l'opera con mentoplastiche e altri interventi perhce il loro compito è sia funzionale che estetico. per i centri, ce ne sono molti di validi al nord, a verona, milano, parma, udine, e molti altri.. sulla discussioni "casi clinici di operati in maxillo" troverai tutte le info che cerchi, compresi i codici per le foto del prima e del dopo di molti di noi, posta li! ciao !

85andrea85
 

grazie..^^

ilmarco84
 

Ciao Andrea,
si al norn ho alcuni numeri di chirurghi anche quello di Raffaini che mi opererà il quale a detta di operati e degli addetti ai lavori è molto bravo. Lui riceve a Milano, Parma o Firenze. Io ero in cura a Verona, li c'è un centro molto valido, ma con liste d'attesa lunghe, ma se inizi la cura e sei in lista da subito, finita la cura sarai operato con poca attesa. Anche Parma e Bologna sono validi,lì non sò i contatti, ma gente del forum è stata operata lì e potrà darti i contatti.
Marco

85andrea85
 

beh..se riceve a milano per me è abbastanza comodo!
magari dammi il numero per prenotare una visita.....
ti ringrazio!

Andrea

ilmarco84
 

Mirco Raffaini
Villa Letizia Via Donizetti n°12
02/76002077

85andrea85
 

ri-grazie!

Andreaqwertyuiop
 

Il mio problema è simile!!!

Solo che io ho il condilo più sviluppato dalla parte opposta a quella in cui il mento è storto (cioè: Andrea ha il mento storto verso sinistra e il condilo sviluppato è sempre a sinistra. Mentre io ho il mento storto a sinistra ma il condilo sviluppato è a destra).

Come si chiama, in termini tecnici, un problema simile?

Andreaqwertyuiop
 

Nessuno risponde?

puledra7
 

ciao andrea! credo che il tuo problema, come hai anche detto tu, sia molto simile a quello che vediamo dalle foto.
io che non sono un medico lo chiamerei semplicemente "laterodeviazione" e secondo me dovresti fare anche tu una visita da un chirurgo maxillo-facciale che almeno sa dirti precisamente cos'è e cosa ci sarebbe da fare.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 09:58 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X