Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > estrazione giudizio incluso
Segna Forum Come Letti

   

estrazione giudizio incluso

lella67
 

cia a tutti, sn una nuova iscritta cn una grande paura
il 5 marzo devo togliere il dente del giudizio incluso in orizzontale inferiore., in una strttura ospedaliera e nelle mani di un kirurgo maxillo-facciale.
Nn ho tanto paura del post- operatorio, quanto soprattuto del dolore
durante l'intervento, anestesia compresa.Devo farmi imbottire di valium, visto ke nn mi vogliono praticare la sedazione?
Vi prego confortatemi[V]
grazi mille.

MIGLIOR COMMENTO
esse70
ciao Lella67, io ho subito quest'intervento l'anno scorso esattamente 2gg prima delle Palme. Io sono andata in uno studio privato perchè il mio dente era in una posizione talmente difficile che rischiavano di toccarmi il nervo mandibolare (parole loro)con tutte le conseguenze del caso. L'intervento è durato circa 1ora e mezza. Mi hanno somministrato un calmante e poi via di anestesia locale. Dopo l'estrazione c'è stata la ricostruzione dell'osso, che in ospedale non avrebbero eseguito..Il brutto per me è stato dopo perchè si è gonfiata la parte, non potevo mangiare e per 2 notti ho dovuto dormire con il cuscino appoggiato alla spalliera del letto. Comunque l'intervento non è doloroso, anch'io avevo paura e prima di decidermi ho fatto passare molto tempo, tra l'altro c'era un'infezione in corso ma io avevo paura...pensa che devo fare anche quello di ds. che sta ancora più in basso..ma siccome devo fare un altro intervento devo vedere a chi dare la precedenza!!!Stai su e..in bocca al lupo
__________________
Leggi altri commenti
Lilli70
 

Io ho dovuto estrarre due denti del giudizio(di cui uno,l'inferiore destro,particolarmente difficile perché molto inclinato),gli altri per fortuna sono riuscita a farli curare in tempo.
Cmq. l'estrazione in sé non è dolorosa,la parte peggiore è dopo:nel mio caso,per esempio,era stato toccato un nervo con l'anestesia e mi è rimasto il lato destro del viso tumefatto per oltre un mese.
Come sempre però ciò che conta è l'abilità e la professionalità del dentista(o del chirurgo)che ti opera.

Harlock82
 

Se il dottore è bravo non succederà nulla. Io mi sono tolto il dente del giudizio pochi giorni fa ed era una situazione molto simile alla tua, ma è andato tutto bene. Inoltre negli ospedali questi interventi ne fanno decine al giorno e per loro sono routine.

lella67
 

Grazie ragazzi per le risposte]ho sempre fifa, ma almeno ora so a cosa vado incontro.Il chirurgo ke mi opera è uno degli aiuti del primario di un ottimo ospedale lombardo.
Vi farò sapere a meno ke, in preda al panico, nn scappo dalla sala operatoria!
Buona serata a tutti.
Lella

Nala84
 

ma xchè ti porteranno addirittura in sala operatoria?
Io ho dovuto fare l'intervento alla mandibola e prima di cominciare tutto l'iter..quindi anche prima di mettere l'apparecchio ho dovuto togliere tutti i denti del giudizio...naturalmete tutti inclusi!!
Me ne hanno tolti 2 x volta, erano anche un pò difficili da togliere xò mi hanno fatto solo l'anestesia locale, niente sedazione. Nei giorni dopo ho preso qlc antidolorifico e in 10 gg era tornato tutto a posto!!
Ragazzi mi spiegate xchè alcuni vengono portati in sala operatoria? Io li ho tolti in ospedale serenamente sedute su una poltrona dei dentisti!!! Bè serenamente nn proprio,nn esageriamo!!

ciao a tutti

dany88
 

io ne ho tolti 2 ieri!e gli altri due,due mesi fa...non è nulla di tragico.sono andata in ospedale...e mi sono fidata delle mani del chirurgo maxillo-facciale.se vuoi info sarò lieta di dartele.scrivimi!
baci e stai tranuquilla!

Anto84
 

ragazzi.....ankio devo tolgiere i denti del giudizio!!! il 2 marzo!! da 1 parte mi tira su il fatto che poi metterò 1 apparecchio "invisibile" una novità che arriva dall'america (è 1 apparekkio fisso tipo maskerina che si cambia ogni 15 gg) ma dall'altra....il dente (anzi i denti) sn inclusi e uno di questi è vicino al nervo mandibolare...ho 1 po paura per quello.....che pizza...

lella67
 

MI SONO RIVOLTA AD UNA SRUTTURA OSPEDALIERA E "CREDO " MI PORTINO IN SALA OPERATORIA.
sI STA AVVICINANDO IL GIORNO,5 MARZO CHE PAURA...![V]
iL MIO DENTISTA HA DETTO DI ANDARE TRANQUILLA PKè è SOPRA IL NERVO ALVEOLARE, NN CI SONO CISTI O INFIAMMAZIONI IN ATTO.
vI DIRò HO PIù PAURA DELL'ANESTESIA, ANKE SE NE HO GIà FATTE....
CIAO E GRAZIE PER TESTIMONIANZE. CIAO

aurora51
 

Io invece voglio toglierli (ne ho due inclusi e inclinati, vicinissimi al nervo!!) e il chirurgo non vuole operare perché ha paura lui.....!!!
Intanto uno dei due inclusi sta "mangiando" la radice del dente vicino...........
Non so dove andare e a chi chiedere meglio!!

Anto84
 

io il 2 vado..cioè dopodomani!!! [V]

simgre
 

Carissimi amici, io quest'intervento lo dovro' fare il 12 marzo presso l'ospedale di Parma da una chirurga maxillo-facciale.
Spero tanto che mi farete sapere qualcosa, ho tanta paura perchè il mio dente completamente incluso e' appoggiato con la base al nervo mandibolare (questo dalla tac dental scan). Ho paura perchè lo faranno in anestesia locale, ma se poi saro' troppo agitata? ho 38 anni ed ho partorito 2 figli, ma al confronto non ero cosi' in ansia. un in bocca al lupo a voi.

lella67
 

io ho chiesto al kirurgo del valium, perkè la sedazione cosciente in qti casi nn è necessaria(certo nn sa cn ki ha a che fare!!!
Il mio pare ke sia sopra al nervo infatti nn mi hanno fatto fare nessun esame di approfondimento.
Simgre ti capisco perkè ho la tua età e 2 figli ank'io. Che Vergogna![V]
Lunedì vado cn immensa paura e ti farò sapere .

Ciao

sky81
 

io ho tolto due denti ni anestesia totale in ospedale.
E' stato un pò duro il post, sono stata gonfia e livida per quasi tre settimane.
Non ho mai preso antidolorifici però.

Anto84
 

io li ho tolti ieri...ma anke a voi tiracvano i punti quando inghiottivate?''??

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 23:06 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X