Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > NON RESPIRO !!!
Segna Forum Come Letti

   

NON RESPIRO !!!

Gippy
 

forse non è la sezione giusta, in tal caso chiedo scusa

ho un problema: NON RESPIRO !!!

sembra un problema da poco, ma è qualcosa di serio!
sono stato operato di tonsille 1 anno e mezzo fa e nello stesso periodo mi è stata riscontrata una deviazione del setto nasale.

Ho alti e bassi, a volte respiro di più, a volte, come in questi giorni, NON RESPIRO DEL TUTTO!!! Principalmente dalla narice destra, però anche la sinistra non è messa bene.

Nel naso ho sempre delle cose dure, tipo crosticine, che quando tolgo risultano essere scure e piene di sangue (sembra cartillagine!).
In più credo di essere allergico al gatto della mia ragazza e al suo pelo, tanto che quando vado da lei inizio a stare malissimo.

COSA POSSO FARE PER LIBERARE UN PO' IL NASO (operazione a parte)? AIUTO!!


-

MIGLIOR COMMENTO
Lalla22
ciao,io avevo una ipertrofia dei turbinati ed una leggerissima deviaz del setto nasale. Ho subito 3 interventi per respirare ma nulla..mi han solo allargato il nasino.operazioni a parte,potresti usare delle gocce balsamiche per la sera, si chiamano rinostil e ti liberano il naso in un attimo...naturalmente io ti consiglio di rivolgerti ad un otorinolaringoiatra o almeno di chiedere al farmacista o al tuo medico curante.
__________________
Leggi altri commenti
Lalla22
 

dimenti...scusami...le rinostil puoi usarle anche di giorno(avevo scritto per la sera...)e per eliminare le crosticine senza ricorrere alle dita nel naso ed infiammare ulteriormente la mucosa puoi usare una soluz salina del tipo acquasal,non brucia e ti aiuta. Con me ha funzionato..buona fortuna.

crifrasi
 

Onestamente io ti consiglierei per prima cosa di fare delle prove allergiche...perchè uno dei problemi che può causare è proprio la mancanza di respiro...e se sei allergico al gatto della tua ragazza starai malissimo perchè anche quando non vai a casa sua, di sicuro qualche pelo se lo porterà a spasso la tua ragazza...e di certo non ti aiuta!!!
Per quanto riguarda le crosticine non ti sò dire...non è che ti torturi il naso grattandoti o soffiandolo fortemente e ti procuri così la rottura di qualche piccolo capillare???

Gippy
 

mi torturo tutto il giorno soffiando più forte che posso in effetti
e solo perchè c'è l'anonimato ammetto che qualche ditino ogni tanto ci scappa
ma solo perchè sono esasperato !!!

poi a volte sembra non esserci nulla nel naso, eppure sento qualcosa nella parte alta che mi occlude e non mi permette di respirare.

tra le altre cose, c'è da dire che il "non respirare" mi causa stanchezza e spossatezza non da poco! non ne posso più... però non mi va di operarmi (ho paura!)

-

Anto84
 

ma nn puoi andare dal meidico?

Lalla22
 

io ti consiglio di risolvere una volta per tutte il problema (certo,detto da me...)io non l'ho risolto perchè purtroppo ho una conformazione di naso particolare e mi si occlude la parte antistante (ho i "triangoli deboli")ma potresti respirare tranquillamente...cmq dovresti aspettare almeno a settembre perchè ora non è consigliabile l'intervento...mentre decidi spero tu trovi sollievo così...sei fortunato a non avere dei mal di testa lancinanti!!

Lalla22
 

e poi,l'intervento è in anestesia totale, non senti nulla e ti dimettono il giorno dopo. L'unico incubo sono i tamponi, ma te li tolgono in 2minuti e la sofferenza è finita.Io ti consiglio di andare da un otorinolaringoiatra.

LaPina
 

Ciao Gippy, Lalla ha ragione, dovresti farti vedere da un otorinolaringoiatra... magari ha delle soluzioni diverse dall'intervento.... mai dire mai..

Ciao LaPina

Gippy
 

mi è stato detto che esiste un nuovo tipo di intervento, dove ti mettono dei tubini per respirare col naso e al posto dei tamponi (che so essere tragici da togliere) un qualcosa di meno traumatico... ma com'è l'intervento ? fa male ?
io sono rimasto traumatizzato da quello alle tonsille... (ho 24 anni)

-

auri
 

scusa,
ma perche' prima di pensare ad un nuovo intervento non ti fai le prove allergiche?
si puo' deventare allergici a qualsiasi eta'...
ora forse diro' una stupidaggine....le tonsille tolte, forse non fanno piu' da barriera per certi tipi di agenti disturbanti....

Lalla22
 

non è una stupidaggine, assolutamente. Infatti a mio fratello l'otorino pur di non fargli togliere le tonsille ha dato una cura ed una dieta, proprio perchè le tonsille sono importantissime...resto sempre dell'idea che devi correre dall'otorino,Gippy!Solo lui può dirti cosa fare. Guarda,io l'ultimo intervento l'ho fatto un anno e mezzo fa e ancora di tubicini manco se ne parlava, ma se è così è spettacolare perchè i tamponi fanno male. Però se può aiutarti a risolvere un problema a vita non c'è tampone che serva, sono solo 2minuti di dolore!...corri dall'otorinoooooo. Un bacione.

crifrasi
 

Infatti Gippy non posso che quotare gli altri interventi...come ti ho già detto per me la prima cosa da fare sono le prove allergiche e poi una bella visita dall'otorinolaringoiatra...magari riesci a trovare una soluzione senza dover ricorrere all'intervento...

Gippy
 

dall'otorino sono già stato per le tonsille 1 anno e mezzo fa.
voleva farmi il naso subito dopo le tonsille, ma restai tanto shockato che a distanza di tanto tempo ancora nulla... ho il setto nasale deviato, non credo sia solo una questione di allergie purtroppo.

domanda: ma l'operazione com'è? e il post-operazione? si resta 1 settimana senza poter respirare dal naso??? come avete fatto???

-

Lalla22
 

L'operazione si svolge in anestesia totale, il post operazione varia da soggetto a soggetto. La notte stai un pò malino ma nulla di tremendo, altrimenti non l'avrei rifatto dopo...il problema sono solo i tamponi,quando li tolgono fanno male ma dura un pochino e poi basta. Puoi respirare da subito,almeno nel mio caso.Ma a me la deviaz era minima, il probl turbinati era maggiore. cmq se ti spaventano i tamponi è vero, fanno male,ma è pur sempre un intervento, un minimo di dolore è da mettere in preventivo...non è una cosa esagerata,passa presto.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 18:04 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X