Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > necrosi polpa, problemi post terapia canalare
Segna Forum Come Letti

   

necrosi polpa, problemi post terapia canalare

Franca.S
 

Salve! A seguito di una vecchia otturazione al primo molare inferiore sinistro che è sfociata di recente in necrosi della polpa dentaria , il mio dentista ha provveduto ad effettuare una terapia canalare conclusasi da 3 giorni. Nel giorno successivo a quello del termine della terapia il dente ha iniziato a dolermi: la gengiva si è infiammata fino a coinvolgere nell'infiammazione il linfonodo sx del collo ed in genere tutta la parte sinistra del volto; ho provato una sensazione di "allungamento del dente" nonchè un dolore terribile che mi ha impossibilitato la masticazione (ovviamente provo dolore anche al contatto del dente con quello dell'arcata superiore, cosa che avviene facilmente dato "l'allungamento del dente"). Telefonicamente il dottore mi ha consigliato di assumere l'antibiotico Bacam Picillin 1200 mg per 6 giorni (cura iniziata ieri). Ho assunto anche alcuni anti-infiammatori per ovviare al problema del dolore continuo e pulsante, anche durante le ore notturne.
Le mie domande sono queste: poichè ormai la terapia canalare era conclusa, è normale che si siano verificati successivamente questi problemi? Poichè la prossima visita dal mio dottore è fissata per Settembre, ritenete opportuno chiedere di essere visitata subito dopo il termine della cura antibiotica? Il dente dovrà essere riaperto e nuovamente pulito? Poichè il 30 luglio partirò per un viaggio di 10 giorni negli U.S.A., pensate che potrebbero verificarsi altri problemi durante il viaggio? Quali precauzioni dovrei prendere? Grazie in anticipo per i consigli!

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 11:09 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X