Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Trauma meccanico all'orecchio esterno
Segna Forum Come Letti

   

Trauma meccanico all'orecchio esterno

Apollonio
 

Buonasera, circa 15 anni fa ho subito un trauma da stiramento all'orecchio sinistro per mano di una persona con handicap e questo mi ha causato una lieve deformazione dell'antielice ma, cosa più grave, dolori diffusi fino alla zona temporale e alla gola.
Sul padigione, anche verso l'interno, dolori pulsivi, pungenti e continui, sensazione nervo scoperto e sensibilità per cui ho difficoltà talora a parlare con la cornetta poggiata o a riposare sul lato.
Ora, ho passato diverse visite otoriniche ma, a parte la somministrazione di pillole alla vitamina D e parecchie chiacchiere o sentenze improprie, non sono arrivato a nessuna terapia efficace.
Vorrei gentilmente chiedere alla comunità innanzitutto se esiste una diagnostica appropriata per rilevare che reali danni ho subito (tc, rison.magnetica, gamma, ecografie- mi sono stati dati pareri discordi tra loro e non so se e quale possa andar bene);
e poi vorrei domandare se qualcuno sa chi e dove vengano trattati casi del genere (il mio è un pò singolare, vabè, però tanti sportivi riportano danni simili - pugili, judoki, lottatori..-);
sarei naturalmente molto più contento per un'eventuale cura staminale che riportasse l'orecchio allo stato pre-trauma, anche morfologicamente, personalmente non mi sembra di trovare molto in tal senso, quindi chiedo a voi se ne sappiate, anche all'estero, naturalmente!
Vi ringrazio tutti per l'attenzione e spero ricevere delle risposte, ogni consiglio, opinione e indicazione saranno ovviamente graditissimi.
A presto e buonanotte.

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 08:40 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X