Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > COME SI CERCA UNO STUDIO ODONTOIATRICO?
Segna Forum Come Letti

   

COME SI CERCA UNO STUDIO ODONTOIATRICO?

andy67
 

Ciao a tutti, tempo fà ho lanciato una discussione sulle caratteristiche che dovrebbe avere uno studio odontoiatrico ideale e sono uscite cose interessanti.
Oggi parlando in privato con qualcuno di voi mi sono reso conto di un problema che avevo sottovalutato e di cui mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Se una persona non ha il dentista di fiducia o per qualche motivo decide di cambiarlo come fà a cercarne uno nuovo, di quali informazioni si fida (intenet, pagine gialle?).
Cos'è che vi dà fiducia in uno studio, ma prima di entrarci; perchè di quello che succede dopo ne abbiamo già parlato ed al limite andiamo a riprendere la vecchia discussione.
Ciao Dr Andrea

MIGLIOR COMMENTO
lauretta2
per quanto mi riguarda, la variabile decisiva è il passaparola di amici.
__________________
Leggi altri commenti
puledra7
 

ciao andrea
anche io scelgo in base al consiglio di una persona di cui mi fido, e poi, valuto da sola il servizio e il lato "umano" dello studio. Devo ammettere che conta anche come si presenta lo studio (l'edificio, per esempio.)
ciao

Anto84
 

ankio quoto gli altri...sento pareri di amici..

slv
 

Io ho cambiato diversi odontoiatri. In generale DIFFIDARE di chi alla prima visita dice "questi denti del giudizio sono da togliere.." se non vi fanno male, non vi danno alcun fastidio e la loro posizione è corretta. Diffidare anche di chi già dalla prima visita inizia col palesare la necessità di devitalizzare od otturare denti che non fanno male o non danno alcun fastidio. Ricordatevi che il primo postulato di un medico è "non nuocere". Diffidate anche di chi tratta con scortesia i dipendenti (assistenti e odontotecnici), così come se lo studio sembra poco pulito.

andy67
 

Grazie per le risposte, ovviamente il passa parola rimane il metodo migliore (anche se poi bisogna verificare di persona), ma se dagli amici non si avessero informazioni utili in che modo pensereste di cercare uno studio?
"Diffidate anche di chi tratta con scortesia i dipendenti (assistenti e odontotecnici), così come se lo studio sembra poco pulito."

@slv
Visto che hai cambiato diversi odontoiatri, come hai fatto a cercarli; in base a cosa sei andato prima da uno invece che da un'altro?

andy67
 

Ciao Puledra7, quando dici che conta l'edificio, intendi dire che prima di fissare il primo appuntamento vai a vedere dove si trova lo studio ed anche in base all'aspetto esterno decidi se prenotare o no?
Ciao Andrea

puledra7
 

diciamo che quando una persona mi ha consigliato lo studio in cui attualmente sono in cura, sono andata a vedere dove fosse situato e l'aspetto curato e pulito dell'edificio mi ha convinta a provare...quindi, in pratica la mia risposta è sì.
forse è brutto da dire...comunque non escludo che potrebe accadere che all'interno di un edificio curato (esternamente), lavorino medici-dentisti sconsiderati e poco puliti.
a me è andata bene!



andy67
 

"L'aspetto curato e pulito dell'edificio mi ha convinta a provare...quindi, in pratica la mia risposta è sì.
forse è brutto da dire..."
Non credo che sia brutto, anzi grazie questo potrebbe essere un indizio; lo studio deve essere curato anche all'esterno...

auri
 

una buona descrizione dello studio e delle sue specializzazioni sulle pagine gialle/bianche, puo' far propendere per contattare un professionista rispetto ad un altro...

slv
 

Citazione:
Citazione: Visto che hai cambiato diversi odontoiatri, come hai fatto a cercarli; in base a cosa sei andato prima da uno invece che da un'altro?
Ho provato e riprovato finchè non ne ho trovato uno giusto. Un altra cosa può essere sospetta: se il dentista ti chiede i soldi quando ancora non sei sceso dalla poltrona e soprattutto non ti fa la ricevuta!

sachetta
 

mi baso sui consigli di chi conosco

andy67
 

Oggi dalle parti di Legnano (VA) ad una rotonda ho visto un monitor di circa 4 metri per 3, che trasmetteva diverse immagini pubblicitarie, mentre passavo ho visto un viso sorridente grande tutto lo schermo con due denti rotti, siccome non ho fatto in tempo a leggere il messaggio, ma avevo intuito, ho rifatto due volte il giro della rotonda e dopo altre pubblicità è tornato il faccione, con una scritta che diceva più o meno: "niente paura a 50 metri c'è il centro odontoiatrico tal dei tali" ed una freccia che indicava la direzione.

Secondo voi funziona questo tipo di pubblicità?

Ciao Andrea

sachetta
 

personalmente no, preferisco basarmi su pareri di persone vere e non cartelloni pubblicitari
anche se magari una persona si trova bene con un dentista e poi ci vai te e ti trovi male, credo sia tutto molto soggettivo..
io spero di trovarmi bene da quello da cui andrò, ci va pure babbo quindi mi baso sul suo parere, il problema è che l'altro da cui andai anni fa dove lui si trovò bene, io mi trovai così e così x non dire male![}]

auri
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da andy67


Secondo voi funziona questo tipo di pubblicità?

Ciao Andrea
a parte il buon gusto... che non so se in questo caso e' rispettato...ogni tipo di pubblicita' ha i suoi effetti.
se la vedessi io, (ed abitassi nelle vicinanze) un giretto per vedere lo studio dall'esterno me lo farei, con calma, senza precipitarmi...alla prima occasione.
purtroppo un' immagine cosi' scioccante, resta in mente e di conseguenza anche lo studio.

poi pero' sceglierei di andare o meno a farmi curare li anche in base alla pubblicita' in questione, se e' di cattivo gusto, penso lo sia anche lo studio, per cui, per principio, non ci metterei piede.

ma forse qualche indeciso, che non sa che pesci pigliare, puo' tentarla...

certamente ci sara' un incremento della clientela, ma questa clientela che target avra'?

pero' per iniziare il business, chi se ne frega del target !

mi sembra una finanziaria !!!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 10:10 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X