Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > DENTI DEL GIUDIZIO
Segna Forum Come Letti

   

DENTI DEL GIUDIZIO

ilavampire
 

scusate nn so se posso scrivere qui comunque provo...ho male alle gengive ma solo quando le tocco insomma se ci premo sopra non in altri momenti...pensavo mi stessero venendo fuori i denti del giudizio...ma non si vede nulla...ma il problema è che se guardo dentro la bocca in corrispondenza della zona non è gengiva rosa ma più scuretta (i denti nn sn ancora usciti) e scusate è brutto da dire...se la tocco emana un odore tremendo...mi lavo i denti spessissimo perchè cmq a volte sento questo saporaccio in bocca...a cosa può essere dovuto? mi è stato detto che a volte i denti del giudizio possono nascere "marci" potrebbe essere il mio caso visto il cattivo odore?....grazie

MIGLIOR COMMENTO
Michele.Forte.
La disodontiasi dei terzi molari (denti del giudizio) è una condizione molto diffusa.
Si manifesta in gradi diversi più o meno importanti. La situazione che descrivi potrebbe essere imputabile a questo problema clinico, ma per averne la certezza ti consiglio di eseguire prima di tutto una Ortopantomografia (OPT) e succesivamente di farti vedere da un chirurgo maxillo-facciale.
In alcuni casi, anche se non erotti, i denti del giudizio possono trovarsi in una posizione tale da generare delle tasche parodontali dietro ai denti immediatamente davanti a loro, con conseguente formazione di ascessi (in questo caso parodontali, cioè di entità minore a quelli tradizionali che fanno gonfiare la faccia). Se la disodontiasi viene confermata, o meglio se la sintomatologia è riconducibile ai denti del giudizio, la terapia è prettamente chirurgica.
__________________
Dr. Michele Forte
Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale
Azienda Ospedaliera "S.M. degli Angeli" Pordenone
Leggi altri commenti
pensiero71
 

per quanto mi riguarda posso dirti che i miei denti del giudizio inferiori mi hanno fatto tribolare non poco povera me.
sono iniziati a spuntare all'eta' di 19 anni dopo ben 6 mesi di dolori e rigonfiamenti di gengive.
ovvio che il dente taglia la gengiva per cui in bocca si avverte un sapore strano, fai degli sciacqui ed aspetta che spuntino, se sono guasti li togli subito, ti assicuro che ho sofferto molto piu' ad averli che a toglierli

ilavampire
 

sai cosa...che non mi hanno mai dato fastidi...ultimamente sento questo saporaccio e non mi piace....nn mi si sn mai gonfiate le gengive e nulla....ora pensavo cmq di andarli a far vedere anche se nn sn usciti....e vedrò che dice grazie mille cmq!!

pensiero71
 

ma come fai a sapere che sono i denti del giudizio se non ti danno fastidio e non sono usciti? hai fatto l'ortopanoramica?

ilavampire
 

no no penso io perchè se tocco la zona dietro dove ci dovrebbero essere i denti del giudizio è li che da fastidio e c'è cattivo odore...infatti per sicurezza andrò dal dentista vedo lui che dice...e poi la chiazzetta scura (maleodorante) è li nella gengiva sopra al dente del giudizio...nn so se riesco ad essere chiara...

Anto84
 

ma nn è ke hai 1 carie?

sachetta
 

sembra un ascesso , infatti quando lo premi fuoriesce del materiale maleodorante(pus)..
succede quando ci son appunto probl di eruzione di qs denti

Anto84
 

come procede?

sachetta
 

l'estrazione del dente anto
sennò sapevo che se è ben posizionato lo "scappucciano", insomma tagliano la mucosa che lo ricopre x farlo venir fuori..
certo se da tutti sti probl non è ben posizionato sicuramente

Anto84
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da sachetta

l'estrazione del dente anto
sennò sapevo che se è ben posizionato lo "scappucciano", insomma tagliano la mucosa che lo ricopre x farlo venir fuori..
certo se da tutti sti probl non è ben posizionato sicuramente
no intendevo come procede nel senso come sta ilvampire!!!

sachetta
 

ah! eh eh eh

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 00:57 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X