Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > "sorriso mai avuto "per colpa di una MOLESTIA
Segna Forum Come Letti

   

"sorriso mai avuto "per colpa di una MOLESTIA

mis
 

ciao a tutti, il mio sorriso non l'ho mai "conosciuto",perchè quando avevo sei anni un dentista abusò di me.. si avete capito bene..a cercato di molestarmi..ignari ,ancora oggi, i miei genitori,mi portavano da un dentista all'altro per risolvere il problema che avevo e che tutt'ora ho..riallineare i denti. da quella volta non misi più piede da un dentista..anche se i miei ,dopo il fatto, mi ci portavano di forza ,non capendo il mio disagio..ho portato due apparecchi mobili ma in realtà mai..perchè provavo schifo anche solo avere un oggetto che mi ricordava l'accaduto...la mia vita è stata segnata in un modo che non so spiegarvi e oggi mi ritrovo con un problema in più...la piorrea, come farò,comer faccio?!sono disperata..non riesco ad entreare dentro uno studio dentistico anche se vorrei e soprattutto vorrei riallineare i miei denti,CURARMI e poter sorridere!!sono ipocondriaca e soffro di attacchi di panico e non so.. potrei anche svenire di fronte A UN DENTISTA..sto male veramente! c'è un'alternativa per curare questa patologia,bloccarla ..quat'è grave può portarmi alla morte! sto impazzendo nessuno sa di me,c'è qulche dottore che può leggere questo messaggio e consigliarmi! perchè questa malattia non fa male ,non sento alcun dolore,c'è tartaro e gengive gonfie e distaccate negli incisivi inferiori.. questi giorni sento anche dei dolori alla gola .. centra qualcosa. aiutatemi!!! penso che mi accadrà qualcosa di brutto. quell'uomo mi ha rovinato la vita e il sorriso che potevo avere oggi.SPERO CHE QUALCUNO MI SAPPIA CONSIGLIARE.

MIGLIOR COMMENTO
lunadimiele
Ciao, esprimendoti la mia solidarietà ti chiedo se hai mai provato a rivolgerti ad una dentista (donna). Qualcosa dei pur fare, ne va della tua salute
__________________
Continua a leggere...
mis
 

SI,TRAMITE INTERNET,NON MI HA PIU' RISPOSTO... SI PUO' MORIRE DI QUESTA COSA?

Linda87
 

nn fare le cose tramite internet..cioè nn intendo scrivere qui ma affidarti via internet a dentisti k enn conosci...devi andare di persona..e sceglila donna..

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

flavio86
 

Mis, credo che lunadimiele abbia avuto un'ottima idea!! Cerca una dentista donna di buona fama nella tua zona e prova con lei...se ti blocchi anche così devi parlare con uno psicologo. La piorrea non mi pare proprio sia una malattia mortale, ma credo che se non la curi alla lunga rischi di perdere i denti e anche delle infezioni, non so bene...mio padre ne soffre ma la sta curando, o meglio sta aspettando di fare un grosso impianto perchè l'ha presa tardi. Magari nei prossimi giorni ti risponderanno i dottori del forum, ma secondo me dovresti provare a mettere in pratica il consiglio di lunadimiele e andandoci di persona come dice linda!

in bocca al lupo

Jade_5
 

E' essenziale che tu curi il tuo dolore.
Parlane con i tuoi o comunque con una persona di fiducia.
Quello che hai subito è una cosa spregevole e per te è davvero insostenibile conviverci oltre.
Tu meriti di sorridere!
Per quanto riguarda il dentista, segui il consiglio di tutti, scegli un'odontoiatra donna, per te sarà + facile tornare a curarti.
Ma il mio consiglio è questo:
Cercala ma,la prima volta che andrai,vai da lei per parlare.....come fosse una persona amica.....fai in modo che ti conquisti.
Per te sarà + facile poi farti curare.
Un abbraccio forte

mis
 

ho paura,non sapete quanto.. non ci riesco..ho sempre avuto un igiene perfetta lavo i denti anche 4volte al giorno..non mi da alcun fastidio,non so neanche cosa significa avere mal di denti,nemmeno una carie,sono bianchissimi,non belli ma puliti..allora perchè le mie gengive sono andate a finire così...aiuto!! PER FLAVIO: cosa significa che tuo padre l'ha presa tardi?

Sorrisa
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da mis

ho paura,non sapete quanto.. non ci riesco..ho sempre avuto un igiene perfetta lavo i denti anche 4volte al giorno..non mi da alcun fastidio,non so neanche cosa significa avere mal di denti,nemmeno una carie,sono bianchissimi,non belli ma puliti..allora perchè le mie gengive sono andate a finire così...aiuto!! PER FLAVIO: cosa significa che tuo padre l'ha presa tardi?
MIS segui il consiglio di Luna...e nn aspettare ancora

SweetMemory
 

mi dispiace molto per cio' che ti e' successo e ti giuro, riesco a capirti alla perfezione perche' ho avuto un'esperienza simile alla tua,forse piu' pesante ancora con un membro della mia famiglia..certe cose non dovrebbero succedere accidenti! se non riesci a superare questo evento dovresti provare a rivolgerti ad uno psicologo, sapra' aiutarti davvero.. e comunque per il momento l'unica soluzione mi sembra quella che ti hanno gia' proposto,ossia di cercare e non attraverso internet , una dentista donna... non permettere che quest'episodio traumatico rovini anche la tua salute.. Solo affrontando le paure si riescono a superare, prenditi cura di te.. so che certe cose possono ricordarti l'evento che hai subito, ma lo ricorderai sempre e comunque, avendo o meno un apparecchio.. Sei vuoi un consiglio, io parlando di cio' che mi era successo sono riuscita a trovare uno sfogo importante che mi ha molto aiutata. Non vergognarti, parlane ai tuoi.. semmai dovrebbe vergognarsi la persona che ti ha fatto cio', tu non ne puoi nulla, sei una vittima della malattia di un uomo senza ritegno.. un abbraccio

mis
 

grazie per il conforto che mi date...ne ho parlato con mia madre ma non ho specificato il problema che credo di avere,mi vergogno troppo ad aprire la bocca.. martedì ho appuntamento con il suo dentista di fiducia,è un maschio,putroppo nei dintorni non c'è ombra di una donna,vivo in un picclissimo paesino lontano dalla città.. cercare altrove diventa scomodo per me,poi ci dovrò andare tante di quelle volte ..e mia madre non può sempre chiedere permessi,da sola così ci posso andare...sarà una grande prova per me..ce la farò, il dentista è stato molto gentile,per ora,ha detto: "prima parliamo di quanto ti è successo poi se non ce la fai,puoi alzarti dalla sedia,non avrai nessuna forzatura..". ho letto molto di questa malattia piorrea significa scolo di pus, io non ho il pus i miei denti sono ancora saldi non si muvono e quelli interessati maggiormente sono quattro..forse qualcosa faccio in tempo a farla,in questa settimana cosa posso fare? qualche sciacquo particolare....c'è qualche dottore che può rispondere??????? grazie

SweetMemory
 

vedo che nonostante tutto sei una persona molto determinata.. ce la farai vedrai e acquisterai molta piu' autostima oltre che a risolvere il tuo problema! buona fortuna di tutto cuore...

flavio86
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da mis

ho paura,non sapete quanto.. non ci riesco..ho sempre avuto un igiene perfetta lavo i denti anche 4volte al giorno..non mi da alcun fastidio,non so neanche cosa significa avere mal di denti,nemmeno una carie,sono bianchissimi,non belli ma puliti..allora perchè le mie gengive sono andate a finire così...aiuto!! PER FLAVIO: cosa significa che tuo padre l'ha presa tardi?
Intendo dire che ha trascurato i suoi problemi troppo a lungo e ora gli han detto che recuperare è impossibile, quindi dovrà fare degli impianti, e sarà un lavoro parecchio costoso, mi pare qualcosa come 12000 euro. Per questo il consiglio che ti dò è piuttosto di parlare con uno psicologo e cercare una dentista donna a costo di doverti fare un po' di strada per raggiungerla..perchè il sorriso non lo riconquisterai di sicuro trascurando i tuoi problemi! Sei giovane e se i tuoi denti sono ancora saldi penso che tu possa recuperare benissimo!

i miei migliori auguri

auri
 

la comodita' di andarci da sola ha il suo vantaggio, ma verifica che il dentista sia anche bravo in base a questi parametri....

http://www.forumsalute.it/forum/topi...ere,uno,studio

sei giovane ma cerca ugualmente di informarti tu stessa del tuo problema della piorrea (sul web) cosi' potrai anche farti delle valutazioni personali....

auguri

mis
 

io vorrei sapere se il mal di gola centrano qualcosa con questo... perchè ho la gola infiammata..avrò avuto mille volte il mal di gola ma oggi ci faccio piu' caso e mi sto spaventando.. mi soffocherò,ho paura di morire,non so perchè c'e' qualcuno che mi può rassicurare a parte il problema che ho.

SweetMemory
 

purtroppo io non posso aiutarti,non sono un medico, a questo tuo problema potrebbe rispondere solo un medico credo dopo averti visitata..e per "pc" capisci che e' un po' impossibile..d'altronde credo che non ti tranquillizzeresti neppure se ti dicessi che il mal di gola non e' collegato al tuo problema con i denti.. pero' cerca di calmarti un pochino.. la tua ipocondria ti puo' portare ad essere molto spaventata in maniera eccessiva.. vedi le cose come sono in realta'.. non si muore ne si soffoca per un mal di gola.. abbi pazienza e soprattutto cerca di riflettere sulle tue ansie...credo sia a livello mentale il tuo problema maggiore ed e' normalissimo con quello che ti e' successo.. un bacio

Carica altri commenti...
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 14:35 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X