Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > aiuto urgente
Segna Forum Come Letti

   

aiuto urgente

LadyViolet83
 

Ciao a tutti...sono nuova con un dubbio atroce!!!
venerdì mi dovrò mettere l'apparecchio fisso, sia sopra che sotto!!!!Il mio problema è che 2 dentisti su 3 mi hanno detto ke non è certo che risolva il mio problema, mentre questo che è uno studio specializzato mi ha detto che si potrebbe provare e qualcosa farebbe, ma anche lui non assicura al 100%, perchè per fare una cosa bella mi servirebbe l'intervento chirurgico.Vi spiego brevemente il mio problema: non riesco a chiudere la bocca avendo i denti davanti un pò sporgenti, o meglio il mio palato è un pò stretto, ho 24 anni, e ormai l'apparecchio x allargarlo sarebbe un pò difficile, così dovrebbe togliermi 2 denti!!!!però il dubbio mio è che anche se i miei denti verrebbero messi indietro, non riuscirei a chiudere la bocca comunque, o meglio non riesco a capire, xchè mi sembra che sia l'osso fuori, dato che da piccolina ciucciavo il dito!!!
Qualcuno di voi ha avuto la mia esperienza o qualcuno di esperto mi potrebbe rispondere????insomma il punto è allineare all'inidetro i denti davanti anche se ho 24 anni, poi x le gengive va bhe..però almeno quelli secondo voi con l'appercchio fa qualcosa????

MIGLIOR COMMENTO
puledra7
ciao!
24 anni sono pochi, anzi giusti, ma non troppi! io ho messo l'apparecchio a 29 anni e c'è gente che ne ha molti di piu...
l'apparecchio ti allinea i denti sicuramente, non preoccuparti!
ti rimette a posto i denti, ma se fosse l'osso ad essere troppo sporgente (e in questo caso saresti una II classe) la soluzione drastica a questo problema sarebbe l'intervento.
comunque stai tranquilla perchè l'apparecchio ti manderà indietro i denti sporgenti, poi se vorrai migliorare potrai considerare l'ipotesi intervento.
cerca di sapere se sei una II classe!


Leggi altri commenti
sachetta
 

ma non è che hai un morso aperto?
ciucciandoti il dito(da piccola) puoi aver provocato una vestibolo versione degòli incisivi(se non ho capito male)

francy7070
 

tranquilla anche mia figlia aveva lo stesso problema, e lei l'apparecchio l'ha messo solo sopra, togliendo si due molari, e lei da piccola ciucciava pure... ora e' a posto.. vai pure avanti.. auguri

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

LadyViolet83
 

grazie mi avete tranquillizzata
sacchetta sinceramente non lo so bene cosa ho....
ho la mandibola sotto indietro e quella un pò fuori diciamo...dovrebbe essere l'osso, però almeno i denti sarebbe meglio portarli indietro....l'intervento non lo faccio perchè il dentista mi ha detto che cambia completamwnte la fisionomia della mia faccia, io non per vantarmi ma sono carina alla fine, non vorrei fare una cosa così invasiva, anche se diventerei bellissima lo so, però meglio non strafare!!!!
I denti sotto non sono allineati in modo perfetto, quindi per fare una cosa bella completa devo metterlo anche sotto....!!!
Grazie x le risposte....due anni sono tanti e avendolo con il dubbio che magari non faccia niente mi veniva l'angoscia, x questo ho preferito chiedere...grazie mille

LadyViolet83
 

a...mi sono dimenticata......quando si cominceranno a vedere i primi risultati?

LaPina
 

Ciao Ladyviolet, benvenuta, una cosa non ho capito ma il denti davanti sporgenti sono sull'arcata superiore o inferiore?
Ciao LaPina

LadyViolet83
 

ciao lapina, grazie...no i denti sporgenti sono sull'arcata superiore, ma anche quelli sotto non sono messi benissimo....ho messo il fisso sotto x raddrizzarli e avevo un apparecchio mobile x tenerli dritti, ho cambiato dentista che mi ha detto ke era inutile....ho tolto il mobile e i denti mi si sono ristortati...cmq devo avere anche una malocclusione xchè i denti non combaciano....se porto la mandibola sotto allo stesso livello di quella sopra vedo che i denti non combaciano bene...

LaPina
 

L'unico dubbio che mi viene è che i tuoi medici comunque hanno messo le mani avanti dicendoti che non ti garantiscono un risultato al 100%...
Se volessi decidere di risolvere il problema alla radice con l'intervento.. tieni presente che c'è sempre tempo, gli apparecchi che ti metteranno ora faranno un lavoro diverso da quello della preparazione prechirurgica, e dunque per l'intervento in pratica non dico che non sarà servito a nulla ma solo in parte.
Le malocclusioni purtroppo comportano dei problemi a lungo andare, non conosco quelli che potresti incontrare tu perchè io ho il problema inverso al tuo, ma al limite ti consiglierei di fare una visita da un chirurgo maxillo-facciale così può dirti se sarebbe il caso di farlo piuttosto che il contrario e sopratutto in base alla scelta quali potrebbero essere le condizioni future.
Un abbraccio
LaPina

sachetta
 

guarda questo è un morso aperto!

http://forumsalute.it/public/data/sa..._open_bite.jpg

LadyViolet83
 

il fatto è che a parole non riesco a descrivervi come io sono...sacchetta la foto non c'entra....nel senso che io stando nella posizione normale come sempre sono...la bocca la chiudo perfettamente, le labbra no xchè c'ho sti denti che mi bloccano + un pò di gengiva ma va bhe....malocclusione lo dico io ma non so bene i termini....se sposto la mandibola in avanti facendo coincidere i denti sporgenti con quelli sotto sono un pò storti...non ho un morso aperto quindi!!!praticamente quelli davanti stando nella posizione normale coprono un pò quelli sotto.....l'intervento i medici mi hanno detto ke x me sarebbe eccessivo...quindi già essendo fifona di mio lascio perdere....!!!!
Domani vado e sento bene cosa mi dicono, anche perchè dovrei metterlo domani l'apparecchio, però questo medico mi ha detto ke qualcosina si potrebbe fare...almeno spostarmi indietro sti denti....
che calvario....è da quando sono piccina che sono in ballo [V]

LaPina
 

In bocca al lupo per domani!!!
Questi denti a volte fanno disperare...
Un abbraccio
LaPina

LadyViolet83
 

grazie la pina....devo tenere duro x due anni....uffi.....[V]

LadyViolet83
 

mi sono documentata un pò e la mia bocca sarebbe come quella del link in figura 8...ho praticamente un morso profondo:

http://images.google.it/imgres?imgur...%3D1%26hl%3Dit

secondo voi a sto punto l'apparecchio potrebbe fare qualcosa????xchè se i denti davanti coprono quelli sotto....come fanno ad indietreggiare???

sachetta
 

ho capito!
beh col morso profondo l'apparecchio è utile, se ti han det che risolve in parte allora vedrai che è così!
facci sapere

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 19:39 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X