Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > dentista mi ha danneggiato...
Segna Forum Come Letti

   

dentista mi ha danneggiato...

rosso
 

Alcuni anni fa sono stato in cura da un "dentista" (il motivo delle virgolette lo capirete + avanti) il quale mi ha messo due corone in porcellana, mi ha devitalizzato un canino e fatto altri piccoli lavoretti.
Dopo solo sei mesi le due capsule si staccano, vado avanti per qualche anno tornando dal "tipo" per riattaccare le capsule non so per quante volte sino a che decido di cambiare dentista. Il nuovo mi fa altri lavori (su altri denti) e cerca di sistemare quello fatto dal collega... non si esprime contro il lavoro dell'altro se non facendomi notare che le corone venivano via in quanto i perni rispetto alle fodere erano troppo grossi... (io commento tra me e me: dentista incompetente(il primo!)).
Passiamo al canino (sul quale si è già intervenuto) poichè mi fa male: sorpresa! la devitalizzazione non è stata completata e nel canale del dente cosa c'è? Uno "spingipasta" (che è una specie di vite molto sottile e lunga 3-4 cm usata con il trapano). Da dove viene? E' ovvio, dallo studio del nostro vecchio amico dentista! Lo stronzo (scusate ma di lui ne ho tirate fuori di ogni...) mi ha rotto l'attrezzo dentro il dente ed ha fatto finta di niente "murando il tutto.
Vi chiedo: voi cosa fareste al mio posto? Considerate che siamo già intervenuti (col nuovo dentista)per togliere il "corpo estraneo" senza riuscirci; bisogna tagliare da sopra la gengiva...
Si tenga conto che io in mano non ho ricevute del lavoro fatto dall'"animale" (ovviamente si è guardato bene dal farmi la fattura; mi chiedeva in cambio una cifra spropositata!)
Se volete... dite la vostra (consigliatemi)! Grazie

MIGLIOR COMMENTO
corrado.toro
Nel caso di problematiche o controversie di tipo medico-legale il non possesso della fattura realtiva alla prestazione non è una limitante al poter adire vie legali. La paziente interessata potrà inoltre avvalersi della testimonianza di accompagnatori e/o parenti
__________________
Dr Corrado Toro
Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine
Leggi altri commenti
puledra7
 

Ciao rosso, il primo da cui eri andato è un macellaio, anzi un macellaio non lascerebbe un coltello dentro la carne...è uno di quelli che potrebbe tranquillamente andare a finire su striscia la notizia, e faresti un gran favore a un sacco di gente!
Intanto cerca di farti togliere il corpo estraneo da qualcuno di competente, questa è la cosa che farei io prima.
E poi...ci penserei molto seriamente sul da farsi: questa gentaccia non può continuare a rovinare i denti degli altri facendosi pagare, è una cosa che non sta nè il cielo nè in terra e si dovrebbe avvisare della sua incompetenza chiunque avesse l'intenzione di andarci...

rosso
 

ciao, hai ragione puledra7, io oltre che sp....rlo, vorrei chiedrgli il risarcimento perchè possa almeno sistemare quello che LUI ha combinato...
Il fatto è: quali prove? Se denuncio, come fanno a tromare le "prove" a mio favore? Se l'"artigiano" dovesse avere qualche mia cartella in archivio la farebbe sparire... no?
Anche denunciando pubblicamente sarei io a rischiare di essere querelato!

puledra7
 

Certo, se ti risarcisse non sarebbe male, peccato che non hai le prove, ricevute, niente.
Non credo che una denuncia servirebbe a qualcosa, purtroppo.
Ci sono molti dentisti e chirurghi con un sacco di denunce sopra la testa, ma continuano a fare il loro "lavoro" perchè quello che fanno di sbagliato è difficile da provare pur avendo le prove. (pensa un po'!!!)
Se ti va puoi denunciarlo, almeno potrai dire di averci provato! E non credo che potresti andare incontro ad una querela, ma per sicurezza dovresti sentire il parere di un avvocato...insomma la cosa mi sa che è lunga...
Lo sput....mento invece è di pubblica utilità.

crifrasi
 

Quali prove hai??? La punta del trapano nel dente mi sembra già un bell'inizio!!! Sarebbe difficile pensare che te la sei messa da solo lì!!! Certo se avessi una ricevuta sarebbe stato meglio, però anche così qualcosa puoi ottenere...prova a consultarti con un avvocato, e magari anche con un'associazione dei consumatori, ti sapranno consigliare anche in questo campo!!!

auri
 

niente ricevuta, niente risarcimenti......

lafiore
 

A me hanno tolto un dente sano al posto di uno malato
non avendo prove non ho potuto far niente.
Spero che a te vada meglio.

mare.1973
 

Insomma, farsi fare sempre la ricevuta.....da oggi in poi lo chiarirò prima di qualsiasi visita....

lafiore
 

Hai ragione, ma anche con la ricevuta come lo dimostri
che il dente che ti ha tolto era sano

puledra7
 

bè, se hai ancora il dente malato in bocca, fai vedere il buco del dente sano che manca!

mare.1973
 

lafiore, con un avvocato nella media lo dimostri eccome!!

lafiore
 

Fatto, ma il "dentista" mi ha detto che erano entrambi malati.[!]
Poi per rendere la cosa credibile ha tentato di aggiustarmi quello
effettivamente guasto.

puledra7
 

bastardo...[!]

mare.1973
 

[!][!][!]
che faccia di c...a

puledra7
 

se continuamo così questa discussione diventerà un accumulo di parolacce, perchè sono cose che fanno veramente incavolare...c'è da ritenersi fortunati a non incappare in queste situazioni!!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 22:57 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X