Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Malocclusione di terza classe da non cestinare
Segna Forum Come Letti

   

Malocclusione di terza classe da non cestinare

Gabriel87
 

Ciao a tutti. 3 anni fa ho finito un trattamento con il mio dentista per raddrizzare i denti ma con il tempo essi si sono spostati nuovamente. Volevo chiedere informazioni a riguardo di un mio problema. Questo mia problema consiste nel fatto che io ho una malocclusione di terza classe con contrazione del mascellare e long-face. Il mio dentista ha richiesto il parere di un chirurgo il quale ha confermato la necessità di fare 2 interventi. Il primo servirà a espandere il palato, mentre il secondo fra 1 anno dopo che avrò messo l'apparecchio per raddrizzare i denti. Il secondo intervento servirà a ricollocare la mandibola e dovrò tenere i denti chiusi per 1 mese dopo l'operazione e assumere cibo liquido; inoltre mi è stato detto che ci potrebbero essere rischi tra i quali perdita di sensibilità nel labbro inferiore. Volevo chiedere, non c'è un altro modo per risolvere il mio problema senza dover ricorrere ad operazione?(in quanto non me la sento) p.s. Ho foto delle mie radiografie che posso inviare via email se possono essere utili per un eventuale parere. Cordiali saluti

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Giuseppe Salvato
leggete consigi utili prima di cominciare un trattamento ortodontico chirurgico vchiarirete le idee
__________________
Dr. Giuseppe SALVATO
Milano: Via Pietro Mascagni, 20 tel. 02798072
Leggi altri commenti
yuya
 

ciao gabriel sto nelle tue condizioni!! solo ke io devo anche impiantare 10 protesi dopo l'intervento..non vedo l'ora, non farti venire troppe paure tutto può succedere, però sono scarse le probabilità ke avvengano in questa situazione o almeno così mi è stato detto. io sono troppo felice di operarmi forse perchè manca ancora tempo e la paura mi verrà dopo però pensa positivo!!

SOLELUNA82
 

Ciao Gabriel87 il tuo dentista ti ha consigliato questa soluzione perchè
suppongo che tu non sia più un bambino e quindi aimè è l'unica.
Si non è una cosa semplice te lo dico in quanto assistente ne ho viste la riabilitazione è noiosa ma....i risultati sono strepitosi!!!te lo assicuro il tuo viso cambierà fisionomia vedrai io ti consiglio di farlo almeno risolvi i tuoi problemi una volta per tutte!!!!CIAO

puledra7
 

Gabriel è normale che tu non te la senta di affrontare un intervento, ci vuole del tempo per "digerire" questa soluzione che come ti ha scritto soleluna è l'unica via per risolvere il tuo problema.
anche io ero una III classe e per fortuna il post-operatorio è stato molto tranquillo e non ho avuto il blocco di cui parli (tenere i denti chiusi per 1 mese)
ci sono alcuni chirurghi che hanno metodi diversi, informati bene prima di affidarti ad uno di loro!!!
i rischi ci sono, ma sono sempre piu rari i casi in cui la sensibilità venga persa, tranquillo!
i risultati? diventi bello come vorresti

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

Gabriel87
 

ok.. ci sono delle novità!
Sono trascorsi ormai 5 mesi da quando ho lasciato il precedente intervento, ebbene in questo tempo sono andato da vari dentisti per avere differenti pareri e opinioni ma la soluzione data da tutti è stata la stessa e quindi ho deciso di farlo.
Mancano ancora 20 giorni e poi dovrò andare a mettere l'apparecchio per riallineare i denti che con il tempo si sono spostati. Successivamente, 10 giorni dopo e quindi il 06/10/08' andrò dal chirurgo per farmi attivare l'espansore.. Non so esattamente cosa significhi "attivare" ma appena lo avrò fatto saprò dirvi.
Non vedo l'ora però! questo ve lo assicuro e il dolore che proverò sarà niente in confronto alla felicità del mio cambiamento.
In teoria dovrò tenere questo apparecchio per un anno o più e poi mi verrà fatta la seconda operazione quella che come me, tutti voi dovete fare.
Intanto se qualcuno vuole raccontarmi come proseguono i propri trattamenti si potrebbe scambiare msn^^ ... SALUTONI!!

Gabriel87
 

Sono stato operato mercoledì 8/10/08' per il primo degli interventi, quello dell'allargamento del palato.. ora mi è stato detto che devo aspettare 2 anni circa per il proximo, quello + importante, ma sono contento di aver fatto il primo..
All'entrata in sala operatorio morivo di freddo perchè cera la ventilazione ma in pochi secondi mi hanno messo l'anestesia( non mi ha fatto male) e mi sono addormentato, mi sono svegliato quando era tutto finito con le labbra gonfie gonfie e la faccia paffuta.. ora si è sgonfiato tutto abbastanza anche se ho ancora i punti in bocca... sono contento di questo primo passo e mi sono rilassato un po' effettivamente x molti fattori, ora c'è solo da aspettare il prox ciao a tutti!

yris84
 

ciao gabriel sono serena anke io il 26novembre ho l'intervento dell'espansione del palato x poi eseguire quello della riduzione di terza classe,ho una fifa tremenda ma leggendo quello ke hai scritto sono molto piu tranquilla!!!volevo kiederti x quanto tempo 6 stato in ospedale?hai provato tanto dolore?grazie x le risposte.

ros75
 

ciao a tutti, sono una nuova iscritta, ros75. Vorrei condividere dubbi e soprattutto paure in merito a questi interventi. Sono anch'io una terza classe, mal occlusione anteriore e fino ad ora non ho fatto nulla anche se in molti,quasi tutti, mi ha consigliato l'intervento, presentandolo come una cosa semplicissima ed indolore.... ma in realtà come funziona?se qualcuno di voi lo ha già fatto aiutatemi... grazie, grazie

Gabriel87
 

Rispondo sia a ros75 e yris84
Allora come ho già detto, sono stato operato l'8 per l'espansione al palato. L'intervento è andato bene, ve lo giuro. Sono entrato in sala operatoria raccontando alle infermiere della mia paura, dovuta all'anestesia in quanto anni fa avevo dovuto fare quella parziale e il braccio mi bruciava un casino quando me la hanno iniettata, loro mi hanno tranquillizzato dicendomi che probabilmente si trattasse di un altro tipo di anestesia e che forse l'anestesista aveva cannato il colpo ma k era normale sentire un po' di bruciore per qualcuno. Fatto sta che sono entrato in sala operatoria che faceva un freddo assurdo perchè sopra di me cera la ventilazione e io tremavo di brutto. A un certo punto l'infermiera fa, il ragazzo è agitato, devi calmarti un po'... e io.. macchè agitato, qua fa freddo! lei di conseguenza ha risposto, vai trallo che ora ti scaldiamo noi.. e ... incredibile ma vero dopo un po' non tremavo più, ho iniziato a vedere il tetto k si muoveva dal basso all'alto, dal piano al sempre più veloce e proprio quando stavo dicendo all'infermiera che mi stavo addormentando mi sono addormentato.
Mi sono risvegliato a operazione finita con l'infermiera che mi urlava di svegliarmi e io in realtà mi ero svegliato ma non riuscivo ad aprire gli occhi.. allora dopo un po' le ho risposto..
Poi mi hanno portato in camera x farmi riposare.. Ora io vi giuro che io, personalmente. non ho sentito assolutamente niente, non si sente dolore quando fanno l'espansione. L'unica cosa, avevo le labbra gonfie.
L'operazione è durata 1 ora, sono rimasto in ospedale 5 giorni ma potevo tornare a casa anche prima volendo, solo che il chirurgo, una persona eccezionale mi ha chiesto se potevo rimanere la perchè avrebbe preferito restassi li x curarmi personalmente.
Ora la mia s**** sta nel fatto che l'espansore si è rotto e che quindi sono dovuto andare dal dentista a farmelo cambiare. Sono stato da lui lunedì e mi ha tolto l'apparecchio x mettere l'altro ma non entrava, quindi ora sono senza espansore, in teoria dovrei andare su domani a metterlo. Vi dico, fa più male mettere l'apparecchio k l'operazione.
I cambiamenti al viso dopo questa operazione non sono notevoli, non cambia praticamente niente; ok, a me devono espandere ancora 5 o 6 mm xò x ora sono uguale a prima. Anzi qualcosa cambia, io prima quando sorridevo si vedevano tutte le gengive sopra, ora si vedono di meno, forse dovuto al fatto che ho ancora i punti in bocca e quando rido mi dà fastidio perchè sento i filetti dei punti, cmq li dovrei togliere in questi giorni.
PER QUANTO RIGUARDA SERENA, IL 25 NOVEMBRE è IL MIO COMPLEANNO! QUINDI FAMMI GLI AUGURIxd E IO FARò ALTRETTANTO PER TE GIACCHè DEVI AFFRONTARE LA MIA STESSA OPERAZIONE, IN BOCCA AL LUPO E VAI TRANQUILLA CHE è UN GIOCO DA RAGAZZI
p.S. COMPRATI IL LABELLO O QUALCHE CREMA X LE LABBRA XKè LE AVRAI TUTTE SREPOLATE ALCUNI GIORNI DOPO L'OPERAZIONE. 1 BACIO in bocca al lupo

Gabriel87
 

A mi sono dimenticato, ti chiederanno se vuoi antidolorifici,, io non ne ho presi infatti sono rimasti perplessi xkè ero uno dei pochi che non lo chiedeva, ma 1 a me non piace prendere cose se effettivamente non ne ho bisogno, 2 nn fanno molto bene a quanto sappia, quindi prendine meno possibile secondo me

mag83
 

Ciao a tutti, anche io dovrei affrontare l'intervento di espansione chirurgica del palato, qualcuno di voi saprebbe dirmi, orientativamente, quale sarebbe il costo?

giadafe
 

Ciao, a me faranno l'espansione del palato insieme all'intervento per la 1^ classe.... A quasi tutti da quel ke leggo lo fanno prima. Quando me l'han detto ero contenta di fare un unico intervento, ora ho qualche dubbio. Che voi sappiate ci possono essere dei problemi?

Gabriel87
 

Io non so quali possano essere i problemi se fatte assieme. So che a me vogliono fare tutto con calma.XD.. Cmq i costi per l'operazione non te li so dire perchè io l'ho fatta gratuitamente con l'asl con un periodo di attesa di circa 6 mesi. Adesso devo togliere i 4 denti del giudizio e mi hanno dato turno per il 26 novembre(un giorno dopo il mio compleanno) e per dicembre. Intanto ad aprile mi mettono l'apparecchio nell'arcata inferiore(suppongo per allineare i denti) e poi si vedrà. K cojones, è durissima l'attesa.. ( per l'intervento si sopporta)

flavio86
 

Mi sa che la decisione di farlo assieme o separatamente dipende dall'entità dell'allargamento, se è grande credo si faccia a parte come nel mio caso...so che il mio dottore opera in entrambi i modi a seconda della necessità e penso sia così anche per gli altri!

giadafe
 

Grazie grazie!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 12:30 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X