Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > nevralgia e strano attrito. è collegato?
Segna Forum Come Letti

   

nevralgia e strano attrito. è collegato?

giovanni23
 

Salve, io soffro da tempo di nevralgia atipica dalla parte sinistra della faccia che coinvolge sopratutto l'occhio e il trigemino oftlamico. Da tempo ho notato che facendo particolari movimenti con la mandibola, soprattutto da sinistra a destra e viceversa...sento un rumore strano di "frizione" nel punto di giuntura tra mandibola e mascella sempre dalla parte sinistra. Si sente un rumore strano, un attrito e fastidio. Di cosa si tratta e soprattutto questo potrebbe essere legato a questa opprimente nevralgia ( che mi causa in primis parestesie facciali terribili!) ? E il caso che faccia una visita di maxilo-facciale oppure è inutile?

MIGLIOR COMMENTO
Eli.cara
Ciao Giovanni...
sono qui per capire le stesse cose...io da più di 6 anni ho una schiocco dalla parte destra della mandibola...in concomitanza, da un paio d'anni, ho anche forti mal di testa che prendono principalmente l'occhio destro e, quando sono proprio fortissimi, sento un forte dolore anche all'osso del naso, sempre e solo dalla parte destra..
anche io sento una specie di frizione, quando va bene...come se ci fosse della sabbia, per dire...il resto del tempo convivo con questo schiocco.

sono stata da un neurologo, da un oculista e da un ottorino...non ho niente!ora ho altre due visite, una ortottica e un'altra che non ricordo al momento...

un paio di settimane fa sono stata da un chirurgo maxillo-facciale il quale mi ha detto che queste forti emicranie sono sicuramente dovute a questo problema della mandibola.

ti consiglio di farla dunque una visita...
__________________
Leggi altri commenti
flavio86
 

oltre al maxillo vi consiglierei uno gnatologo, che è proprio lo specialista nelle affezioni dell'articolazione temporomandibolare

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:04 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X