Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Cercasi disperatamente dieta liquida sostanziosa!
Segna Forum Come Letti

   

Cercasi disperatamente dieta liquida sostanziosa!

tuski
 

Ciao a tutti, sono stata operata da 5 giorni per un'asimmetria di mascella e mandibola e starò chiusa per 40 giorni. Dato che in questi pochi giorni sono passata da 52 a 48 kg e NON VOGLIO DIMAGRIRE vorrei avere dei suggerimenti da gente che ci è già passata e che può indicarmi qualcosa di buono da mangiare e che sia anche calorico, nutriente. Grazie a chiunque risponderà!!!

MIGLIOR COMMENTO
flavio86
Se sei bloccata del tutto è molto difficile non dimagrire, anche con le cose più sostanziose...frulla ciò che preferisci e fatti dei bei frappè di gelato tra un pasto e l'altro, altrimenti prendi tipo il Meritene in farmacia. Puoi anche chiedere al tuo medico, dovrebbe essere in grado di indicarti una elementare dieta sostanziosa!
__________________

Vi invito a rispettare gli altri utenti e a leggere le FAQ e il Regolamento!
Per chi vuole qui ci sono i miei fotoalbum maxillo-facciale1 e maxillo-facciale2.
Buona discussione!


Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.
Leggi altri commenti
puledra7
 

quoto flavio: frulla tutto ciò che ti piace, (io frullavo anche pasta al ragù, carne, piselli, pasta al forno, fagioli...)vedrai che è buonissimo!!!
tra un pasto e l'altro meritene ai vari gusti con dentro (sciolti) biscotti per bambini Mellin, che sono tra i piu nutrienti.
alterna al mellin anche del tè sempre con latte e biscotti che ti piacciono.

sisa
 

Io riesco solo a bere, quindi mia mamma mi prepara le minestrine pronte della knorr o star, le frulla prima di cuocerle altrimenti rimangono i pezzettini, ci aggiunge tanto formaggio grana, prosciutto cotto tritato, sale e olio.
Per il pomeriggio te/yogurt da bere/latte con biscotti macinati.
Anche io sono come te...ma sono già arrivata ai 46..uno scheletrino!!
Cerca di mangiare il più possibile e soprattutto il più spesso possibile!

sweet.alessia
 

non ne so molto, ma secondo me ti conviene rivolgerti ad un nutrizionista... io sono seguita da uno, e mi opererò tra un anno, e lui mi ha detto che è molto importante mangiare correttamente anche le cose frullate, e reintegrare un elemento alla volta nella dieta... penso che mangiare grassi e gelati possa essere gratificante, ma se esageri rischi sì di non perdere peso, ma perderesti massa muscolare ed avresti in cambio grasso!! comunque anche pesando uguale il tuo corpo cambierebbe e ti sentiresti egualmente debole...
senti un medico che ti dia una dieta che comunque ti assicuri una corretta proporzione tra carboidrati, proteine e grassi!
un abbraccio
Alessia

inbloom
 

io non sono stata operata in maxillo,ma ho comunque avuto la bocca "serrata" per una settimana per l'estrazione dei denti del giudizio...
indubbiamete le pappette pronte per bimbi sono nutrienti,puoi aggiungere ai passati di verdura gli omogenizzati di carne per esempio...(fanno abbastanza schifo da soli,per cui è meglio se li mischi con altro!).
anch'io ho frullato la pasta!
andava benissimo anche il formaggio tipo philadelphia,frullato insieme al tonno in scatola...viene una salsina liquida al tonno....buona!
attenta a non esagerare con verdura e latte perchè a lungo andare devi oi trasferirti perennemente in bagno...non so se si capisce^^
direi che pasta frullata a pranzo,passato di verdura con omogenizzato +formaggio a cena possono essere utili.
poi durante la giornata puoi darti a yogurt(io ci mettevo dentro i biscotti già pronti in polvere della mellin,ottimi nel latte), omogenizzati alla frutta(che sono buonissimi anche da soli e hanno vitamine...)
insomma,frulla tutto quanto e armati di pazienza!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 22:54 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X